Pubblicato da: maria | maggio 31, 2008

l’attesa

sbalzi di umore si susseguono ininterrottamente.

momenti di sorrisi e risate. momenti di malinconia.

tutto senza alcun senso apparente

la realtà non mi piace e preferisco i sogni.

a occhi aperti o chiusi.

in cui immergermi e farmi risucchiare.

da cui lasciarmi assorbire.

e sopra ogni cosa la sensazione di attesa.

qualcosa di intangibile e forse irrealizzabile.

pura aria che a seconda dei momenti assume le più svariate forme.

attesa di niente e di tutto.

paura dell’attesa. ansia per l’attesa.

maledetta attesa.

anche stasera mi giri intorno e mi togli il respiro.

non ho voglia di stare ad aspettare, non ho voglia di inseguire fantasmi.

come barare con se stessi facendo un solitario.

meglio mettere le carte in tavola.

fissandosi negli occhi.

occhi aperti e limpidi, profondi come il mare.

cercando quello che non vuole apparire e non vuole farsi scoprire.

solo cenere e polvere che nessun vento riuscirà a portare via.

a coprire ogni cosa, fantasia, desiderio, paura.

Responses

  1. Se è polvere, prima o poi un vento capace di portarla via arriva

  2. lo sai, ti capisco…
    ti ripeto quello che ti ho già scritto:la vita è anche in mezzo, nei momenti apparentemente piatti, dove sta accadendo qualcosa di importante…ma tu lo sai.
    Ri-abbraccio
    Laura

  3. @Laura: lo so. Mi capisci. Ma ci sono momenti che sembrano interminabili e senza senso apparente. Si crea un clima che mi fa stare male. Stanotte è stata dura riuscire a dormire e stamani sono uno zombie. Fra l’altro cielo grigio, niente mare. E speravo tanto di andarci. Mi sento un po’ un pesce fuor d’acqua. Passerà.
    Baci

  4. loso , Melania.
    Perchè, anche quando razionalmemte si sa che un’attesa, seppur difficile, può portare anche dei frutti positivi…in realtà c’è sofferenza.Che,io, senz atema di esagerare, paragono acerte crisi di astinenze.
    Ciao, sono contenta di ritrovarti, ri-abbraccio, ri-bacione

  5. firmato:Laura!(con altra mail)

  6. qualcosa accade mnei cambiamenti d’umore, di stato d’animo, tutto si prepara per qualcosa di più bello,,,

  7. Come sempre una foto bellissima…e comunque aspettare non è mai una buona scelta, credo…

  8. melania è bellisimo sentire il proprio cuore battere, anche in quell’ansia a volte dolorosa…ma viva. Sento che per te oggi è una giornata bellisima…e lo saranno le prossime. Ti abbraccio (K)

  9. quel K starebbe per un bacio…non è venuto…boh!?

  10. Ciao Mel, ripasso da te con piú calma stasra buona giornata!!!

  11. ciao Melania, pensando alle sensazioni che descrivi di questi giorni mi è venuta in mente una canzone (che faccio anche mia):’Learning to fly’, di Tom Petty(I’M learning to fly….)
    Baci

  12. Non avevo mai visto questo video…è bellissimo…ho passato giorni, mesi ed anni ad alimentare il mio corpo d’amore nonostante aver bevuto continuamente in chicchere di sale ed ascoltato il mio cuore carico, come dici tu, di fantasia, desiderio e paura…” Try Again ” KEANE per te invece dedico ” Cristal Ball ” KEANE, bacio e abbraccio, notte Salvatore.

  13. Non impazzisci per la nutella!!!! Ma ci sono gli uomini che ti fanno impazzire Mel. bisognerebbe giocare con uomini e nutella chissá che non si addolcisce tutta la situazione 😉
    Kiss buon giornata.

  14. Parole splendide e toccanti.Da rileggere per poterlo capire nel profondo del suo significato.ciao.giampaolo

  15. un bagno ti farà bene. col bel tempo.

  16. @Salvatore: sempre consigli utilissimi, grazie e provvederò. un grande abbraccio e a presto

  17. @Laura: non immagini quanto hai ragione… tanta ragione. l’ho riascoltata con piacere.
    baci e buona serata

  18. ciao Melly, passo a salutare… quando passi da me commenta mediante il blog di tiscali… quelli là non hanno ancora sbloccato i commenti esterni con link. ciao, Angel


Rispondi

Categorie

