Pubblicato da: maria | agosto 19, 2007

Senza parole

Ci sono giorni, momenti, in cui le parole non servono.

Perdono il loro significato. E il silenzio parla più delle parole.

Trascrivo, pertanto, una poesia di Eugenio Montale.

Lascio a lui la parola. Io oggi l’ho persa.

 

 

Lo sai: debbo riperderti e non posso.
Come un tiro aggiustato mi sommuove
ogni opera, ogni grido e anche lo spiro
salino che straripa
dai moli e fa l’oscura primavera
di Sottoripa.

Paese di ferrame e alberature
a selva nella polvere del vespro.
Un ronzìo lungo viene dall’aperto,
strazia com’unghia i vetri. Cerco il segno
smarrito, il pegno solo ch’ebbi in grazia
da te.
E l’inferno è certo.

(Eugenio Montale, Le occasioni)

273100737_100c59c606_o.jpg

Responses

  1. Ciao dolce Melania, anche a me fa molto piacere sentirti.
    Ho aggiornato il link nel mio box degli amici, verrò a trovarti spesso nel tuo mondo..
    La poesia di Montale che hai postato è bellissima, lascia senza parole…
    Ti abbraccio forte forte.

  2. ciao cara melania.. è un piacere ritrovarti!!!
    ti abbraccio.. spero di rimanere in contatto…
    la piccola ely

  3. un sorriso di passaggio. senza parole

  4. ehi mel….ma non mi dici nulla?
    beh..almeno so che non t’ho persa…

    il silenzio a volte aiuta..quindi non cercare parole,non servono..l silenzio dice molto..

    ti stringo forte
    Raffabella

    ps…se non ti dispiace aggiungo il tuo nuovo link sul mio blog…tu però continua a venirmi a trovare…

  5. ciao melania, come mai ti sei trasferita?
    Verrò a trovarti con molto piacere.
    un beso

  6. ok. ti cambio subito il link =)
    meno male che non ti ho persa!

    ciaociao,
    Camp*

  7. Risposta interessante, ma non è quella giusta!
    Bacione dolcissima, hai risposto alla velocità della luce, manco il tempo di cliccare su “pubblica” :DDDDDDDDDDD

    Buon we, spero che tu riesca ad andare un pò al mare, anche per me.

  8. “Cerco il segno smarrito, il pegno solo ch’ebbi in grazia da te…”
    Anche io cerco quel segno smarrito…


Rispondi

Categorie

