Pubblicato da: maria | maggio 6, 2008

rapsodia

Joan Mirò

(Joan Mirò)

A te. Che non ti ricordi neanche il giorno del mio compleanno, ed è già tanto se ti ricordi il mese in cui sono nata. Però sai perfettamente che fra il giorno del mio compleanno e quello di mia figlia ci sono poco più di sette giorni. Che sei curioso come una scimmia e che ti incazzi quando ti provoco, quando inizio un discorso e non lo finisco. Che sei permaloso e ti offendi, anche se cerchi di non darlo a vedere. Che non sei geloso, o almeno affermi di non esserlo, perché non fa parte del tuo modo di essere e poi fra di noi non avrebbe senso. Che sei egoista ed egocentrico e anche un po’ “stronzo” (e in questo termine si sintetizzano tante cose, troppe per dirle e spiegarle). Che cerchi di essere distaccato e spesso ci riesci. Ma non sempre. Che hai un carattere terribile ma sempre meglio del mio. Che spesso mi fai incazzare e sopporti le mie sclerate con estrema eleganza. Non leggendo la prima mail o il primo sms che ti invio e aspettando che mi sia un po’ passata, che abbia ripreso in mano la ragione. Perché sai che alla prima mail o al primo sms seguirà un nuovo messaggio più razionale, controllato e affettuoso. Che dimostri di conoscermi molto meglio di mille altre persone che mi girano intorno. Che dici che sono un po’ coniglio e hai anche ragione. Che a volte mi fai soffrire, ma cerchi di farlo con la massima delicatezza. Che non sei mai scontato e non dai mai niente per scontato. Che non dai alcun tipo di certezze e sei sempre molto onesto.

grazie per la serata di ieri. per mille motivi e tu li conosci quanto me. perché mi hai fatto stare bene e mi hai fatto sentire più viva che mai. perché sei stato incredibilmente dolce e comprensivo, e questo forse non me l’aspettavo da te. perché con le tue parole e con il tuo comportamento hai dato più senso a tante cose e hai ulteriormente acceso il mio desiderio. di te.

anche stasera sei riuscito a farmi incavolare… ma nel giro di pochi secondi mi era già passato tutto. ho cercato di mantenere il tono incazzoso, ma sono scoppiata a ridere. fine del bluff… notte…

poco fa, fumando l’ultima sigaretta prima di andare a letto, pensando a te ho sorriso alle stelle. gran bel cielo stanotte. gran bella cosa averti conosciuto.

See me, feel me (The Who)

See Me
Feel Me
Touch Me
Heal Me

See Me
Feel Me
Touch Me
Heal Me

Listning to you, I get the music
Gazing at you, I get the heat
Following you, I climb the mountain
I get excitement at your feet

Right behing you, I see the millions
On you, I see the glory
From you, I get opinion
From you, I get the story

Listning to you, I get the music
Gazing at you, I get the heat
Following you, I climb the mountain
I get excitement at your feet

Right behing you, I see the millions
On you, I see the glory
From you, I get oponion
From you, I get the story

Responses

  1. Vorrei scriverti una miriade di cose leggendo quel post…Eppure, le parole mi si fermano in punta di dita…Sospese, incerte ed indecise e mi viene in mente solo la prima strofa di una canzone dei Verve…

    “‘Cause it’s a bittersweet symphony, this life…”

    Ciao

  2. bella deduca, se di dedica si tratta…quello che emerge è un sentimento, forte. melania, amare è meraviglioso ed il tuo amore è caldo e intenso, tienilo con te

  3. scrivo deduca invece di dedica…:) che stanchezza mel!

  4. deve essere un bel tipo

  5. Chissa perchè a volte nella notra mente si innescano certi strani meccanismi. Sarà la stupidità congenita tipica degli esseri umani.
    E’ stata la paura di perdere la cosa più importante della mia vita a farmi accorgere dei miei madornali errori.
    La vita a volte è strana. Ci si ama da morire ma non si riesce a non farsi del male. Comportamenti dolcissimi si alternano a pietose manifestazioni d’orgoglio. Spesso sottovalutando che un sentimento vero, puro, complice, è la cosa più bella dl mondo.

    Ciao
    Miky

  6. La cosa che più mi fa ridere, a pensarci, è il nostro amare i loro difetti al pari (quasi) dei loro pregi…
    perché questo è amore… amore incondizionato, quello che non si fa i conti in tasca, mai, quello che non s’ aspetta il contraccambio misurato ma si dona.
    Eppure i nostri uccisori sono spesso pure i nostri guaritori…

  7. Dimenticavo….
    la testata nuova è veramente troppo bella:
    sulla parete del quotidiano l’amore assume sempre nuovi diversi colori 😉

  8. Ripassa da princi!
    Un forte abbraccio Salvatore.

  9. Melanian Rapsody, ma che belle parole!

    LUI deve essere un bel tipo? Sicuramente non scontato, non buono, non zerbino, non appiccicoso. Com’è sta cosa che in amore non piace il miele? (ovviamente sia per i maschietti che per le femminucce..)

