Pubblicato da: maria | settembre 9, 2007

Fare chiarezza

ritts_torso.jpg

(Herb Ritts)

Ci sono dei momenti in cui vorrei riuscire a fare chiarezza dentro di me.

Altri in cui mi lascio avvolgere da questa nebbia di sentimenti e sensazioni. Affogare dentro e non cercare nessuna via d’uscita.

Questo è uno di quei momenti in cui vorrei un po’ più di limpidezza. Cerco di scacciare questo senso di ipnosi in cui mi trovo, di svegliarmi e di vedere la realtà nuda e cruda.

La sensazione che provo è di dolore. Profondo e cocente. Perchè la realtà è crudele e non lascia molto spazio ad altre sensazioni.

Perchè a furia di scavare in questo barile sono arrivata al fondo e non ho trovato molto.
Quello che mi rimane fra le mani è proprio poco. Qualcosa di talmente sottile e impalpabile che un alito di vento lo farebbe volare e sparire per sempre.

Per questo tengo il pugno chiuso. Con tutta la forza rimasta stringo il pugno e mi aggrappo a questo evanescente e sottile pulviscolo di vita.

Amore? Non so cosa sia. Non so se lo sia. So solo che lo voglio, lo vorrei e non ce l’ho.

Stop me – The Smiths

Stop me, oh, stop me
Stop me if you think that youve
Heard this one before
Stop me, oh, stop me
Stop me if you think that youve heard this one before

Nothings changed
I still love you, oh, I still love you
…only slightly, only slightly less than I used to, my love

I was delayed, I was way-laid
An emergency stop
I smelt the last ten seconds of life
I crashed down on the crossbar
And the pain was enough to make
A shy, bald, buddhist reflect
And plan a mass murder
Who said lied Id to her ?

Oh, who said Id lied because I never ? I never !
Who said Id lied because I never ?
I was detained, I was restrained
And broke my spleen
And broke my knee
(and then he really laced into me)
Friday night in out-patients
Who said Id lied to her ?

Oh, who said Id lied ? – because I never, I never
Who said Id lied ? – because I never

Oh, so I drank one
It became four
And when I fell on the floor …
…i drank more

Stop me, oh, stop me
Stop me if you think that youve
Heard this one before
Stop me, oh, stop me
Stop me if you think that youve heard this one before

Nothings changed
I still love you, oh, I still love you
…only slightly, only slightly less than I used to, my love

Responses

  1. la foto è meravigliosa, però

  2. oggi non lo so come sto.
    so che sto a casa perchè stmattina non avevo la forza di alzarmi.
    e non per stanchezza fisica.
    e non mi sento di dirti grossi paroloni per farti riemergere dal fondo.
    so che per esperienza il fondo lo si deve toccare…eccome.
    e poi decidere.
    scavare o riemergere.

    oggi sto così.
    non lo nemmeno io come.
    ti stringo..ci provo
    raffabella

  3. Melania, dolce Melania, sono esattamente nelle tue stesse condizioni, anche se forse mi faccio meno domande e ho perso la voglia di raschiare il barile…
    Un bacio dolce e buona settimana.

  4. “Amore? Non so cosa sia. Non so se lo sia. So solo che lo voglio, lo vorrei e non ce l’ho.”
    Ti capisco perfettamente, e mi spiace sapere che stai attraversando un periodo non particolarmente positivo…
    ti abbraccio, sperando che serva a qualcosa… 🙂
    un bacio

  5. piacere di conoscerti.

  6. Grazie del commento. Io tutto ok.
    forse l’amore arriva se non lo cerchiamo.
    Un abbraccio.

  7. Già la perdita di Jack è una notizia veramente triste.
    Ha lottato con tutte le sue forze per vivere, ma non ce l’ha fatta e questo demoralizza, ti fa perdere le speranze…
    Mah… anche io sono in vena di riflessioni oggi.
    Un bacione


Rispondi

Categorie

