Pubblicato da: maria | marzo 22, 2008

domani

patti_smith_1979.jpg

Mi sono svegliata da una mezzora. Dal letto, in dormiveglia, sentivo il rumore della pioggia. Ho tirato su la serranda e ho avuto la conferma. C’è un’aria grigia e lugubre e la pioggia cade ininterrottamente da ieri notte. Ma il vento è un po’ calato e forse fa meno freddo. In compenso il mal di testa persiste e insiste.

Sarà una Pasqua all’insegna del brutto tempo. Non che mi interessi particolarmente. Non do peso alle feste, significano proprio poco per me. Non gli permetto di sconvolgermi la vita e cerco di passarle nel modo più normale possibile. Quest’anno niente Stintino, niente mare, niente viaggi. Quest’anno mie figlie hanno solo me e io ho solo loro.

La giornata di domani la passeremo insieme, noi tre. E saremo allegre e felici e terremo lontani tutti i pensieri tristi. Io cucinerò per loro e mangeremo insieme, cercando serenità in ogni boccone. Ce la metterò tutta e farò in modo che non gli manchi proprio niente. Parleremo di tutto e di più, scherzeremo e ci prenderemo un po’ in giro. Giocheremo con i gatti e ascoltermo tanta musica.

Sarà una giornata come un’altra, ma con più tempo a disposizione. E farò in modo di bastargli e di colmare il vuoto che ha lasciato il loro padre andando via.

Poi arriverà Pasquetta e loro si prepareranno per la scampagnata con gli amici ed io rimarrò ad aspettarle. Rimarrò con me. A pensare e a riflettere. A cercare di ricostruire una vita, dopo tanto distruggere.

Responses

  1. Buona Pasqua
    Roberto

  2. Polemos è la madre di tutte le cose. Chiamalo contrasto, guerra, caos, ma il nuovo nasce da lì, da ciò che si rompe e che lascia il terreno per la rinascita. Stai bene M. e non cercare troppo, ciò che conta davvero ti cerca, stai pronta per accoglierlo.
    Un augurio e un abbraccio.
    willy

  3. Coraggio, so cosa stai provando. Per quel che può valere, non sei sola. Ti abbraccio fortissimamente.

  4. Cara Melania ti auguro di cuore una serena Pasqua a te e figliole!

  5. Stintino, amo Stintino sopratutto d’inverno……..conosci ” Lu Fanali “?
    Sto sorridendo……e mail, a dopo…..ah Patty…
    P.S.Marz0822

  6. Buona Pasqua di ressurezione anche a te.
    Un abbraccio
    Dona

  7. giusto in tempo per Psqua, mi si è risolta una questione lavorativa che mi ha fatto passare dei brutti mesi.
    Passata l’emergenza lavoro, c’è il resto…e che resto!
    anch’io in questa Pasqua sarò li’ con le mie riflessioni, sperando che la primavera mi dia una mano!
    Un abbraccio, chissà che bel pranzetto preparerai per le tue ragazze!

  8. @Laura: sono felice per te. un bel regalo di pasqua, direi. ti auguro tanta serenità e giorni felici
    (sì, oggi grande spesa e domani mattina si cucina… non farò mancare niente ai miei passerotti)

  9. @salvatore: amo stintino, da quando sono nata, si può dire. d’inverno ha un fascino particolare e dei colori incredibili. conosci l’ancora?
    conosco “lu fanali” da quando ha aperto. ogni mattina, quando sto lì, ci faccio colazione, ogni sera (sul tardi) aperitivo (bitter campari shakerato) e dopo cena, sul tardi tardi… dipende…
    conosci il bar della piazzetta, sul porto vecchio (maria e efisio?) lì mi sento a casa mia.
    sorridi, anche io (a parte il mal di testa che non va via)

  10. pasqua di resurrezione, porta dentro di se un cambiamento, un divenire, un mutare delle cose.. sento serenità pero’ nelle tue parole sopra la tristezza dell’accettazione degli eventi, sono sicura che saprai anche tu divenire e camminare per una nuova strada, insieme con le tue figlie. Cosi’ buona pasqua anche da me, ti lascio un sorriso.

