Pubblicato da: maria | giugno 26, 2008

sms notturno (tenerezza infinita)

bip del cellulare, del vodafone. messaggio di Elena (è appena andata a letto, che succede?)

leggo.

mamma, vai su youtube e cerca El tango de Roxanne. è bellissimo.

obbedisco, anche se ce l’ho già presente. ma non si può non rispondere a un messaggio di questo genere. la mia piccola bimba metallara dal cuore tenero. l’ascolto, guardo le immagini, riascolto. è il suo modo di dirmi qualcosa, sta a me scoprire che cosa. il nostro modo di comunicare via sms, anche se siamo a pochi metri di distanza, quando abbiamo bisogno di dirci certe cose che ci mettono un po’ in imbarazzo. tutta la sua tenerezza, tutto il suo amore in un breve sms.

sono d’accordo Lenù, proprio bello. grazie piccola. adesso dormi.

non vuole che mi senta sola, che stia da sola. una notte mi ha persino proposto di dormire nel lettone insieme a me. occhioni enormi color ambra, nasino a patata, tenerezza infinita.

no, cucciola. tu dormi nel tuo letto e mamma dorme qua come sempre. va tutto bene, ok?

nonostante tutto, la vita procede. con i suoi alti e bassi, con i suoi bassi e alti. come farlo capire a una piccola bimba metallara dagli occhi enormi color ambra?

Responses

  1. lo capisce
    così come sente quando hai bisogno di lei
    c’è quando serve
    bellissimo
    bella figlia complimenti

  2. lo capirà, l’ha già capito…succede anche a noi, di comunicarci i pensieri via sms….siamo così diverse e la mia è già una donna. Se mi vede infelice si chiude in sé, nel senso che preferisce non parlarne…aspetta che io stia meglio, mi spia…ci amano Mel e questa è una cosa grande. Anch’io spiavo la mia mamma per coil timore di cogliere l’infelicità, la solitudine….la storia si ripete Mel…è una ruota che gira.
    Il tango è bellissimo, la tua piccola metallara non ha certo un cuore di metallo…e grazie di tutto Melania.

  3. Non si puo’ fare altro che darle il meglio che si puo’ e veresela crescere vicina,tra gioie e dolori.Sono i nostri figli,cos’altro si puo’ chiedere di piu’ bello?ciao.giampaolo

  4. credo che lo abbia già capito….se ti riserva quel posto nel lettone…
    un abbraccio…..:)

  5. certe volte un sms arriva di più di mille parole al telefono

  6. ma lo sa la metallara di latta che hai un sacco di amici in wordpress?

  7. Se questo non è amore da parte di una figlia? bellissimo questo post
    Grazie Melania e buona serata
    Roberto

  8. ciao amica, ho una coppa per te! 🙂

  9. Tenerissimo.
    Ci sono due modi di dire che non mi sono mai piaciuti.
    Uno di questi è “non ti sprecare troppo per i figli, perché poi tanto se ne vanno, ti scordano e tu rimani solo”.
    Come dice il proverbio: chi semina vento, raccoglie tempesta, no?
    Ciao

  10. Ha straragione la metallara, questo pezzo è favoloso, una versone simile la usiamo spesso in trasmissione come sottofondo per i nostri dialoghi nonsense

  11. ‘giorno

  12. A quell’età le bimbe sono già donne. Ricorda te stessa.
    Un bacio e vedrai: presto gli alti saranno di più dei bassi (non mi riferisco al nano malefico, ovvio 🙂 )

  13. Ci sono momenti che penso proprio di essermi esteso nel tempo e nello spazio quando guardo mio figlio. QUando leggo post così penso che sia così anche per altre persone.
    E’ come se avessimo un legame unico però comune
    ciao
    Clio

  14. allora Mel? Non vieni a ritirare la tua coppa? 🙂

  15. Buongiorno. Scusa se entro di soppiatto e disturbo, ma pensavo che questo contest avrebbe potuto interessare te e i tuoi lettori…

    ——————————–
    Partecipa anche tu hai WordPress Blog Awards 2008!
    Se sei interessato puoi iscriverti qui (fai click).
    Avrai l’opportunità di scontrarti con i migliori blog di WordPress… Che aspetti?
    Altre info sul link di iscrizione soprastante…
    ——————————–

  16. caro alfabeto familiare

  17. la piccola bimba metallara dal cuore tenero;come la sua mamma.
    Buona giornata, cara Melania

  18. @Laura: buon giorno a te e grazie. adesso devo riuscire a svegliare la piccola, dobbiamo andare al mare, io, lei e una sua amica. e so già che svegliarla sarà un’impresa. oggi è una giornata speciale per me e ho una paura incredibile.
    baci

  19. meno male che ci sono loro, mel..meno male.

  20. e’ una giornata speciale?ti penserò;vedraic he andrà tutto bene.
    baci

  21. cio Melania, giornata al mare…io a Fregene …tornata da poco. Daria a San Felice Circeo…ancora è là…con le mie nipoti e i loro ragazzi 🙂 certo non è il tuo mare 😦 buona serata mel…
    p.s. il tuo commento l’ho cercato anche nella coda di spam, ma è scomparso…

  22. mel spero che la tua giornata speciale sia stata ancora più speciale di quanto ti aspettassi!

  23. Ciao Mel, mi é arrivato un SMS dalla grecia con l’incarico di salutarti tanto e di vedere come stai.
    Che devo rispondere alla nostra amica Xeena che ha finito di leggere il terzo libro e si annoia?
    Pfiati Mel!

  24. ciao mel, buona notte!

  25. @Iso: saluta tanto Xeena e chiedile se è possibile avere una domanda alternativa… sabato e domenica al mare, e lì sto bene. ma non si può vivere di solo mare. poi si torna alla realtà, e questa realtà a me non piace. baci

  26. Stavo ridendo dei commenti, é vero mi stavo annoiando ed ero senza libro quasi in crisi poi mi sono ripresa, certe scene in spiaggia 🙂

    Il post é stupendo ti consiglio di passare alla Vodafone a ritirare un libro che regalano a tutti i clienti “Io sono, io sogno” parla di sms, veramente molto carino.


Rispondi

Categorie