  10. notte mel

  11. bello l’header!
    e bella rapsodia! 🙂

  12. Sai cosa penso? Che i problemi, le rogne, le paure, i conti da pagare, i fantasmi, il terrore di essere da soli ad affrontare il mondo… nulla… nulla di tutto questo puo’ sminuire il fatto che una persona come te riesca a sentirsi viva perche’ capace di “sentire” queste cose… le chiamo cose perchè non trovo un termine piu’ adatto… forse.. brividi?
    Le difficolta’ che dobbiamo affrontare non ci potranno mai togliere la vita che viviamo….
    un abbraccio mel e un sorriso alla persona che riesce a farti incazzare e vivere così….

  13. grazie bambola ma non ti ci abituare….

  14. Chissà perché, ma questo tuo post mi ricorda qualcosa? 😉
    Lo dicevo io che (dopo) sareste comunque riusciti a salvare tutto il bene che c’è stato tra di voi.
    Bellissimo il nuovo template: l’amore colora la vita con tutte le sue differenti sfumature.
    Buona giornata, Mel.
    princi

  15. Questi uomini che bleffano e ci fanno soffrire con delicatezza, mi hai fatto sorridere Mel 🙂
    Kiss giornate splendide e cieli stellati, speriamo che duri.

  16. questa delle mail e degli sms ai quali non risponde è capitata anche a me, che lui abbia aspettato mi sbollisse la rabbia…lui… quello che è ancora “la miglior cosa che mi sia successa”…lui che è ancora la mia ferita che non rimargina…

    http://www.cicciapasticcia.ilcannocchiale.it

  17. ciao mel, oggi sono entrata a casa nuova…dire cantiere è poco…ho rischiato il suicidio 🙂
    buona serata!

  18. beh, ti fa sentire viva Melania,questo è evidente, anche se la vita sono anche i momenti nei quali sei sola ti rafforzi..
    Queste sono le emozioni grandi e pazzesche, epoi la vita è al netto di tutto, anche quei momen ti che sembrano piatti, ma dove c’è un lavorio importante.
    Un abbraccio (però digli di segnarsi sto compleanno!)

  19. Mbè, questo è amore, decisamente.
    Un bacio Mel, ti auguro mille di giorni così e un miliardo di queste sensazioni…
    Anna

  20. @Kiss: sono d’accordo. speriamo che duri. anche stanotte le stelle splendono… stiamo a vedere.
    grazie e a presto

  21. @Laura: hai ragione, in assoluto. cerco di rafforzarmi, giorno dopo giorno, specie nei momenti in cui sono sola o mi sento sola. è un grande lavoro, ma ne vale la pena.
    grazie, baci e buona notte

  22. no mel, sono entrata a vedere i lavori di demolizione…prima della ristrutturazione….sigh
    notte

  23. va un’ora indietro…

  24. mel ho letto da Willy. Basta lacrime. voglio vederti sorridere. Ti abbraccio forte.

  25. Vedi, vedi che poi mi dici che non devo dirti che mi sento inadeguato? Beh, tu lo fai apposta a provocare i miei complimenti!

  26. ciao acqua cheta…c’è materiale per te da me 😉 eheheheh

  27. Cosa vuoi di più dalla vita ad avere un uomo simile?

  28. mi piace tantissimo questo pezzo.. 🙂
    “poco fa, fumando l’ultima sigaretta prima di andare a letto, pensando a te ho sorriso alle stelle. gran bel cielo stanotte. gran bella cosa averti conosciuto.”
    buona continuazione 😉

  29. si melania, oggi è il compleanno di daria! Sei fantastica, solo tu potevi accorgertene!
    Grazie!!!!!!

  30. ma è con winnie the pooh che te la prendi?

  31. @Impollinaire: no. il caro winnie è molto più dolce e comprensivo.

  32. …ma la mia perferita era pinball wizard…anche perchè…i capitali che ho dilapidato al flipper ! e comunque se sa che ci sono sette giorni tra il compleanno tuo e quello di tua figlia, gli basterebbe chiedere quando compie gli anni lei, che diamine ! ma poi si ricorderebbe se sei sette giorni prima o sette giorni dopo ? Mmmmmh questi uomini..:-)

  33. Ciao Maria…oggi ho ringraziato. come sabato ho pregato.
    Bacio Salvatore.

  34. @Salvatore: non credo di aver capito, non credo di essere in grado di capire. scusa, notte.

  35. la festa è finita…è mattina
    ciao mel e grazie di tutto

  36. ma certo winnie è un tale batuffolo di tenerezza, ma come mai tieni sempre la testa indietro? una brutta cervicale?

  37. Persona sicuramente ad ampio spettro, colui di cui parli.
    Come un antibiotico…
    Persona forte ma che sa aspettare, persona presente ma a modo suo…
    L’hai descritta benissimo.
    Un abbraccio e buon week end

  38. buongiorno mel…hai notizie di xeena?