  11. Sai chi lo ha progettato compresa la grafica……..ho passato a dicembre dei giorni bellissimi con la luce che tu conosci benissimo……….sai oggi sarei dovuto andare con Mario a pescare ma per motivi legati alla mia salute ho preferito evitare……una calla è già sbocciata.
    Quando rientra tua figlia?

  12. @salvatore: chi? devo avere dei sospetti? fammi capire che la curiosità adesso tormenta… che bello andare a pescare e da quanto non ci vado… però hai fatto bene, meglio essere prudenti. un bacio alla calla sbocciata.
    Elena è rientrata alle due e venti questo pomeriggio, sono andata a prenderla alla fermata del pullman e abbiamo pranzato alle tre. ora dorme, sul divano, con la tv che va… stanotte deve aver dormito poco o niente… è bello averle in casa

  13. Il mio cuore……amo il mio lavoro.
    email in arrivo

  14. Eccomi qua Melania carissima.
    Il tuo post è bello ed intimo.
    Mi piace la determinazione che scorgo in te nel voler ricostruire . Io di distruzuioni e ricostruzioni ne so qualcosa. Posso darti un consiglio fraterno: nel ricostruire bisogna tenere ben presente cosa merita di essere incluso nel nuovo,cosa noi vogliamo realmente conservare o gettare via del vecchio e da cosa iniziare. Io non credo nei grandi progetti, credo, piuttosto, nel mattone messo uno dopo l’altro.
    Un abbraccio di affetto e gli auguri di una ritrovata serenità.
    E tanti baci.
    Anna

  15. Melania, ti auguro una pasqua serena e come già ha scrito qualcuno prima di me, ti auguro una resurrezione a poco a poco, come una nuova nascita e che la sofferenza, la solitudine e la rabbia che a tratti hanno attraversato la tua vita in quest’ultimo periodo svaniscano. Auguro a tutti che scetticismo e paura del fututo e sfiducia si sciolgano come neve al sole.
    Buona Pasqua!!!

  16. che la pasqua ti sia leggera. auguri.

  17. Cara Mel,
    rimarrai con te… preziosi quei momenti in cui restiamo con noi stessi, e con le persone che amiamo, le tue figlie.
    Eppure nel grigiore del tempo, e nell’attesa che passino le “feste” tu hai loro, hai te!

  18. Con la speranza che ce ne sia uno … Buona Pasqua.

  19. Un caro saluto da me e da Holden.Ti stringo forte ..Domani troverai una bellissima sorpresa nell’uovo..e se non la trovi..pazienza..sii serena e gioca..io sarò solo con i miei animali..
    ciao da Estebann

  20. gioia…auguri.
    rientro ora da casa di mamma.
    abbiamo preparato il “casatiello”..uno anche in versione vegetariana per me(piccino piccino però)!ed ho preparato una torta alla cioccolata per mio fratello che me la chiedeva da settimane!

    domani mattina anche con la pioggia ti aspetto al solito chiosco sulla spiaggia per un calice di vino.due chiacchiere.un abbraccio.non mancare. 🙂

    ti stringo.
    raffabella

  21. @salvatore: opera tua, quindi? non lo sapevo ed è una bella coincidenza, perché è un posto che frequento spesso e con piacere e mi piace. mi sa che non l’ho ricevuta la mail, o ti riferivi alla precedente? fra mezzora è pasqua. da piccola mia mamma mi faceva la croce in fronte con l’acqua del rubinetto, perché a mezzanotte è benedetta. credo che quest’anno mi farò il bagno in quell’acqua benedetta, per vedere se porta i suoi frutti.

