Pubblicato da: maria | gennaio 2, 2008

riflessione stranamente equilibrata

acrobata.jpg

Ho ripreso a respirare.

Non mi sono resa conto di aver trattenuto il respiro così a lungo. E forse è stato un bene. Il tempo è scivolato via, in un certo senso, con momenti piacevoli che si sono alternati a momenti di malinconia. Stranamente sono riuscita a mantenere una certa stabilità. Nonostante l’idiosincrasia che io provo per le feste in generale.

Ho acquistato un po’ più di sicurezza in me stessa. Un minimo di equilibrio. Io che soffro di vertigini, ho camminato su questa fune tesa, senza guardare cosa ci stava sotto e senza sapere se c’era o meno una rete pronta ad attutire un’eventuale caduta. Anche se vacillando, sono arrivata sino in fondo al percorso che mi sono imposta. Che la vita mi ha imposto, per essere più esatti.

Ora voglio solo guardare avanti. Vivere giorno dopo giorno quello che la vita mi presenterà. Cercando di avere un atteggiamento meno fatalista. Prendendo in mano il timone per indirizzare la mia vita dove io penso di voler andare.

Da questo momento in poi sono pronta a provare a sorridere. A tutto quello che verrà e a tutto quello che riuscirò a fare e a costruire.

Responses

  1. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno di questo atteggiamento di estremo e difficile equilibrio?
    Ti auguro di riuscire a perseguire questo proposito, ti auguro di sorridere con serenità, ti auguro di indirizzare il “timone della vita” nella giusta direzione, quale che essa sia per te.
    Un abbraccio e buon 2008 🙂
    princi

  2. Ben trovata e auguri per i tuoi propositi… Il timone a volte scivola dove piú gli pare seguendo la corrente, ma con un po’ di impegno lo si puó tenere a bada.

  3. Ed io ti auguro di cuore che tu riesca ad attuare questi buoni propositi..
    Un abbraccio caldssimo..

  4. Hai già raggiunto un traguardo in questo 2008: sorridere.
    Continua a guardare avanti..a testa alta!

  5. C’è un pò di simmetria tra noi Mel. : non ho fatto bilanci dell’anno passato, nè propositi per quello a venire. Solo va meglio del 2006 e cerco di stare bene. A volte penso all’equilibrista con una fune a terra che cammina e non deve dimostrare nulla a nessuno, solo a sè stesso dice che anche il passo successivo sarà sulla corda e che l’equilibrio è dentro. Ti auguro leggerezza Mel. e che tu scriva spesso post come questo.

  6. Mi piace il fatto che tu pensi in positivo e che usi la metafora del timone, strumento a me caro in quanto marinaio nello spirito.
    Brava Melania, con la positività ed il buon umore tu su quella fune ci cammini con una gamba sola!
    Tranquillamente!
    Un abbraccio
    Flavio

  7. Già melania… meditavo gli stessi propositi anche io… quest’anno non voglio perdermene uno di motivo per sorridere 🙂

  8. è bello Melania quello che hai scritto, è un meraviglioso proposito…tenere saldo il timone della tua vita, essere tu alla guida anche con la tempesta, anche con il mare forza 4…e allora forza Melania, sei grande! Ti abbraccio forte in questa notte che si apre lunga e larga davanti ai nostri occhi…e speriamo in un lungo sonno ristoratore.
    Buonanotte

  9. ciao mela… spero tanto un buoni inizio anno per te, grazie dell’augurio, ma sai le mio non feste son solo un ingrasso triste, bezito

  10. Hai lo spirito giusto ora tira fuori le unghie.
    Un abbraccio con un tempo cosí cosí ci vuole.
    Xeena

  11. buona giornata!!!!

  12. E brava Mel!
    Così ti voglio =)
    Coraggio,
    Camp*

  13. Beh questo post è decisamente positivo, sono proprio contenta per Te… e mi raccomando tieni vivi nel tuo cuore questi buoni propositi, perchè sono sicura che quando sorridi sei ancora più bella e dolce di come ti immagino 🙂
    Ricambio il tuo abbraccio con tutto il cuore.
    Buona giornata… me lo fai un sorriso? 🙂

  14. Ho sempre “sentito” che il sorriso è il tuo naturale stato di grazia.
    Le vertigini possono anche essere sintomo di estrema felicità.
    E’ per questo che ti Auguro di continuare a soffrirne! 🙂

