Pubblicato da: maria | novembre 8, 2007

tachicardia e disarmonia

ceuemarrt4.jpg

E’ una strana giornata.

Sento un’incomprensibile agitazione che non mi permette di soffermarmi sulle cose. Su quello che faccio, penso e dico.

Dico poco. Come se non riuscissi ad articolare le parole. Come se l’impulso proveniente dal mio cervello prendesse un’altra via o si perdesse per strada.

Faccio fatica a stare ferma, a concentrarmi e a dare un senso logico a quello che mi circonda. E a quello che mi sta lontano.

Oggi non c’è armonia in questo mondo.

E’ un po’ come vivere con il cuore in gola. Come dopo aver preso uno spavento da cui faccio fatica a riprendermi.

Come dopo una lunga corsa, in cui ho percorso un tragitto senza una meta precisa. Solo per il desiderio di sentire i muscoli fremere e il sangue pompare veloce nelle vene. Correre velocemente sulla sabbia, seguendo unicamente l’andatura della costa e il mare che gli si adatta, con una perfezione che mi lascia senza fiato. Vedendo davanti a me solo una lunga distesa di sabbia e al mio fianco un cielo-mare dello stesso e omogeneo colore. Lo sguardo fisso davanti e perso nel niente.

Un po’ come vivere un sogno di cui non riesco a vedere la fine e di cui non ricordo l’inizio.

E alla base di tutto… un inspiegabile rimpianto.

Vorrei essere una goccia del tuo sangue

per percorrere il tuo corpo e raggiungere il tuo cuore

goccia_base.gif

(Close to me – The Cure)

Responses

  1. Le giornate strane servono.

    Servono a riflettere!

    Buona serata!

  2. ciao,
    mi fa piacere averti intrattenuta con il mio blog.

    io nel frattempo mi sono intrattenuto con il tuo.

    hai ragione: certe volte, certi giorni, manca proprio l’armonia.

    a presto,
    grazie del passaggio,
    tommi

  3. É l’amore che porta agitazione, forse devi realizzare un sogno e ti serve un po di coraggio per vederne l’inizio…..
    Grazie per la foto, grazie per il mare.

  4. io oggi ho mandato a ‘ffanculo il mondo..
    mi sono cullata al mare..
    mi sono goduta il mio nipotino davide…

    mi sono depurata..

    ho evitato di inquinarmi l’anima..

    ti stringo forte
    raffabella

  5. Che tanto avanti erano The Cure!!! Ricordo molto bene queste video. Anche Love Cats e Why can I be you? sono bravissime. Mi piace il tuo gusto musicale. E la foto della spiagga, l’hai fatta tu? A presto.

  6. attenta ai trombi!!!
    scherzo….un abbraccio pieno di speranza 🙂

  7. chiudi il post nevrotico(si fa per dire) con una bellissima frase d’amore… stasera tutti a decimoputzu per manifestare sostegno agli agricoltori usurati… bezito

  8. Bella l’immagine della goccia, mi ricorda una mia foto pubblicata su una rivista di vini… s’ intitolava “Rosso di passione”…
    Ciao
    Dona

  9. Una “trafusione” di te?
    Anche se sono cosciente del fatto che “quella goccia” non poteva essere dedicata a me, ci penso.
    E mi rendo conto che le mie vene non potrebbero sopportare tanta “levità”.

  10. sempre delle bellissime foto !! complimenti !!!

  11. Ciao Melania, la teoria del Kaos universale
    infondo non è poi cosi assurda..

    Un sorriso.

    Lupo.

  12. Anche a me capitano giornate così… giornate in cui il tempo sembra quasi fermo e 5 minuti sembrano eterni, 5 minuti in cui pensi di tutto e non riesci ad esprimere niente di quello a cui hai pensato. Adoro la canzone è una delle mie preferite. Mi piace il tuo blog, l’ho aggiunto nel mio blogroll! 😉

  13. Io a giorni alterni utlimamente sono cosi oggi è uno di quei giorni la mia mente… pensa poco .. non parlo… se penso pensoa acose negative…e tipo uno stato di apatia..mah che sarà non so


Rispondi

Categorie