  22. l’acqua è sempre fresca nella nostra mente……..ti auguro una caldissima Pasqua rinfrescante con la tua gioia, le due tue stelle, ciao Maria ti abbraccio con affetto………..e dolcezza – Pirichittos – Bacio, Salvatore.
    Le foto della mia email costruivano un augurio visivo tutto per te.
    P.S.Marz0823

  23. @salvatore: anche io ti auguro ogni bene e tanta, tanta serenità. le cucciole sono rientrate e le ho nutrite con avanzi del pranzo e con formagelle tiepide. buoni i pirichittos…
    sì, ho capito lo spirito della mail e la sequenza fotografica. e ho anche apprezzato, molto.

  24. E’ iniziata la primavera, dunque… rinasci…
    Buona fortuna, sopratutto.
    R

  25. Cerca di passare una serena giornata.
    Un abbraccio a te ed alle tue “bimbe”.

  26. ciao melania..auguri belli, pieni di vita..quest’anno il pranzo di pasqua è cone le mie figlie, davide il fidanzatino di camilla, ste, ele e giulia..più ciro il gatto..poi, verso le 4, saluterò tutti, li riempirò di baci e mi prenderò del tempo solo mio..siamo fortunate, mel, ad avere dei figli..gli uomini passano, arrivano, se ne vanno, ritornano, sono importanti..ma i figli non se ne andranno mai, sono la parte migliore di noi..quindi, non sei sola..sei con loro, e loro ti danno una forza immensa.
    un abbraccio

    cristina

  27. io adoro le formaggelle!!
    mamma mia come sono buone!
    sulla strada che porta a santa teresa di gallura da palau c’è un forno “filicheddu” che le fa divine!

    mi hai fatto tornare in mente delle vacanze splendide tesoro…

    buona pasqua anche a te.
    io sono sveglia dalle 7.18.
    mi sono rotolata nel letto tentndo di riaddormentarmi.
    ora faccio colazione.
    poi mi doccio.
    poi raggiungo la mia fanigliola.
    se ti può far piacere saperlo anche la mia è smozzicata ma sai…è vita.è amore.comuque.

    sorridete tutte e tre.
    siete bellissime.
    lo vedo.

    ti abbraccio.
    raffabella
    auguriiii….

  28. Cavoli..trovata capretta..il risveglio con pioggia e freddo..acceso camino ..mi faccio polenta funghi e formaggio..mica male..poi mi leggo un buon libro …un sorriso
    Esteban

  29. Augurissimi… E quando mi inviti per quel dolce di formaggio che mi ha solleticato l’acquolina in bocca? 🙂

  30. Buona Pasqua 😉

  31. buona Pasqua Melania

    fabio

  32. Melania cara sono appena tornata dalla messa che è stata bella e coinvolgente…ti ringrazio per le tue parole sempre calde e avvolgenti, ora sono a casa e tra un pò raggiungerò due miei cugini insieme a mia sorella, mia nipote Sara, Daria e Antonio…non sono brava come te a cucinare, me la cavicchio soltanto!:)
    Auguro a te e alle tue bimbe e ai tuoi miciotti una giornata felice!!!!

  33. Sono tornata ero in una tormenta di neve in Baviera a vedere castelli grotte e musei… e qui invece c’é neve a bassa quota ma non in cittá, fa freddo e non poco.
    Ti auguro di passare una giornta felice insieme alle bimbe e una giornata serena e tranquilla soprattutto domani non pensare a niente Mel. attaccatti un bel film….
    Un bacio grande grande.

  34. Ho appena aperto le persiane della mia camera da letto e la prima persona a cui ho pensato sei tu………non sono innamorato ma Amo.
    Buona pasqua in Amore, vi dedico tutto il cd Live dei La crus, l’ultimo. che ho comprato ieri assieme a quello di A. Lennox splendidi, splendidi giorni…….bacio Salvatore.