  39. ciao Mel
    …che tipo eh!

  40. Un sorriso ce lo regali, prima del week end? Io spero di sì…

  41. che bella dichiarazione mel.
    vera.sincera.pulita.reale.
    cara.ho prodotto tanto questa settimana in termini di parole scritte in questo modno.di emozioni provate.sentite.assaporate.

    sono sfinita.ho sonno.e voglia di coccole.uf.
    ti stringo.
    passa un buon we.
    raffabella

  42. Tanta serenità e mare per il week-end.
    Ti abbraccio.
    princi

  43. Questa è proprio bella:

    bella come il post che hai scritto!

  44. Anche da parte mia…c’è tanta fame di serenità, di pace. Dormi bene melania.

  45. ciao Melania, passo per il saluto del venerdi’.
    Oggi ti ho pensata, perchè alla Fiera ho sentito un incontro con la Agus, Soriga, e Bellu.
    Simpatici, e molto molto ironici.
    E tu alla Fiera non ci vieni?
    Eddai!!
    Un bacione di buonweekend

  46. @Laura: riprendo fiato un attimo e poi vado a dormire. Ero in ansia per le bimbe ma ora sono a casa e a letto.
    Avrei dato non so cosa per essere alle Fiera, l’avevo anche in un certo senso programmato. Ma in questo momento specifico non riesco a programmare niente. Torino in questo momento è del padre delle bimbe. E’ lui che ha più bisogno di me di andarci e di stare con i suoi e con gli amici. E’ la sua città. Io aspetto. Ma uno di questi giorni arrivo…
    notte e buon weekend anche a te (qui è previsto brutto tempo e pioggia…)
    baci

  47. ho immaginato, Melania.Ho capito che per te , per la tua storia, Torino non è solo una bella città, ma è nella mappa nel cuore.
    Buon sabato, Melania, a Torino il tempo si presenta incerto…(e mi preparo a un’altra indigestione libraria. )
    Baci

  48. É una splendida giornata Mel che anticipa la festa della mamma….e che mamme che siamo 😉
    Kiss

  49. @Laura: diciamo che Torino ha avuto un ruolo importante nel mio passato. Questo non significa che non abbia voglia di ritornarci e di vedere gente. La fiera è un altro discorso. Legato forse più a motivi professionali, o di quello che tento di fare diventare una professione… Ora ho un’altra città nel cuore e come al solito non è in Sardegna… che devo fare? sarà il destino…
    Buona indigestione di libri, cara Laura.
    Baci

  50. Intenta entre las estrellas. Usted encontrará los cristales de la serenidad..

  51. buongiorno melania, cìè il sole anche qua…

  52. è vero domani è la nostra festa xeena!
    Siamo mamme super ragazze 🙂

  53. penso che molte di noi donnine potremmo fare un bel copia e incolla e dare a quel “te” ognuna un volto ed un significato diverso…
    …in molti si riconoscono nella categoria!
    😉

  54. Era un saluto, è un saluto, è un abbraccio, è il mio ermetismo a volte privo di senso perchè si riferisce a ciò che ho fatto per un amico a me caro…ringraziare il signore.
    Bacio Mel, giornate interminabili…ora vado a letto, un abbraccio musicale, LLOYD COLE ” SIDE ONE “, Salvatore.

  55. gran bella cosa sorridere alle stelle, per la felicità di aver avuto la possibilità di incontrare quel qualcuno in particolare. Che una parte poi sia andata perduta non ha importanza. L’essenziale è riconoscerne il valore. Un abbraccio

  56. chissà cos’è che ha di speciale Torino.
    Incanta
    Forse è vero che fa parte del triangolo magico
    chissà….
    le stelle brillano qui stasera mel
    sono le stesse che vedi te
    e le stesse che vedono i torinesi 🙂

  57. melania, ho l’impressione che la tua città del cuore sia sempre in Nord Italia, ho questo sentore!….
    Un bacione, buona domenica ancor più domenica visto che è la tua festa!(e sono contenta che per il secondo anno consecutivo la Fiera del Libro cada nel giorno della festa della mamma, cosi’ sono completamente distratta, e penso meno alla mia, di mamma, scomparsa non da molto.)
    Bando alle malinconie…IO ADORO MAGGIO( sono d’accordo con l’immenso eliot che defini’ aprile il più crudele dei mesi , perchè trovo sia un passaggio difficle…ma maggio, lo amo molto)
    Baci!

  58. non lasciarti catturare dalla malinconia…ci provo anch’io…

  59. @Laura: notte bella a te… ora si va a letto.
    baci

  60. @Salvatore: niente è senza senso. solo a volte si è o si vuole essere, inconsciamente, un po’ ottusi (parlo di me). anche io ora vado a letto. orari un po’ asimmetrici…
    notte serena a te che già dormi


Rispondi

Categorie