  15. Ricambio il tuo pensiero e formulo anche a te gli auguri per un 2008 fatto di sola felicità e amore, per tutti, per sentirci finalmente più buoni e con il cuore reso dolce dai migliori propositi, di pace e di bontà.
    Ti abbraccio Melania.
    Ramon

  16. Grande Melania! Guardando con questa positività al futuro non si possono che trovare tanti motivi per sorridere… magari piccoli motivi ma che possono diventare molt grandi per piccoli cuori come i nostri. Buon cammino in questa nuova possibilità che ci viene data… 🙂

  17. Timone a dritta allora,che la tua navigazione non conosca venti insidiosi.
    Buona serata Roberto

  18. e ti auguro che quello che verrà sarà esattamente quello che vorrai.
    Un bacio e buon anno

  19. Ciao bel blog! Io ho appena aperto un blog satirico. Si commentano con ironia e umorismo i fatti d’attualità. I temi sono quelli tipici della satira: politica, sesso, religione e morte.
    Se puoi aiutarmi ad avere un po’ di visibilità, o a anche semplicemente si ti va di venirmi a trovare mi fa molto piacere 🙂
    http://satiratrascendente.wordpress.com
    Ciao 😉

  20. sorrido con te mel…davvero.
    ti stringo forte
    raffabella

  21. 😀 e continua a sorridere sempre, miraccomando..!

  22. lo sento come un post di consapevolezza e serenita’ e me ne compiaccio
    Dona

  23. ciao Mel, buona serata!!

  24. Notte notte Mel. Grazie per la Tua gentilezza, faccio un mezzo inchino e sorrido.

  25. buona fortuna e buon viaggio

  26. >Da questo momento in poi sono pronta a provare a sorridere. A tutto quello che verrà e a tutto quello che riuscirò a fare e a costruire.<

    Ottimistico, farò la stessa cosa, solo che non mi riesce di sorridere, almeno non dalle mie parti, mi sà che sarà un problema … ma ci provo lo stesso, buon 2008 davvero.

  27. un periodi un pò così… parte male ma migliorerà… bezito

  28. Ciao Dolce Melania, cercherò di sorridere, te lo prometto!!!
    In questi giorni, in cui la mia tetra città ha cambiato colore, grazie alla neve, credo che l’impresa sarà anche più facile del previsto.
    Un abbraccione e buon we.

  29. bella sensazione riprendere a respirare dopo un lungo periodo di apnea… nella speranza che l’ossigeno non dia alla testa e che l’equilibrio diventi una costante… buon anno!

  30. E io passo ad augurarti un buon fine settimana Roberto

  31. Sei grande amiga, un beso sensual por tì…
    smak

  32. Eh no, le feste mica sono finite, è ora di librarsi in volo

  33. Ciao Melania,
    ti dono anch’io un sorriso per farti sorridere ancora di +,e farti iniziare bene il nuovo anno 🙂

    Ciao!

    Riccardo

  34. ciao melania, passo a darti la buonanotte. Dormi bene, ti abbraccio.
    francesca

  35. :: Perdonami se non ho tempo di leggere, dispongo di una connessione momentaneamente scroccata e sono ancora in trasferta…ma volevo passare per ringraziarti degli auguri e farti i miei…. di cuore… sinceri. E che possa questo anno venirci incontro… renderci capaci nuovamente di essere… senza che altro si frapponga tra noi e ciò che viviamo.
    Un bacio e a presto. ::

  36. Simpatico come sempre Oscar senza K.
    Melania, nevica da due giorni finalmente é arrivata…é tutto piú silenzioso, tutto piú soffice, ti auguro un sabato cosí morbido morbido e coccolone… 🙂

  37. ben detto…mi hai convinta…anche per me vale quello che hai scritto

  38. ciao cara Melania…passa una buona serata! Io scappo a fare la Befana!!!!

  39. Sei una favola Melania,non avevo dubbi e ti giuro,l’aspettavo questo tuo post!!!

    Vedi il Capodanno è una nostra convenzione,di noi che dividiamo il nostro tempo,la nostra vita in Anni.Eppure ci sembra che in quel giorno ,in quell’attimo della mezzanotte ,sui trascorsi negativi e sugli errori cali un sipario,che ci sia una rinascita,che diventiamo una tabula rasa da incidere nella morbida cera con un sorriso.Ed è meraviglioso come hai reso questo sentire, questa emozione,questa vita che si rinnova.

    Baci.


Rispondi

Categorie