  35. @salvatore: hai dormito tanto… a me mi ha svegliato alle 9.30 il cellulare, il padre di Giulia e Elena per gli auguri. Ho cucinato e sono anche uscita una mezzora. Ma piove e fa freddo e voglio passare il resto di questa giornata rintanata. Grazie del pensiero e della dedica. Ora vado a finire il pranzo che le cucciole sono fameliche.
    bacio grande

  36. Hai comprato l’ultimo dei La Crus Salvatore?! Dimmi com’é che poi scarico ma il mio mulo é stanco e non vuole aggiornarsi che gran fatica….
    Melania ora spettegolo con te ma Oscar é tornato e il computer é kaputt per me sta sclerando poverino….ssshhh.
    Notte.

  37. ANCHE QUI è PIOVUTO SEMPRE,,,,buona sarata Mel

  38. Bacio.

  39. oggi c’è stata una tromba d’aria sul litorale romano.tremendo ed elettrizzante.
    io ciò maldipancia.mannaggia a me e a quando ho mangiato la pizza coi formaggi.io sono intollerante ai latticini ed ora sono gomfia come un pallone aerostatico…grrrrr…

    non avrei ptuto mangiare manco le formaggelle…arigrrrrrrrrr….

    tu come stai tesoro?
    ti stringo forte
    raffabella

  40. @salvatore: bacio e buona notte

  41. Notte Mel, a domani!!! 🙂

  42. cara….se ti può consolare anche io ieri il mio bel pianterello me lo sono fatto e le motiviazioni sono dipendenti dalla mia famiglia e dalla situazione che vive da più di 25 anni..situazione che conosci..quindi…

    siamo vicine anche in questo ma su piani diversi..ne parleremo da altre angolazioni.

    oggi invece cosa farai?
    impigiamata e impiumata in compagnia di un buon libro?

    ti stringo.per quanto puoi.sorridi.
    raffabella

  43. Buona Pasquetta allora, e non sto sclerando per niente, anzi mi sto divertendo un mondo nello studio della radio nello scantinato buio. E se stasera la Xeena non ha niente da fare, è invitata in trasmissione a raccontare la sua epopea in mezzo alle nevi nella selvaggia Baviera

  44. Sole tiepido in questa Pasquetta e L’Oscar mi vuole in radio….bello se mi passi a prendere con la Palio volentieri!!!
    Melania ti lascio una canzone:
    La Costruzione Di Un Amore

    Buona giornata.

  45. Giorno…… ” Girl at Piano ” 1962

  46. @salvatore: ben svegliato… visto che tempaccio e che freddo? Ho appena fatto la doccia e ho acceso la pompa di calore in camera mia.
    “Girl at piano”… che dire… amo Roy in ogni sua forma e espressione.
    C’è un accenno di sole in questo momento. Te lo dedico. Che ci scaldi un pochino in questa pasquetta di pioggia e nevischio.

  47. mi spiace ci sia brutto tempo Mel..qui c’è un bel sole ma un vento che ti porta via!
    baci!

  48. Marzo 200824

    Titolo

    ” FIORI ”

    Profumi
    Colori
    Sensazioni
    Un Arcobaleno sconosciuto
    Invisibile
    Scomparso nel vento
    Un altro
    Anno
    Un altro
    Tempo
    Nell’attesa inconscia
    Domani
    Fiorirà
    Ancora.

    P.S.Marz0824

  49. Ho visto, si certo che si, la foto che ti ho mandato è un suo quadro 3,50 x 1,75 realizzato 20 anni fà per una rappresentazione teatrale del ” Romeo e Giulietta ” ti manderò email…….si ho visto il sole ma poi ha grandinato.
    See you ………. ” ON ” 1962 e ” SPONGE ” 1962

  50. Buona settimana 🙂 qui ieri neve oggi sole..

  51. Terminata la vostra pasquetta? Qui da me igiorni son tutti uguali..ho eliminato il calendario
    Comunque ha nevicato stamane..e brr..Ho messo un po’ di legna nel camino ..ho cucito le calze..ho un pollice lungo e le buco tutte.

