Pubblicato da: maria | maggio 4, 2008

che precauzioni prendo?

Ammetto che mi sono fatta ammaliare da questo meme e devo ringraziare l’invito di Francescaxxxx.

Io non ho una passione per le catene, di alcun genere e natura, ma questo meme ha la sua importanza politica e sociale. Si tratta infatti di elencare le 3 precauzioni che si è deciso di prendere per superare i prossimi 5 anni di governo.

Credo che 3 precauzioni siano un po’ pochine, che 5 anni con un simile governo da passare siano troppo lunghi, ma comunque questo è il gioco.

Passiamo alle regole.

  1. Linkare il blog della persona da cui si è stati invitati a partecipare
  2. Elencare le 3 precauzioni prese per superare i 5 anni di governo
  3. Nominare altre 5 persone che proseguano la catena
  4. Dire il numero di giorni che mancano alla fine del supplizio

Come ho già detto ad inizio post sono stata gentilmente nominata da Francescaxxxx.

Queste sono alcune delle precauzioni che io sto cercando di adottare per superare, alla meno peggio, il dramma di questi 5 anni di governo che ci aspettano:

  • Pur non essendo una persona di fervida credenza, ho ripreso, come quando ero bambina, a dire la preghierina prima di andare a letto (fammi la grazia, ti prego… che questo supplizio termini prima possibile…). Stavo pensando anche ad un eventuale fioretto da offrire, del tipo smettere di fumare, ma temo proprio di non farcela, in questo momento di nervosismo estremo.
  • Ho iniziato, da autodidatta, a studiare lo spagnolo e sto cercando di convincere anche le mie figlie (e di conseguenza i loro rispettivi ragazzi). Nel caso in cui in questo paese non dovesse smuoversi niente, sto prendendo seriamente in considerazione l’idea di emigrare. Solo mi chiedevo come farò per i miei 4 gatti: avranno qualche problema ad ambientarsi nel nuovo paese? avranno problemi di comunicazione? staremo a vedere.
  • Per una questione di sopravvivenza evito come il fuoco di accendere la televisione, in particolare notiziari, tg e trasmissioni del tipo Porta a porta (l’altra sera ho rischiato una crisi isterica dopo 5 minuti di confronto fra Alemanno e Fassino, ed ero anche sola in casa, nessuno che potesse soccorrermi o darmi un supporto morale).

Passo a questo punto alle 5 nomination (in ordine alfabetico):

Infine vi comunico che ad oggi 4 maggio 2008 i giorni che dovrebbero mancare alla fine del suddetto supplizio sono (se non sbaglio): milleottocentonove.

Responses

  1. Il brutto del tempo è che esso passa
    MA
    Il bello del tempo è che esso passa
    Aspettare e saper aspettare
    Aspettare è saper aspettare
    R

  2. Ciao Mel,
    raccolgo con piacere la catena, la avevo già notata in giro sul web ed avevo deciso di aderire,anche se nessuno mi avesse chiamata.
    Ma tu, amica mia carissima, hai provveduto tempestivamente. Espleterò l’impegno appena possibile.
    Interessante l’idea di apprendere lo spagnolo, comincerò ad ablarlo anche io 🙂
    Baci baci.
    A.

  3. Complimenti x la foto dei 3 Berlusconi….

    La preghierina è un’ottima idea….credo che anche io adotterò questo stratagemma! ( Pur essendo solo un pò credente e nulla praticante)

  4. 1)non prenderò nessuna precauzione
    2)continuerò a fare le mie scelte contro il caro vita(ad es. ho messo l’auto a Gpl)
    3)non darò peso ai politici ed agli amministratori locali ed ai burocrati di stato ,cercando di tenermene lontano nelle mie frequentazioni e amicizie.

    Mel , ma credi davvero che i politici possono influenzare la nostra vita?,Sì la vita quella vera , fatta di valori,sentimenti,amicizie, amori??

    Sarò un sognatore , ma credo ai due cuori e una capanna,quanta tristezza nelle ville principesche!!!

    Se poi proprio vogliamo parlare di politica approvo la tua scelta della Spagna,Zapatero sì che è una sinistra moderna! Si è ben guardato dall’abolire tutto quello che aveva fatto Aznar,ad esempio sul lavoro flessibile(che da noi si chiama precario) Aznar l’aveva introdotto sul privato , Zapa l’ ha esteso al settore statale….la nostra sinistra è vecchia!!!

    Ciao,baci.

