Pubblicato da: maria | aprile 6, 2008

e poi arriva il sorriso…

ci sono giorni, periodi, in cui non è facile sorridere, perché anche solo piegare le labbra in una specie di smorfia che abbia la parvenza di un sorriso sembra un’impresa impossibile.

intendo un sorriso spontaneo, quelli che nascono dal cuore, che arrivano di colpo, senza alcun preavviso. non parlo delle maschere che sono costretta ad indossare in certe circostanze, in cui sono obbligata a farmi vedere serena e spensierata.

poi all’improvviso…

…succede qualcosa. Rido e sorrido… e neanche me ne accorgo.

Ho passato un pomeriggio con il sorriso sulle labbra. Sorriso sereno e disteso. Perché ci sono delle sorprese, che arrivano quando meno te l’aspetti, che ti lasciano dentro qualcosa di più e che per un po’ riescono a nascondere e ad annullare le difficoltà della vita e di questo periodo. In questo momento riesco a vedere solo i lati positivi di questa giornata.

Mi lascio cullare da questa serenità e non voglio pensare ad altro.

Grazie, dal profondo del cuore, a chi è riuscito a farmi sorridere e ridere.

Responses

  1. Ciao Melania,

    che bello vedere scritte queste parole.Spero che il tuo sorriso risplenda a lungo 😀

    Buona domenica,

    Riccardo

  2. …e anche a chi ti ha passato il cannone?

  3. ecco, penso che tu meriti un pomeriggio sorridente.
    anche molti di più, a dire il vero.
    dormi bene, se puoi.

  4. grazie mel, sei unica lo sai?

  5. Il sorriso saluta dolcemente la notte, sogni sereni Mel.
    Salvatore

  6. @Salvatore: sogni sereni a te. Notte e buon risveglio

  7. Buonanotte a domani:)

  8. Adddoro questa canzone (non avresti la traccia da mandarmi v.mail, il mulo é kaputt, non mi é arrivata la foto?!!) e sono felicissima per il tuo pomeriggio sereno ma sono invidiosissima perché mi fa impazzire la storia dei video che non riesco a mettere….ieri ho dovuto spegnere dal nervoso in piú mi si bloccavano i commenti….un disastro di domenica pomeriggio ho avuto 😉
    Un bacio piove (azz) e le mie gomme scooter sono lisce.
    Xee

  9. Che il sorriso sia un amaca per i tuoi sogni!

  10. Ahaahahahahahahah, io ho riso alla grande leggendo il commento di Oscar.
    Sono contenta per te, Mel. Ti auguro che questo stato di grazia continui ancora a lungo.
    Un abbraccio.
    Anna

  11. La Gommmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Salvatore.

  12. il mio ritorno ti ha fatto questo effetto? 😉

  13. a volte chi riesce a strappare un sorriso da una persona che da dentro non sente lo stimolo a sorridere, meriterebbe un premio enorme.
    Vedi, io sono felice, ma da dentro non riesco veramente a sorridere!
    Però… sono felice per te!

  14. Bello passare dal sorriso di “Nikita” a quello di Dorothy.
    Sooomewheeeeeere, over the raimboooow……
    😀

  15. (raiNbow)
    😉

  16. A volte cerchiamo cose grosse ed importanti per farci stare bene o sorridere alla vita… ma forse il trucco vero è che dobbiamo imparare a sorridere partendo dalle piccole cose.
    La ricerca è lunga ma sono convinto che sia la strada giusta.
    R

  17. cara amica, non sai quanto sono felice di sapere che qualcuno ti ha regalato un sorriso…e vorrei che ti restasse stampato sulle labbra per sempre:)

  18. Riuscire a far sorridere è uno degli impegni più gravosi e appaganti del mondo. 🙂

  19. @Salvatore: problema gomma non risolto.

  20. Passavo di qua…

  21. Perché è sempre piacevole sorridere, ma quando mai ci ricordiamo di ringraziare chi ci ha regalato uno stato d’animo tanto prezioso?

  22. Ciao Mel ! buona settimana….ilare!!! 🙂

  23. Che bello vederti sorridere Mel! 🙂
    Un abbraccio… e buon sorriso a te!

  24. E che i pomeriggi di sorrisi possano durare di qui all’infinito… 🙂

  25. Non lo hai voluto risolvere……..scappo in cantiere……fisio Ok, ciao a più tardi.
    Salvatore.
    Sgommaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………………………………………….sono proprio coglione lo sò…..LA GOMMA!!!!!!!
    Fallo almeno per tue figlie.

  26. @Salvatore: non è vero. Ero terribilmente in ritardo. Poi non mi va in questi giorni di rimanere senza auto, neanche un paio di ore. Ne ho bisogno. Ho bisogno di sapere che in qualsiasi momento, se voglio, prendo e mollo tutto. Altrimenti mi sento in gabbia. E non sono un animale da gabbia. Non sei coglione, e lo sai bene. Domani la faccio gonfiare, prometto.
    Ciao, a dopo

  27. ciao!
    davvero molto belle le tue parole…
    è bello riuscire a sorridere per qualcosa di ” vero”
    e non solo per dovere…
    credo di aver quasi dimenticato come si fa…
    meno male che cucinare mi aiuta…
    a presto! 🙂

  28. e sono i sorrisi più belli vero!?quelli che restano lì e continuano a farti contenta!brava!!

  29. meravigliosa questa vita in grado di sorprenderci…e a te sta portando un abella sorpresa , nella primavera.
    Son proprio contenta per te
    Baci

  30. @Laura: trovare un motivo per sorridere è sempre una bella e piacevole sorpresa.
    Baci

  31. Una volta Esteban mi raccontò una barzelletta ..non faceva proprio ridere..ma quando guardai la sua smorfia di delusione scoppiai a ridere..ciao svitata–)

  32. bah..è una mia sensazione..)

  33. Non capita molto spesso, ma quando succede ci sembra veramente un miracolo…… Felici che tu abbia vissuto questo particolare momento :-))

  34. Ciao Mel ti auguro una buona serata, il cielo si é rasserenato spunta il sole ma tra un po’ se ne va dietro la Mendola…un bel tramonto anche se il Rosengarten é tutta un’altra cosa.
    Un abbraccio avrai passato un giornata divertente con tutti questi “svitati” 😉
    Kiss

  35. Un sorriso 😉
    princi

  36. Una bella risata è la MIGLIORE MEDICINA DELL’ANIMA!

  37. ti capisco molto in questo periodo…
    …aspetto fiduciosa un sorriso spontaneo!!!
    Un bacio

  38. Ciao Melania! Sono di nuovo tra voi bloggers, alla fine non ho resistito. Mi fa davvero piacere leggere che finalmente te la ridi anche tu… continua così!

  39. email…..Notte Mel, un forte abbraccio a Voi tre.
    Salvatore.

  40. melania credo di aver risolto il problema!


Rispondi

Categorie