  52. pasquetta di pioggia e gelo. così non servono scuse per starsene rintanati in casa.

  53. @salvatore: il sole mi ha illuso per un attimo. adesso c’è solo vento, forte, noioso e fastidioso. i gatti sono nervosi e io più di loro.
    mi piacciono i tuoi “fiori”

  54. grazie molte.
    Io ho passatto il mio tempo sciando. A voi il mare, a noi le montagne..
    🙂

  55. La giornata non é stata poi cosí male, il sole scaldava e non poco ma appena arrivava una nuvoletta l’aria fredda si faceva sentire…si sistemerá come tutto o quasi ;))))
    Notte Mel stai vicina alle bimbe che soffrono sii, ma non darti troppe colpe o non ne esci, chiarire e capirsi a vicenda é importante per voi tutte.
    Xee

  56. Ciao mel anch’io sono stata illusa dal sole oggi…ma stasera si gelava!!! Notte 🙂

  57. conosco quell’inquietudine che prende quando sei sola…quando anche la tua bimba (nel tuo caso le bimbe) è fuori a dormire…la mia il primo aprile partirà per Berlino (il suo regalo di laurea) cinque giorni soltanto, ma possono sembrare secoli se non si cerca di superarlo…baci

  58. …speriamo che giunga la primavera a darci quel segno di dolcezza che manca. E a darlo soprattutto a chi più ne sente l’assenza…
    un sorriso
    Gautier

  59. …speriamo che giunga presto la primavera a portarci quel senso di dolcezza che manca. E a darne sopratutto a chi ne sente più l’assenza…
    un sorriso
    Gautier

  60. Quello che ti volevo dire io te lo ha già detto missminnie..gli uomini passano…i figli restano aggiungo che anche le amicizie, quelle vere, restano.
    Purtroppo gli amori eterni non esistono più ( o forse meno male…pensa che noia..)
    Auguroni in ritardo…anche qui in Toscana è stato brutto tempo ma adesso tornato un pallido sole…

  61. Giornata di m. nuvole vento sole forse acqua non si capisce piú niente, tutti nervosi sará la troppa cioccolata 😉 mi sono fatta un uovo intero in due giorni, che disastro sono circondata da ovetti non miei….non so resistere alle tentazioni.
    Bacio buon pranzo e non saltarlo.

  62. Ciao Melania,
    ho trovato questo blog passando da Francesca e sono ancora qui a bocca aperta per i sentimenti che trasudano dalle tue parole.
    Sono contentissimo di averti trovata e ogni tanto verro’ a sbirciare in casa tua sempre che non ti dispiaccia.
    Gli auguri che ti faccio non hanno a che fare con la pasqua, ma sono sinceri… a presto. Beppone

  63. oggi splende il sole…con un pò di nuvole

  64. SMeMoRaTo CoMe SoNo…
    NoN RiCoRDo Se Qui Ci SoNo Già STaTo o No?
    SPeRo CHe Tu Mi PERDoNi QueSTo VuoTo MeNTaLe…
    CMQ TRoVaRe NeL Tuo BLoG La MiTiCa PaTTi SMiTH e TaNTe oPeRe DeLLa PoP aRT PeR Me SoNo uN BuoN BiGLieTTo Da ViSiTa…
    GRaZie PeR aVeR ViSTo iL Mio BLoG e oGNi TaNTo VieNi a TRoVaRMi aNCHe Se Lo uSo SoLoPeR PaRLaRe o FaR VeDeRe iL Mio eSSeRe aRTiSTa!

