Pubblicato da: maria | gennaio 27, 2008

è una vela la mia mente

stintino-velalatina1.jpg

(regata di vela latina – Stintino)

Quando i pensieri prendono il vento giusto

bisogna lasciarli andare per la loro strada

assecondarli

non tenerli imbrigliati dai fantasmi del passato

così, leggeri, volteggiano nell’aria

e non si sa dove andranno

perché ogni volta è un nuovo viaggio

un viaggio verso l’ignoto

verso una nuova consapevolezza

la consapevolezza della propria vulnerabilità

della propria forza

della voglia di vivere

della voglia di essere

della voglia di amare…

Due mondi (L. Battisti)

L’universo che respira
e sospinge la tua sfera
e la luce che ti sfiora
cosa vuoi?
Voglio te, una vita.
Far l’amore nelle vigne.
Cade l’acqua ma non mi spegne.
Voglio te.
Oltre il monte
c’è un gran ponte.
Una terra senza serra,
dove i frutti son di tutti.
Non lo sai?
Voglio te, una vita.
Far l’amore nelle vigne.
Cade l’acqua ma non mi spegne.
Voglio te.
E’ una vela la mia mente
prua verso l’altra gente
vento, magica corrente
quanto amore!
Voglio te, una vita.
Far l’amore nelle vigne.
Cade l’acqua ma non mi spegne.
Voglio te. Mio per sempre!
Ma tu non cambi mai.
Un braccio, che altro vuoi?
Un’ora me la dai.
L’amore è qualcosa di più
del vino, del sesso che tu
prendi e dai.
Sarei una cosa tua
amore, gelosia
amor di borghesia.
Da femmina latina a donna americana
non cambia molto… sai?
Voglio te, una vita. Voglio te.
E’ una vela la mia mente
prua verso l’altra gente.
Vento, magica corrente…

Responses

  1. commento stupido..ma mi piace sempre quando qualccuno posta Battisti
    🙂

  2. Ciao Melany
    “Fare l’amore nelle vigne” che bello!
    Dicono che da ubriachi si rende di più!!!!!
    Senti ho bisogno di chiederti un consiglio sulla Sardegna per questa estate se mi fai avere l’indirizzo E-mail ti scrivo.
    Tutto anonimo tranqui.
    Ciao
    Flavio

  3. E che il vento alzi vele allora
    Buona Domenica

  4. Sempre piene di emozioni e sentimento le canzoni di Battisti.
    Il passato ha sempre un certo fascino 😉

    Ciao Melania,passa una buona domenica

    Riccardo

  5. meravigliosa questa canzone…l’ho suonata tante volte al pianoforte (ora sono sei anni che non lo tocco) ottima scelta per il concetto che hai voluto esprimere…

  6. Cade l’acqua ma non mi spegne.
    Voglio te. Mio per sempre!
    Ma tu non cambi mai.

    Mi piace tantissimo questo passaggio. E’ un po’ la mia filosofia di vita.

  7. Grazie dell’affetto. Scusa se non lascio commenti.
    David.

  8. che bello poter amare così…così tanto…

  9. che bel pensiero anche questo 🙂
    buona domenica..

  10. Primavera anche da noi, giornata bellissima ma un ventaccio volava via tutto. Abbiamo guardato i carri, svolazzava schiuma coriandoli e caramelle. E ora una temperatura di ancora15°, sembra impossibile per questi ultimi di gennaio.
    Romanticissimo fidanzatino per la grande.
    Ti auguro una buona nottata.

  11. “la consapevolezza della propria vulnerabilità

    della propria forza

    della voglia di vivere

    della voglia di essere

    della voglia di amare…”

    Già….. e lasciamola andare questa vela… il vento soffia e sempre soffierà… sospiri ineffabili….

  12. Il pensiero è bello perchè è modificabile, come il vento. bellissima canzone scrigno di una grande verità cui dovremmo custodire nelle nostre tasche, e da ricordare all’occorrenza, nel nostro quotidiano.

    Ciao
    Mayra G Louis


Rispondi

Categorie

