Pubblicato da: maria | settembre 15, 2007

Stringere il cuscino non serve…

Dovrei averlo capito.

Non è sufficiente e non serve a niente stringere il cuscino, abbracciarlo, affondarci il viso mentre lo stringo fra le braccia.

Un cuscino, anche se morbido, profumato, vellutato, confortevole resta e rimane solo un cuscino. Un qualcosa su cui appoggiare la testa mentre dormi, mentre leggi, mentre…

Non sei TU

Eppure io, con la stupida testardaggine che mi ritrovo, mi addormento abbracciando il cuscino e, appena sveglia (devo ammetterlo, durante la notte mi muovo e cambio posizione un milione di volte – un piacere per chi dorme con me) lo cerco istintivamente e lo stringo…

…aspettando che mi arrivi un tuo sms.

Allora, solo allora mi rilasso. Lascio perdere il cuscino e affronto la nuova giornata.

(Valentina – Crepax)

valentina3.jpg

Responses

  1. dio…mio.

  2. buona domenica anche a te, sperandosia una giornata serena.
    un abbraccio,
    Camp*

  3. m’è venuto in mente… “E stringerò il cuscino fra le braccia/mentre cercherò il tuo viso/
    che splendido nell’ombra apparirà”…

  4. ci sarà un tmpo in cui quel cuscino sarà solo un cuscino
    e in cui tu ti sveglierai sorridendo tra le braccia di chi ami
    abbi pazienza
    la vita è anche questo…

    🙂

    da adesso sorridi
    e cerca di passare una buoona domenica!

    Anna

  5. Trova quel cuscino in te stessa… so che suona come un luogo comune, lo so… e me la prendo quando gli altri lo dicono a me. Ma ora, vedendo me stessa nelle tue parole, riesco a pensare solo questo… che infondo la vera forza, la vera dolcezza, la vera serenità e quelloa che faticosamente cerchiamo e creiamo scavando in noi stessi…

  6. Non ho intenzione di prenderti per il culo.
    Mi piacciono i blog che parlano di emozioni.

    …però… CHE COMMENTATORI DEL CAZZO CHE HAI!
    bye.

  7. Si dorme cosi´bene da soli.

  8. hai raggione sul cuscino e la snervante attesa di una risposta ch emagari non arriverà mai o in un momento ritardatatrio che alimenta dubbi e sospetti… ma se ne sei cotta haihai non c’è niente da fare, soffrirai e ne godrai di questo…. grazie del passaggio da me… e si sa la nostra isola è molto a sinistra… anche se il resto non manca

  9. ciao Melania e grazie per il passaggio da me. è difficile non dire banalità su questa cosa ma prova a buttare via il cuscino, prova a cambiare il numero di telefono (così sei certa che un sms non arriverà mai). guarda oltre, meglio una brutta certezza dell’incertezza di un sms che non arriva. e senza cuscini, ti garantisco, si dorme da Dio

  10. Passo di qua, in silenzio, così come faccio in molti altri blog e mi soffermo a leggerti e sorrido pensando ad una donna che per un’intera notte si muove lasciandoti solo un angolino del letto per poter provare a dormire…un abbraccio

  11. (l’sms è arrivato e ti sei addormentata profondamente?) 🙂

  12. Le sfortune arrivano sempre quando meno te l´aspetti… ma qualcosa della mia sperienza personale mi porta a dire che anche le fortune arrivano col passo felpato.

    Lo so é snervante attendere un treno che non arriva… ma… sei sicura di aspettarlo sul binario giusto?

  13. Proprio vero !Si amano anche i difetti della persona che ci ha preso il cuore!!

    Ciao Melania,baci.

  14. Ti auguro che le cose migliorino.

  15. Ciao Melania, grazie per il tuo “in bocca al lupo” speriamo che funzioni, perchè questo lavoro è veramente una “PALLA”!!!!!

    Capisco il tuo post sul “cuscino” io quando sono un pò giù mi addormento con una sua felpa stretta tra le braccia….

    Un bacione e buona giornata.

  16. prova a lasciarlo andare….
    ti stringo..notte mel
    raffabella

  17. Anche a me stamattina m’è arrivato un sms. Diceva che mi è finito il credito. Allora mi sono alzato e sono andato a ricaricare.


Rispondi

Categorie