  65. Ciao Mel!
    Spero tu abbia trascorso una serena Pasqua proprio come speravi che fosse.
    Un abbraccio,
    Camp*

  66. Ciao!!!!a casa mia sono fiorite due rose!!!Effetto serra…aiuto!!!!

  67. è senza dubbio meglio do mani che monco

  68. Preferisco una visita dall’oculista che leggere i tuoi messaggi Enz0!
    Ciao Mel, un abbraccio!

  69. @Salvatore: uff… serata incasinata e solo adesso riesco a fare un salto da queste parti. Vado e letto che altrimenti domani non riesco a svegliarmi… e dove dare la sveglia amia figlia… un abbraccio e notte serena

  70. congratulazioni per il nuovo lavoro mel…con due bimbe così fameliche ti servirà:) notte…

  71. :: Spero sia stata come la desideravi. E che sia stata bene. Null’altro. Questo conta.
    A volte però non è bene farci scivolar di dosso tutto, prendendo il discorso che hai fatto da me… alcune volte dobbiamo esser predisposti ad ascoltarci. Essendo noi stessi senza paura. Che tutto magari ci travolga. Ma magari serve.

    Un bacio e grazie. ::

  72. Buona giornata Mel, mi piace tanto lavorare e in questo momento son troppo poche le mie 20 ore non ci si accontenta mai, peró é giusto cosí, troppo ottimismo é assurdo….peró ti auguro di passare un giornta bella piena e carica di cose positive.
    Ciao…un saluto anche a Salvatore!!!

  73. svegliata? buona giornata e buone intenzioni.ciao

  74. Continui ad innamorarti perchè essere innamorati è vivere….è sentire il cuore che batte il sangue che scorre e il cervello che manda mille e mille impulsi nervosi…innamorarsi è respirare e che importa se dura un mese, un anno o 10 anni?
    L’importante è la consapevolezza che l’amore, come tante cose della vita, ha un inizio e una fine…

  75. tornato! tu tutto bene? hai visto che maestrale? stupendo il mare mosso e le nuvole….

  76. Bellissimo post. Semplice ma profondo.
    Forse ho ricominciato la mia attività sul blog.
    Un saluto, Elisa.

  77. Certo che come sa essere inquietante Patti Smith….
    😉
    Buon mercoledì, Melania. E che i gatti siano meno nervosi e ritrovino la loro funzione principale: quella di spalmarcisi vicino facendeo fusa tranquillizzanti.

  78. Non posso farci niente: quando leggo le tue parole, mi viene sempre in mente qualche vecchio tango.
    Buon tutto carissima

    ¡Hoy resulta que es lo mismo
    ser derecho que traidor!…
    ¡Ignorante, sabio o chorro,
    generoso o estafador!
    ¡Todo es igual!
    ¡Nada es mejor!
    ¡Lo mismo un burro
    que un gran profesor!

    Comunque, non preoccuparti, stavolta il pezzo di Gardel è sottotitolato 😉

  79. …io non mi riferivo a te in particolare…è solo una mia filosofia di vita questa….quando inizio una storia penso sempre che comunque avrà una fine e quindi cerco di non tralasciare gli aspetti della mia vita + personali, amicizie, interessi, lavoro….una cosa che il mio ultimo uomo mi rimprovera è che dice che se io penso che la nostra storia un giorno presto o tardi finirà allora non lo amo abbastanza…

  80. ciao Mel! buon pomeriggio! 🙂

  81. Ai figli si può dare, in fondo, solo ciò che si ha. E tu non puoi ri-dare nulla, come nessuno può. Però dalle tue parole capisco che tu dài tantissimo. Tempo calore pazienza costanza ricordi. E’ questo quello che i figli vogliono. Ti auguro che questo sia già il tempo della ricostruzione. Dopo l’uragano. Il futuro.
    Un abbracio.
    M.