  5. melania cara io sono un pò come Albè, una sognatrice…ma un piede per terra (uno solo per la verità) Ti ringrazio tantissimo per l’invito…ma mi trovi impreparata…non so proprio quali precauzioni prendere! Sono una radicale da sempre, e da sempre ho combattuto le battaglie radicali…questo governo mi fa tanta paura, ma non ti nascondo che avrei avuto paura anche del governo Veltroni. Avrei voluto (sognato) un governo con la sinistra (vera e non quella de “se po fà” d’altronde io Veltroni l’ho avuto come sindaco) ripeto la sinistra vera e i radicali…ma non è stato possibile….e allora ?
    Non so prendere precauzioni amica mia!Grazie comunque per aver pensato a me 🙂 Kisses
    Ti abbraccio forte!

  6. stavo pensando anch’io all’ipotesi emigrazione… ho già visitato la Spagna e devo dire che ha tutti i requisiti giusti, adesso mi stavo proponendo di perlustrare l’Inghilterra… Appena trovo un luogo sicuro magari te lo faccio sapere ok?

  7. ciao Melania, che giornatina…mia figlia è tornata da Avezzano (due gg) arrivata ed è già uscita…io domattina devo alzarmi presto e portare le chiavi di casa agli operai che inizieranno i lavori ed invece vorrei restare a nanna! Buona serata amica cara 🙂

  8. ebbene oggi milleottocentootto dato che è passata la mezzanotte… mamma quanti… e speriamo passino in fretta 😦

  9. Precauzioni…ci vorrebbe un preservativo gigante su tutta la Sardegna per salvarvi i prossimi 5 anni. E speriamo non diano di nuovo il permesso di costruire obrobri di cemento nel vostro paradiso.

  10. “Io non ho una passione per le catene, di alcun genere e natura”…..sei sicura? 😉

  11. Cara Melania, vorrei tanto, tanto, tanto sbagliarmi, ma temo proprio che i giorni saranno molti di più. Purtroppo!

  12. odio i meme! buona settimana!

  13. Vero, i gusti sono gusti, a me non vanno le poesie e le cose personali, il blog sono nati nel 1977 per “informare” in modo libero delle cose che accadono, dalla politica al gossip.

  14. mica la faccio personale, i meme sono esplosi con l’avvento di BlogBabel, dove servivano le citazioni (links nei post) per salire in classifica. Per quello non li sopporto.

  15. ma quali precauzioni vuoi prendere con lo psiconano?qua c’è da espatriare.prendere una barca e andare.salire su un aereo e disperdersi nel cielo.comprare una buona bottiglia di vino e bere finchè il corpo non si intorpidisce…

    dimmi mel.quale di qieste scegli?
    fammi sapere che ci penso anche io..

    ps.gioia come va..politica a parte?

  16. Qui è brutto tempo oggi,….ieri un sole bellissimo…ero invitata all’inaugurazione dell’attività di un carissimo e vecchio amico…caldo afoso in un paese medievale nel cuore della Toscana…ma piacere nel rivedere tanti amici cari e scambiarsi due chiacchiere….

  17. Cara Melania,
    ti ringrazio per aver pensato a me.
    Istintivamente mi verrebbe da risponderti che non so quali precauzioni prendere.
    Comunque ci penserò, promesso.
    E se mi viene qualche ‘buona’ idea la butterò giù.
    Intanto ti auguro una luminosa settimana… ormai la primavera ci regala splendide giornate di sole.
    Un abbraccio.
    princi

    PS: Puoi cancellare il commento precedente! C’era loggato un mio amico e come sempre io sono pasticciona!

  18. :-O bellissimo il primo bagno…umore inquieto per lavoro e per altro?????

  19. questo meme è fantastico!!!
    noto con piacere( ??!) che l’ipotesi dell’emigrazione non è solo una mia idea 😉
    però io avei pensato ad un’altro continente, magari dove vivono gli aborigeni… che ne pensi?? è abbastanza lontano??? 😉
    ps
    per quanto riguarda la tv: troppi programmi per plasmare le deboli menti… e da noi ce ne sono un buon 45 % …

  20. E’ un dilemma…
    Non escludo l’ipotesi della partenza: anche io vedo bene la Spagna… le tue figlie si adeguerebbero… E i gatti anche (avrei lo stesso problema con i miei due…)

    E anche io come te evito di vedere la tv… Non sopporto neanche il telegiornale… Mi irrita la sua presenza, la sua boria…
    E il milan ha pure vinto il derby…

    Però se devo dirti la verità io nelle mie preghierine sono un po’ più cattivella…

  21. solo il sonno dell’ibernazione… unica precauzione

  22. Hanno distrutto un sogno.
    Tempo fa utilizzai la stessa foto usata da te per esprimere tutto il mio disgusto.

  23. Il problema è che le precauzioni andrebbero prese con chi lo ha votato, e sono uno si e uno no

  24. ciao mel, sto passando giornate di fuoco tra ufficio, cantiere e casa e la mia piccola che esce tutte le sere prima di mettersi a studiare per gli esami di stato ed io che non dormo fino a quando non rientra e la dieta che non va avanti…aiuto !!! passa una buona serata MEL 🙂

