Pubblicato da: maria | febbraio 29, 2008

di poche parole

alain-daussin.jpg

(Alain Daussin)

Non smetterò di desiderare finché il mio desiderio non sarà saziato; che la mia bocca raggiunga le rosse labbra del mio amore o che la mia anima muoia attraverso queste labbra che invano cercarono le sue…

(anonimo persiano del XIV secolo)

dopo una mail che mi ha tolto ogni cenno di buon umore, ho pensato a queste parole.

in questo modo do inizio al mio fine settimana (e vorrei tanto che fosse già lunedì…)

Stars (Simply Red)

Anyone who ever held you
Would tell you the way Im feeling
Anyone who ever wanted you
Would try to tell you what I feel inside
The only thing I ever wanted
Was the feeling that you aint faking
The only one you ever thought about
Wait a minute cant you see that i

I wanna fall from the stars
Straight into your arms
I I feel you
I hope you comprehend

For the man who tried to hurt you
Hes explaining the way Im feeling
For all the jealousy I caused you
States the reason why Im trying to hide
As for all the things you taught me
It sends my future into clearer dimensions
Youll never know how much you hurt me
Stay a minute cant you see that i

I wanna fall from the stars
Straight into your arms
I I feel you
I hope you comprehend

Too many hearts are broken
A lovers promise never came with a maybe
So many words are left unspoken
The silent voices are driving me crazy
As for all the pain you caused me
Making up could never be your intention
Youll never know how much you hurt me
Stay cant you see that i

I wanna fall from the stars
Straight into your arms
I I feel you
I hope you comprehend

Stelle

Chiunque ti abbia mai avuto con sè
Ti direbbe come mi sento
Chiunque ti abbia mai cercato
Tenterebbe di dirti come mi sento dentro
L’unica cosa che ho sempre cercato
Era il feeling che tu non fingevi
L’unica cosa che tu abbia mai pensato
Aspetta un attimo, non puoi vedere …

Che vorrei cadere dalle stelle
Direttamente tra le tue braccia
Io, io ti sento
Spero che tu comprenda

Per l’uomo che ha cercato di ferirti
Lui ti sta spiegando come mi sento
Per tutte le gelosie che ti ho causato
Indica la ragione
Perchè sto cercando di nascondermi
Da tutte le cose che mi hai insegnato
Scaglia il mio futuro
In dimensioni più chiare
Non saprai mai quanto male mi hai fatto
Fermati un attimo, non puoi vedere …

Che vorrei cadere dalle stelle
Direttamente tra le tue braccia
Io, io ti sento
Spero che tu comprenda


Troppi cuori sono spezzati
Una promessa d’amore
Non può cominciare con un forse
Così tante parole non sono dette
Le voci silenziose mi stanno facendo diventare pazzi
Dopo tutto il dolore che mi hai causato
Pensandoci su, potrebbe non essere sempre stata una tua intenzione
Non saprai mai quanto male mi hai fatto
Fermati, non puoi vedere …

Responses

  1. buon fine settimana, Melania.
    te lo scrivo perchè ho letto diverse volte che per te è un momento difficile(il fine settimana), emi sento vicina, perchè per me in questo periodo è cosi'(e mi sa che , come te, mi pare di vivere su uno stancante ottovolante).
    Buoin fine settimana, Melania; leggere te e altre persone è uan cosa che mi fa bene, in mezzo alla tempesta(ci si aiuta, questa è la mia sensazione, non virtuale9.
    Un abbraccio

  2. 🙂 bella
    sereno fine settimana anche a te Melania..

  3. troppi cuori spezzati Mel, io direi basta….ti abbraccio forte forte

  4. meglio la settimana del suo fine

  5. Un uomo puó farti del male solo se tu glielo permetti, c’é un modo per non permetterglielo, mai far vedere che lo ami, mai far vedere che ti piace, fare l’indifferente, nessuna dichiarazione, mai …neanche nei momenti piú intimi. Ti salvi solo cosí dalle ferite che puó causare l’amore, che alla fine non é altro che una malattia di mente unita ad un mix malsano di ormoni!
    Anche a me piacono tanto i SIMPLY RED ascoltati “Beautiful” é stupendo….

  6. E’ un po’ che sono qui da te, stasera, dopo un po’ di giorni.
    ho letto di momenti di serenita’ e di momenti di fragilita’, di dolore e di speranza. E’ l’alternanza di momenti che ci ofre la vita che non dimenticare, nonostante tutto e’ decisamente bella.
    Ci risono, non esitare.
    Dona

  7. Stai cambiando Mel, in meglio.
    Le stelle si stanno addensando su di te,
    ti prendono per mano e ti conducono.
    Non resistere: la tristezza è già oltre,
    solo la sua coda, ti può far male.
    Indossa uno sguardo sorridente,
    annusa il nuovo che ti viene incontro,
    lascia che l’universo faccia il suo corso.