  82. Ciao Mel il mio mercoledi si sposta a domani (quindi giovedi da paura) oggi pomeriggio cazzeggio e sto a guardare il post di Paolo quanto adoro gli adolescenti incazzati mi ricordano non so chi 😉 poi inizio il mio nuovo libro. Biscottino é andata al parco giochi (da sola, ormai é garnde, speriamo bene)….ti racconto 10 minuti dopo aver scritto da Roselia (ritiro tutto quello scritto da Ros 😉 ) arriva con la sua cartella-macigno e i fiorellini raccolti per strada mentre tornava da scuola….apro mi guarda sorride “mamma sono per te”……ússignor che soddisfazioni che felicitá, ieri sera m’ha detto che sono bellissima….ma che voglio di piú.
    Un bacio buon pomeriggio e semmai buona serata.

  83. Il vento soffia ma non spegne il fuoco……a più tardi Mel.
    Ciao Xee, salute è vita….oggi Marchese di Villa Marina ho pensato a Voi.
    Salvatore.
    P.S.Marz0826

  84. Passo per un saluto Mel 😉

  85. a domani….buona serata anche da me

  86. Spero che questi giorni di ‘festa’ siano trascorsi per te nel miglior modo possibile, con accanto le tue bimbe e il loro affetto.
    Un abbraccio,
    princi

  87. Signora Melania, so che è impegnatissima… Ma che succede esattamente?

  88. invece dice di te…
    è una persona che conosco e fra tutti i miei commentatori gli sei piaciuta.ha anche visitato il tuo blog.

    vado di corsa.
    ciao mel.
    momento pessimo.
    che palle.

  89. Grazie per il pensiero Salvatore, mando un bacio a tutti e due e spengo.
    Buona serata a voi.
    Kiss

  90. Ciao mel! 🙂

  91. Passavo, non ho letto tutti i commenti, ma il tuo post si! Che dire …in queste situazioni penso sempre al film “Via col vento”… come diceva Rosella O’Hara? …Domani é un altro giorno! Ed é vero, quello che ti sembrava un problema, il giorno dopo non lo é piú.
    Buona notte Melania!

  92. @Salvatore: il vento è calato e anche il freddo è diminuito, direi. Resta questo grigiore poco primaverile. Dovrei fare uno sforzo e andare a letto…
    notte…

  93. Ciao Iso e bentornata. Mi fa sempre un grande piacere leggere i tuoi commenti.
    Sai che pensavo, prima, mentre mi arrovellavo la mente e lo stomaco? Mentre aspettavo un sms o una telefonta che non sono arrivati?
    Se dovessi rinascere… vorrei nascere uomo. Ed è la prima volta che lo penso. Pensavo fosse più facile, ma è un grande e immenso casino essere madre che si sta separando, donna, lavoratrice, figlia, amica… L’uomo fa le valigie e se ne va. Fa il padre perché si fa vivo con le figlie una volta al giorno, una telefonata. La donna deve esserci sempre, in ogni momento. Possibilmente sorridente, di buon umore (altrimenti fa tanta malinconia). Stasera mi sono rotta le palle… sono di umore pessimo… tutto mi sembra un grande schifo e questa vita mi sembra invivibile.
    Poi, magari, passerà. Come dici giustamente tu (domani è un altro giorno). Ma adesso spaccherei il mondo, lo farei a pezzetti piccoli piccoli. E ci soffierei sopra.
    Perché proprio con te questo sfogo? Perché ora sono così. Questo momento è così.
    Grazie Iso, scusa la sclerata. Ma ne avevo bisogno.

  94. Grigio non è un colore, neppure ti si addice…….TANTISSIMI COLORI Mel, veramente TANTI.
    Una pioggia di baci che rinfreschino la tua mente o la distraggano solo per un millesimo di secondo, ciao Madre hai come al solito uno splendido sorriso non dimenticarlo, tue figlie lo conoscono bene………docciati e URLA, capiranno solamente che l’acqua è troppo calda o troppo fredda……….cazzate lo so ma un secondo ti ho distratto.
    Bacio Salvatore.

