Pubblicato da: maria | novembre 14, 2007

alla ricerca di un alibi

man-ray-1.jpg

(Man Ray)

Sarà questo tempo.

Sarà che fa freddo e siamo quasi in inverno.

Sarà che stamani è stata la tua voce a svegliarmi.

(Avvolta nel tepore del letto e del sonno, ho ripreso contatto con la vita nel modo più bello. Ascoltando la tua voce. I tuoi pensieri. I tuoi ragionamenti. Io ancora a letto e tu già a combattere con il traffico della tangenziale. La radio in sottofondo. Il clacson della tua macchina. La tua voce. Le tue parole.)

Sarà che c’è vento e gli alberi hanno perso nuovamente le foglie.

Sarà che nonostante il riscaldamento acceso sento sempre freddo.

Sarà che l’ululato del vento mi distrae e mi confonde.

(Ci siamo salutati verso mezzanotte, con il solito “buonanotte”, tu con il tuo sonno, io con la mia perenne insonnia. La tua razionalità e la mia irrazionalità. La tua severità e la mia accondiscendenza. E tutto ciò che dici mi incanta e non è mai scontato. Niente con te è definitivo e certo. E la sensazione che provo è di essere, nello stesso momento, in paradiso e sul bordo di un precipizio. E tutto è molto piacevole, eccitante e doloroso.)

Sarà che il tempo passa troppo lento e troppo veloce.

Sarà che il silenzio a volte è assordante e il buio accecante.

Sarà che questa strada ha troppi bivi e ad ogni incrocio chiudo gli occhi e seguo l’istinto.

(Non so spiegarmi il motivo. Ma oggi ho solo voglia di te.)

C’è… (Stadio)

c’è un po’ del tuo profumo
dentro il mio maglione
se non lo lavo resta qua
c’è che non riesco a fare
quello che ho da fare
lo annuso ancora e resto qua
poi c’è che ho il raffreddore
se no sentirei..
anche le parole
e che la macchina è rotta
se no correrei …
dritto da te
c’è che basta il tuo profumo
a farmi intrappolare
come scappare non lo so
c’è che sono un uomo solo
e casco dentro al gioco
come un bimbo e poi ci sto
fortuna che ho il raffreddore
se no sentirei …
anche la tua voce
e che la macchina è rotta
se no verrei …
è un gioco d’azzardo
è solo un imbroglio
tu lo sai bellezza
metto sul piatto il mio cuore
tu cosa metti
tu non ce l’hai un cuore
giochi con quello degli altri
e dovrei dirti … dirti, sono qua
fortuna che ho il raffreddore
se no sentirei …
anche le tue mani
e che la macchina è rotta
se no verrei …
è un gioco d’azzardo
è solo un imbroglio
cosa fai bellezza
io mi riprendo il mio cuore
e tu cosa prendi
tu non ce l’hai un cuore
prendi quello degli altri
che ti diranno “sono qua dolcezza”
c’è, c’è che ho il raffreddore
la macchina è rotta …
quindi non verrò

 

Responses

  1. Ciao!
    che bel risveglio che hai avuto!
    Come hai ben letto il mio è stato un po’ diverso. Spero solo di sincronizzarmi e non avere più bisogno di certe persone.
    buona serata =)
    Campanellino

  2. bah… melania passionale e sentimentale con il proprio uomo mi mancava… divertente però… bezito

  3. quel che fa rabbia è che vittima dell amafiosa prepotenza di una strega si è trovata praticamente sola, anzi certi come idioti ridevano della sua caduta…

  4. brevissima mail…
    ti stringo
    raffabella tua

  5. :: Segui l’istinto… segui il cuore.
    Un bacio.
    E grazie. ::

  6. Sará che ho voglia di mordere….
    Ma non é la voce di Luca Carboni?

  7. ti auguro una buonagiornata dolce Melania…
    Ps.che bella “luce” nella foto
    😉

  8. grazie per la canzione!

  9. Come ti capisco dolce Melania, come ben sai Angel è lontana in questo periodo e la “voglia di lei” arriva a farmi male…
    Un dolce abbraccio.
    p.s. anche Angel ti saluta e ti abbraccia 🙂

  10. caspita!!!
    che bel post,
    capisco tutte le tue parole
    e le tue sensazioni,
    le vivo anche io, tutti i giorni…

  11. mille 😉
    duccio


Rispondi

Categorie