  8. Che voce calda in questo semplicemente rosso….
    L’indecisione, l’indifferenza, promesse d’amore cominciate con un forse ma se ci pensi su potrebbe non essere intenzione ma un nostro modo di vedere le cose che ci circondano e ci travolgono, come queste mail che feriscono che non sanno il male che fanno….cancella e stai serena in questo w.e. cosí grigio.
    Un abbraccio sincero.
    Xeena

  9. ciao Melania, scusami se passo poco, ma non ti dimentico, credimi…
    un beso por tì

  10. @Laura: grazie per il passaggio e per le parole. E’ da un po’ che mi è chiaro che tu hai la capacità di capire molte cose di me e della mia vita. E questo ottovolante che non si ferma mai alle lunghe stanca, si perde la stabilità. Anche a me, in mezzo alla tempesta, leggere i tuoi commenti e quelli di tutte le persone che mi stanno vicine e care, mi dà forza e coraggio.
    un abbraccio

  11. @Iso: che piacere averti qui, come prima cosa. “So beautiful” mi piace tantissimo e grazie per avermela fatta ritornare in mente.
    Credo tu abbia ragione ma non so se sono capace. Ci tento, sai. Spesso cerco di camuffare il mio amore sotto molte forme e diversi aspetti. Nego l’evidenza, cerco di confondere le carte. Ma poi traspare, quando meno me l’aspetto… ecco il mio amore che si rivela. Ma non posso fargliene una colpa. E’ un rapporto asimmetrico e non proviamo gli stessi sentimenti.
    Grazie per le tue parole.

  12. No,no Melany, così non deve andare.
    Reagisci…vai alla ricerca di un sorriso e riparti, daì!!!

  13. Ciao Melania,
    eccomi qua,tornato dal mio we siculo.
    Ogni volta che leggo i tuoi post,non posso fare a meno di farti sentire la mia vicinanza.So benissimo che potresti pensare che queste sono solo parole,ma dietro queste c’è una persona che quando vede che c’è bisogno di dare una mano(in qualunque modo si possa dare)è pronto a darla e non si tira mai indietro!

    Le persone che ho conosciuto grazie a WordPress sono una parte della benzina che sta alimentando la mia rinascita,e vorrei a modo mio ricambiare questa benzina 🙂

    Ciao,sempre in gamba 🙂

    Riccardo

  14. Molto bella!
    Ti auguro un buon weekend!

  15. se il sentimento è così forte e intenso fai bene a seguire il tuo cuore…
    ti voglio bene

  16. Non si cancellano nel nostro cuore nella nostra testa anzi sono nei nostri pensieri e non serve neppure rileggerle, ti tormentano peró tu fai che non sia cosí…
    Grigliatona e risiko stasera indovina con chi??!!!
    Un abbraccio e un bacio.

  17. La vita è un alternarsi di lunedì e fine settimana:
    cerchiamo di trarre il meglio dal momento che stiamo vivendo!
    Lo dico a me prima che a te 😉
    Un caro abbraccio

  18. gioia…
    rientro ora da un pomeriggio a fare shopping con mia madre.
    sono stanca e vorrei riposare ma anche uscire e fondermi con le voci.i suoni.il fumo.la musica.

    per ora ceno.
    buona serata.

    e ricorda.dopo ogni fine c’è un inizio.
    ti stringo
    raffabella

  19. “Io ti sento.. spero che tu comprenda..”

    Vorrei cercare un incantesimo per smetter di sentire, qualcosa che interrompa questa comunicazione silenziosa fatta di “non parole” ma dei battiti del mio cuore… sento vivere,sento scorrere… il tempo lo scandisco io… dentro me.. so già tutto prima ancora che accada… ed è doloroso a volte, a volte sublime…
    a volte vorrei solo staccare la spina… ma non trovo l’interruttore…

  20. notte:)

  21. cara Mel quest’ottovolante non deve farti perdere la serenità..è dura lo so ma non mollare. Ti auguro una buona domenica.
    un abbraccio!

  22. Ciao Melania,leggo e rileggo questi tuoi ultimi post,specchio di come vivi questo periodo della tua vita,stamattina ho trascorso una mezzoretta con te ed ora voglio lasciarti traccia con un affettuoso saluto ed un forte abbraccio.La musica che mi gira intesta , per mie vicissitudini lontane e vicine è Perdere l’Amore.

    :)*

  23. Niente non ho vinto a risiko (quando i dadi non girano)peró il cervo era delizioso, oggi altra grigliata e la giornata é stupenda spero lo sia anche da te….soprattutto dentro di te che sei stupenda 😉
    Kiss by Xeena

  24. Se anche da te c’è questo sole da Luglio inoltrato, se il mare oggi è così innocente da vedere attraverso l’apparente
    che ne dici ti va una grigliata?
    — Fin dove arriverà l’amore? Se l’intensa luce ne farà una fotografia, che poi l’autunno cercherà di portar via; ma non la spunterà se almeno per un momento,l’anima si sarà abbandonata al sentimento. —
    Non mi piacciono le sue fotografie ( beh le modelle sì ;-)… se le avessi io … ) però dicono che Alain sia un cult… invece questo testo buttato lì su una serie di fotocollection mi pare essenziale. Sei una persona saggia e di gran cuore. Quanti ricordi questa canzone. Mi dice che come la caldaia che tossisce e vuol essere riparata forse sostiuita, come il conto del dentista sempre più altro che si invecchia. Dolcemente. Ciao Stella, brilla.
    David.

  25. Questo è un uomo con il cuore di un bambino e la saggezza di un vecchio, con una sensibiltà incredibile e la capacità di raggiungere, con le sue parole, il cuore. Un uomo che ammiro, stimo, per cui provo una simpatia “a pelle”. Un uomo di cui potrei innamorarmi anche facilmente… Per fortuna (sfortuna) siamo cosi lontani.
    Ma questo pomeriggio lo passo con lui, una grigliata con i sapori di una primavera che, vi assicuro, sta arrivando…

    David, ti porto nel cuore.

  26. non aprire per favore l mail che ti fanno questo effeto!
    🙂


Rispondi

Categorie

