Pubblicato da: maria | dicembre 31, 2007

colloquio con un fantasma

49165661stintinolapelosa.jpg

(un tramonto ed il mio mare, solo per te)

Pochi attimi ancora e passiamo ad un nuovo giorno.

Pare sia l’ultimo di quest’anno.

Stasera il mio pensiero va a te, fantasma che con la tua leggerezza hai sfiorato la mia vita.

Ovunque tu sia.

Perché a volte basta poco per rendere più lieve l’esistenza.

Un sorriso, una risata, una parola…

Cosa che tu hai fatto.

Con il tuo modo tutto particolare di esserci e non esserci.

Con la tua saltuaria presenza. Che conferma il fatto che ciò che conta è la qualità e non la quantità.

Per gli attimi che mi hai regalato. Per il tuo sguardo. Per il tuo sorriso. Per le parole sussurrate. Per il calore che sai infondere.

Per le incomprensioni che possono esserci state.

Per il tuo tagliar corto quando non sei d’accordo.

Per la tua voce sempre pacata.

Per tutte le volte che hai ironizzato sulla mia cadenza sarda…

Per il tuo modo di scrivere e di raccontare.

Per il modo che hai di vivere la vita.

Per il poco che ho avuto modo di conoscerti.

Stanotte, in questa notte di fine dicembre di pioggia, i miei pensieri vanno a te.

Prendeli come sono e per quello che sono.

Pensieri di una zingara senza una fissa dimora che ancora vaga sicura di non trovare una collocazione su questa terra.

Ma certa di aver conosciuto una persona per cui vale la pena di vivere.

Un sorriso e un bacio. Stanotte solo per te.

(somewhere over the rainbow)

Responses

  1. una dedica meravigliosa

  2. “Per il tuo modo di scrivere e raccontare”, ti mando i miei migliori auguri di Buon 2008!

  3. Molto bella la tua riflessione, un sorriso per l’anno che verrà aguri Melania
    Roberto

  4. fortunato l’uomo che riceve questa dedica. Prenditi per mano, Mel, senza timore

  5. è il momento giusto per augurarti buon anno?

  6. I tuoi abbracci Mel..oltrepassano silenziosi la mia coltre di ghiaccio..non temere..li sento..ti sento..vicina..come ti sono io adesso..
    “Buon inizio”..

  7. Le piccole cose della vita alla fine sono le più importanti. Bonas Festas !!!
    Spero di averlo scritto giusto.
    David.

  8. Casper!

    Che belle parole!

    Buon anno Melany
    Flavio

  9. Ciao Mel!
    Ero impegnata con un falò… le cose da bruciare erano così tante che non ho ancora finito… sigh!
    a parte gli ascherzi ti auguro davvero un 2008 pieno di amore!
    Ciao,
    Camp*

  10. ma che piacere ritrovarti! 🙂
    anch’io ti auguro un 2008 pieno di felicità, gioia e tante belle cose…
    continua a leggermi se ti va… ti lascio un abbraccio…
    Tali
    p.s. mi hai contattato da Albè, vero? 😀

  11. Melania adesso dovrai cambiare blog? melania08 🙂

    Buon Anno.

  12. ahahaha, vero UMI.

    Auguri Melania. Passa un bel capodanno di cui vergognarsi tranquillamente nel 2008.

  13. Buon anno cara, ti auguro tutto il bene del mondo, tutto, tutto e molto di più!! Un abbraccio
    Francesca

  14. Giusto Prié qualcosa di cui arrossire…
    Che parole Melania ho fatto il giro di tutti i blog e ti ho tenuta per ultima perché leggere quello che scrivi mi emoziona sempre.
    Ma a lui lasciagli leggere quello che scrivi o sussurraglielo al telefono, se emoziona noi…cosa non puó fare a lui.
    Ti auguro una bellissima ed emozionante serata buona scivolata nel 2008.
    kiss by Xeena

  15. Ciao, ero pronto al brivido e invece tacca fere il palo! Sarà anche un fantasma ma io direi un vampiro che si ciba di giovani cuori e il tuo gli è piaciuto. Non mollare il mondo gira e vedrai che prima o poi passa di costì.Buon anno e alla prossima.