  95. @Salvatore: dovevo andare a letto… mi chiedevo se è il letto che mi respinge o io che respingo il letto… che sia allergia? Colori… lo sai che mi piacciono. Stasera non tanti sorrisi, ero tesa e nervosa come non so che cosa. Me ne rendo conto dopo e mi dispiace. Quando ceno senza cenare, mangio senza sentire i sapori, sto senza vivere. Credo che anche per loro sia difficile sopportarmi così.
    No, non dici cazzate. E’ la verità.
    Dalla terrazza ho visto un lampo. Non mi piace, neanche un po’. Ti spiegherò il perché. Devo svegliare Elena domani… non tardi… doccia bollente e piumone.
    Bacio

  96. @Salvatore: sempre io. leggendo il tuo commento da Noemi. oltre ai sospiri ad Ozieri fanno degli altri dolci favolosi, ma non ricordo il nome… sempre a base di pasta di mandorle, ma di forma diversa… aiuto… mi deve venire in mente…

  97. BuoN GioRNo MeLaNia…
    ViSTo CHe Ti PiaCe PaTTi SMiTH,
    Mi CHieDeVo Se CoNoSCi e aSCoLTaTo DiaMaNDa GaLaS?

    PS per michela che scrive:
    Certo che come sa essere inquietante Patti Smith…
    aSCoLTa o MeGLio GuaRDa uN ViDeo Di DiaMaNDa GaLaS e Ti ReNDeRai CoNTo CHe aL Suo CoNFRoNTo PaTTi SMiTH è CoMe uNa RiLaSSaNTe GaTTiNa CHe Fa Le FuSa…

  98. Domani, domani……..prima di tutto buona giornata, più tardi email.
    Bacio, Salvatore.

  99. Che c’é Melania ora non ho tempo mi spiace per questo tuo malumore, ti sarai ripresa?! Passo stasera con piú calma…dai scrivici un nuovo post 😉
    Kiss

  100. @Salvatore: buona giornata, anche se la mattina è già passata ed io ho combinato zero. Sono in ritardo. A dopo

  101. Tu zero, io zero è ora di pranzo……Buon pranzo!
    Adesso scappo, fisioterapia.
    Amaretti?
    A più tardi, Salvatore

  102. @Salvatore: sono d’accordo sullo zero. Non sul pranzo, ho preso un cappuccino verso mezzogiorno ed ora sto in ufficio a lavorare.
    No, non sono gli amaretti. Copulette? un nome simile… Buona fisioterapia allora

  103. Ciao MeLaNia, Ho ViSTo CHe Hai SCRiTTo uN CoMMeNTo SuLLa “La MaNo DeL CLoNe” NeL Mio BLoG DeDiCaTo ToTaLMeNTe aLL’aRTe…
    PRoSSiMaMeNTe, QuaNDo Mi RiaTTiVo Su eQuiLiBRi aRTe, MI PiaCeReBBe CHe, Tu e aNCHe TuTTi QueLLi CHe Mi LeGGoNo Qui, VieNi a VeDeRe i Miei PoST Su BLoG Di QueL SiTo!

    PS Ho aLCuNi CD Di DiaMaNDa GaLaS, CoMuNQue SoLo Se Si VeDe DaL ViVo Si Può CaPiRe iL VaLoRe Dei Suoi VoCaLiZZi, uNa TeCNiCa VoCaLe CHe PoCHi aRTiSTi HaNNo…
    L’Ho ViSTa 4 VoLTe DaL ViVo!

  104. Cara Melania, leggo qua e là che l’umore scende. Che si può fare per tirarlo un po’ su? Una birra? Un té coi pasticcini? Un abbraccio? Un BUONGIORNO?

  105. Bello e vero il tuo blog, Giulia

  106. Vedo che ti stai concedendo alla lettura, scrivere in certi casi appesantisce l’animo che soffre.
    un caro saluto
    Dona


Rispondi

Categorie

