Pubblicato da: maria | novembre 30, 2007

Vorrei

bravo.jpg

(Manuel Alvarez Bravo)

Vorrei essere fredda e insensibile come un pezzo di ghiaccio.

Indifferente a tutto. Impermeabile a tutto.

(Frasi, parole e sensazioni scivolano giù, lentamente, formando una pozzanghera intorno ai miei piedi. Una pozzanghera che io scavalco per non bagnarmi, per non infangarmi. Una pozzanghera che lascio alle mie spalle. La evito e subito la dimentico. Per non perdere il sorriso, per non intorpidire la mente e il cuore.)

Invece mi ritrovo qua, inzuppata di cattivi pensieri e sensazioni dolorose. E il sorriso è svanito, la mente è stranita, il cuore infangato. Cerco un qualsiasi appiglio per non affogare in questa pozza melmosa e stagnante. Cerco vanamente un qualcosa su cui appoggiare la mia instabilità.

Vorrei.

Ma non sono.

Non ho.

Non sono come vorrei.

Non ho quello che vorrei.

Responses

  1. I vorrei e i se ci perseguiteranno sempre, ma domani é sabato e vorrei che fosse lunedí.

  2. ciao melania grazie un abbraccio dolce

  3. mel, non ho la risposta…ma una carezza. Spero ti aiuti almeno un po’.
    ciao

  4. Non hai quel che vorresti, ma certamente sei. Arriverà altro,diverso, bello e inatteso e coglierlo è la sfida della vita.

  5. Ciao Melania,
    non starò qui a farti discorsi dell’altro mondo,volevo mandarti un abbraccio ma di quelli calorosi,in modo che per un attimo svaniscano i brutti pensieri.
    Non mollare mai

    Ciao

    Riccardo

  6. Vorrei essere, ma non sono.
    Continueremo sempre a voler essere altro, è nel dna dell’uomo.
    D’altronde Pascal diceva che l’uomo è un re spodestato.
    Mi ha colpito l’immagine della testata del blog, molto bella.
    Un saluto, Elisa.

  7. Vorrei….. quanti vorrei feriscono silenziosamente ogni giorno la nostra vita… vorrei… Ho imparato a trovar le mie risposte nel Silenzio.. lì dove cadono i vorrei e le parole perdono il senso…
    Quando ogni rumore del mio cuore tace… sono in grado di ascoltare e comprendo ciò che veramente sento dentro e ciò che sono… non più ciò che vorrei o vorrei essere..


Rispondi

Categorie

