Pubblicato da: maria | settembre 23, 2007

Respiro

Sì, oggi respiro. Inspiro ed espiro.

Annuso l’aria e tutto ciò che mi circonda. Sento sulla pelle il calore del pulviscolo iridescente, del sole che spunta e trapassa il velo di nuvole.

Respiro la salsedine del mare che il vento mi avvicina e mi porge come un dono prezioso. Il profumo del mirto e del rosmarino, del corbezzolo e del lentischio.

Respiro la bianca schiuma del mare che si infrange sugli scogli. Respiro il tepore della sabbia candida e impalpabile sotto i miei piedi scalzi.

Respiro l’intenso profumo dei gigli che crescono alteri in mezzo alle dune di sabbia.

Respiro i ricordi che invadono la mia mente.

Respiro anche te e la tua lontananza.

(Respiro, Crialese – Ali d’oro)

Responses

  1. ……………………………………………………

    Respiro anche te e la tua lontananza.

    e sento il tuo respiro…..

    Che bel video Melania…sembra sia girato in Sicilia
    Stlendide le scene subacquee,accattivante la canzone.

    Ciao 🙂

  2. Ti prego..respira anche un pò per me..un forte abbraccio

  3. Le tue visite sono emozionanti come quello che scrivi. Ritornerò tra qualche giorno con una nuova storia. Però stai attenta, potrebbe scioccarti.
    Ti bacio.

  4. Ciao!
    Anche io seguo quasi sempre l’istinto, anche se poi a volte me ne pento, ma solo per un attimo… perchè tutto sommato in ambito affettivo mi piace essere spontanea.
    In questo caso non ci sono ancora le basi per essere me stessa fino in fondo.
    Vedremo come andranno le cose, per ora incrocio le dita, non si sa mai..
    bacio

    ps: bella poesia…

  5. Che gran film. Avrei proprio voglia di rivederlo!

  6. Bellissime parole… mi sono commossa….

    Ti abbraccio forte, scusa la latitanza…

    Un bacione e buona settimana.

  7. che meraviglia! sembra davvero di stare in spiaggia…

  8. respira e guarda in lato che bel sole…guarda i colori e respira pure quelli…
    ti stringo
    raffabella

  9. mel hai sentito che vento?ti aspetto al nostro solito posto..ho volgia di camminare e sentire la salsedine sul viso,accartocciata in una giacca ed il tramonto che mi fa compagnia….

  10. Mirto, rosmarino e corbezzolo…può non essere sardegna ?


Rispondi

Categorie

