Pubblicato da: maria | settembre 22, 2007

La vita è una lunga attesa

(Bill Brandt)

La mia vita. Una lunga e perenne attesa.

Fiato sospeso. Aspettando, attendendo qualcosa che forse non arriverà mai.

Perennemente in bilico, sul filo del rasoio.

Sensazioni contrastanti. Ma la vita è fatta di contrasti. Bianco e nero. Con qualche sfumatura.

Tu sei la sfumatura che cambia l’esistenza, che dà il senso ad una giornata, che colora la vita. Che rende dolce e intensa una notte. Notte tiepida di un autunno appena iniziato. L’estate è ormai stantia. L’autunno mi avvolge languidamente con la sua tenera malinconia.

Un altro sabato è stato assorbito dal passato. La domenica è il presente e il futuro. Il futuro è un’incognita, un punto di domanda a cui non so o non voglio dare una risposta.

Vivo il presente, aspettando…

Tra cinque minuti – Morgan

Tra cinque minuti
Mi richiamerai
Nel frattempo
Scrivo una canzone

Tra cinque minuti
Spero che mi dirai
Che fine abbiamo fatto noi

Ma il futuro proprio non va
Considerato..
Chiudo gli occhi e ci sono io
Che raccolgo me stesso
E assomiglio ai muri
Che trattengono i rumori
Le parole che aspetto adesso
Spero non mi facciano male…
Anche se fossero vere…

Una promessa da mantenere
Un’occasione da onorare

Tra cinque minuti
Silenziosi significati
Tra cinque minuti

La differenza tra il dire e il fare
Chè non si può baciare
Da una distanza continentale..

Ma lo spazio proprio non va
Non va considerato
Chiudo gli occhi e ci sono io
E niente è cambiato

Tra cinque minuti
Che oramai non ho contati
Pazientemente un attimo si attende…
..eternamente..

Cinque minuti…
Cinque minuti….
Cinque, cinque minuti….
Cinque minuti…..
Cinque minuti..
…che non sono mai arrivati….!

Responses

  1. A me piaccione le sfumature.

  2. In alcuni momenti la vita somiglia un pò ad un opera teatrale, aspettando quel “Godot “che non arriverà mai. Ma grazie al cielo luci e ombre e stagioni che si alternano con i loro doni di freddo e d’amore, ci ricordano che lo scopo del viaggio è viaggiare e non certo conquistarte la meta…
    un sorriso speciale per le tue riflessioni così dense….
    Gautier

  3. mia dolce mel..sai cosa sto cercando di imparare a fare?cerco di imparare a vedere i colori..perchè il mondo non è fatto solo di bianco e nero e di sfumature ma è tremendamente pieno di colori… 🙂

    ti voglio bene mel…e mi spiace molto sentirti così..
    facciamo una splendida cosa..
    ti aspetto verso il tramonto in spiaggia,al nostro solito chioschetto sul mare…
    e guarderemo insieme i colori..

    ti stringo fortissimo
    raffabella

  4. E’ una lunga attesa…….un’attesa fatta di tanti cinque minuti nei quali abbiamo porte aperte e porte chiuse ,strade piane e sentieri tortuosi,cinque minuti di amori,anche non corrisposti ,anche che finiscono,anche che fanno male ,ma è un male che tempra,che fa vivere ,nell’attesa di quei cinque minuti sognati …..

    Apriamo le porte chiuse,senza temere cosa o chi c’è dietro quella porta,avanziamo decisi nel sentiero tortuoso senza paura di ciò che troveremo dietro l’angolo.

    🙂

    Ciao dolce Melania,ti abbraccio.

  5. La vita è tutta un attesa,quel famoso detto chi vive sperando eheheh mi fa sorridere e pensar di meno che la vita senza le emozioni,e obbiettivi non è nulla,ma anche qui forse mi sbaglio

  6. @safira, non ti sbagli 🙂


Rispondi

Categorie