  16. Bellissime parole, che non pensavo di meritare

  17. entro in punta di piedi per farti tanti auguri, Melania
    🙂

  18. ti faccio i miei auguri, ottima dedica:)

  19. Non ti auguro un dono qualsiasi,
    Ti auguro soltanto quello che i piu’ non hanno.
    Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
    se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
    Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare,
    non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
    Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,
    ma tempo per essere contento.
    Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
    ti auguro tempo perche’ tene resti:
    tempo per stupirti e tempo per fidarti
    e non soltanto per guardarlo sull’orologio.
    Ti auguro tempo per toccare le stelle
    e tempo per crescere, per maturare.
    Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare.
    Non ha piu’ senso rimandare.
    Ti auguro tempo per trovare te stesso,
    per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
    Ti auguro tempo anche per perdonare.
    Ti auguro di avere tempo,
    tempo per la vita.
    (Poesia indiana)

    felice 2008 melania

  20. semplicemente ci si rivede domani
    Dona

  21. Un augurio tutto speciale per te mia cara Melania… che tu possa riscoprire in questo nuovo anno quanto la vita è bella… con le sue gioie e i suoi dolori… quant’è bella questa vita… anche quando fa male… anche dentro una lacrima… “what a wonderful world” 😉

  22. Tanti auguri di Buon Anno!

  23. Ricambio gli auguri per l’anno nuovo che mi hai lasciato sul blog.
    E.. Mi ritrovo molto anche qui in quello che hai scritto. Ho vissuto una cosa molto simile che a lungo andare però ho dovuto troncare perchè a me faceva troppo male. E poi sai avevo solo sedici anni quando è cominciata. Da lì sono cresciuta molto, perchè da un giorno all’altro mi sono ritrovata davanti una cosa molto più grande di me.
    HAPPY NEW YEAR!!

  24. Buon anno anche a te! 🙂

  25. buona sera Melania, e così un novo anno è cominciato…oggi c’è stata la malinconia da me e non so dirti perché. Mi sono riproposta di essere serena, di mettercela tutta per avere un anno migliore. Penso che noi abbiamo un dono Mel, le nostre figlie…è il dono più grande, più prezioso. Ringrazio il Signore ogni giorno per questo…buon inizio.

  26. Melania mia figlia è tornata alle cinque ed ora è uscita di nuovo per portare al suo ragazzo lenticchie e cotechino!!!Le ho detto di non fare tardi…è pazzesco, mi manca da morire quando non c’è…ma lei non lo sa:)

  27. Felice Anno Nuovo 🙂

  28. Auguri Melania,per il tuo 2008.

    Mi sei tanto cara ! Baci.

  29. un fantasma all’opera, quel che ti auguro per il 2008. come dire che sia un anno spettacolare

  30. si riparte, melania. i fantasmi rientrano negli armadi, nei sacchettini profumati. poi, allunghi una mano e tocchi la realtà. e scopri che hai voglia di realtà.

    sarà un bell’anno, crediamoci. e lo dice pure branko :))))

    minnie-nata-a-gennaio

  31. Un pensiero così, un po’ sofferto, un po’ sognante. Suo malgrado.

    Di pensieri così ho riempito un cesto. E solo nel 2007 sono riuscita a dar fuoco ai pensieri più immeritati, quelli di cui non riesci a pentirti, ma lo faresti volentieri, se solo potessi mentire a te stessa…

    L’augurio che nel 2008 questo fantasma torni a farsi vivo, e non saltuariamente, o semplicemente dimostri che non ne vale la pena star male.

    Un saluto
    A.

  32. Ciao Dolce Melania.
    Riesco solo oggi a passare per lasciarti gli Auguri di Buon Anno.
    Non mi va di affidarmi a frasi fatte e banali, perchè Tu sai quando sia forte il legame che ho con te, anche se siamo così lontane… Mi sono letta tutti i post che ho perso in questi giorni e ho potuto notare, che come me, hai avuto diversi sbalzi di umore in questo periodo di feste… Ma almeno adesso sono finite, ce le siamo lasciate alle spalle ed un Nuovo Anno è appena iniziato… Speriamo che possa portarci un pò di serenità e di felicità… Te lo Auguro dal Profondo del mio Cuore.
    Un dolce abbraccio.

  33. Ti auguro tanto amore

  34. Ci sono queste persone,
    eteree come fantasmi,
    che sfiorano le nostre vite
    eppure è come
    se ci investissero in pieno.

    E che possiamo fare noi?
    Navigare,
    sempre navigare,
    cercando di tracciare
    insieme
    la stessa rotta
    verso…

    …non importa verso dove.
    Ma con chi.

    Buon Vento,

    Y BUENA VIDA

  35. Buon pomeriggio Melania, sei tornata alla normalitá….ieri la giornata é stata cosí tiepida e oggi ancora gelo penetrante…niente neve solo grigiore, giornata brutta peró mi faccio una tazza di cioccolata e viaaaa!!!
    Un bacio Mel.


Rispondi

Categorie