  25. Ciao Mel, in questo lungo fine settimana Mare, Mare, Mare, Sole, Pesca subaquea da Capo Caccia sino all’Argentiera, Spigole, Occhiate e Saraghi…….tutto sotto una coperta di sale, whow……..fantastico ” Relax ” di sano Mare e cibo con un ottimo vino.
    Un bacione Salvatore……parlami dei tuoi occhi e dimmi cosa vedono di buono in ” Cucina “……..poi invitali tutti al tuo banchetto per portare anche loro un qualcosa di……buono.
    Dai coloriamo le forchette di colori ” Vivi “……..ciao Salvatore.

  26. Sono refrattario ai meme/catene, ma io al tuo posto non mi preoccuperei per i gatti… 🙂

  27. Non so tu, ma io tra cinque anni avrò già passato i 50 e non ho proprio voglia di tirare avanti l’orologio di tutto questo tempo solo per vedere un nuovo governo, e men che meno di cambiare stato. Quello che potevo fare io, l’ho fatto il 13 aprile, se la maggioranza dei miei connazionali ha espresso un parere diverso non resta che prenderne atto.
    Non prendertela e vivi lentamente.

  28. ciao melania ti lascio un saluto giampaolo

  29. ogni volta che leggo-sento-mi imbatto in “Porta a Porta” mi aumentano i rigurgitini d’acido della gravidanza…come sarà??
    😉

  30. @Salvatore: venerdì e domenica Stintino (sabato pausa, anche a causa della schiena bruciacchiata). Mare splendido e primo bagno di mare del 2008. Le occhiate non mi piacciono tanto, da quando ero bambina (troppe spine). Il resto mi sembra perfetto. Non molta cucina, in questi giorni e non troppi colori. Vedrò di rimediare nel prossimo futuro (spero). La bella stagione invoglia, generalmente.
    Bacio

  31. @Reditugo: capisco quello che intendi. E’ vero che gli italiani hanno scelto in questo modo, è un dato di fatto. Bisogna prenderne atto e capirne il motivo. Io credo che alla base di tutto ci siano grosse responsabilità della “sinistra” che ha perso ogni contatto con la “gente” e una latente ignoranza. ci deve essere il modo per recuperare, nonostante tutto sono abbastanza attaccata a questa terra.
    a presto e grazie

  32. non ti incazzare con la piccola, anche lei fa il suo mestiere: quello di tenerti in forma e giovane 😉

  33. che belli i cuori dell’header! Ha ragione New, le nostre figlie fanno il loro mestiere…al paese di mio suocero (sabina) dicono: “è ù tempu loru!” 🙂
    comunque ti do ragione, dovremmo imparare ad addormentarci prima del loro rientro…ieri 13 gocce di EN…fino alle 3 e un quarto! Sigh! 😦

  34. partire è un po morire. dicono. tanto qui si muore =. a tra cinque anni.

  35. che tenerezza, sentire parlare del ‘fiorett’!
    Quanti ricordi!….
    Per quanto riguarda io punto due, quand’ero andata A Barcellona ero rimasta folgorata…non credo sia priva di fondamen to l’impressione che li’ si viva bene.
    Baci

  36. certo che a giudicare da quanti dicono di voler andare in Spagna, li’ si prospetta un’ondata migratoria mica da ridere!!

  37. @Laura: anche a me i “fioretti” mettono tanta tenerezza. Mi ricordano, in particolare, mia nonna materna. Donna buona come il pane e tenerissima. Faceva degli strani fioretti, del tipo che non mangiava niente di dolce per un anno. E pensare che ci faceva tante torte e tanti dolci… non ho mai saputo lo scopo e neanche se abbia ottenuto dei risultati.
    Penso anche io che la Spagna, se si va avanti così, verrà invasa…
    Baci

  38. Mel, vincerò la mia innata contrarietà alle catene e, ben ispirata, risponderò.
    Intanto, un abbraccio.
    Felice di sentirti innamorata, nuda e cruda…(parlo dell’ultimo post)

  39. ciao Mel…incombe in me un po’ di primaverile svogliatezza!
    precauzioni? mah…mi cautelo risparmiando, come sempre! 🙂
    bacioni

  40. Io ci ho provato, Melania, e ho eseguito il compitino. E’ stata dura!
    Ancora grazie per aver pensato a me.
    Un caro saluto,
    princi


Rispondi

Categorie

