Pubblicato da: maria | luglio 11, 2008

non mi piace

non mi piace come gli uomini trattano le donne, senza voler generalizzare. diciamo come spesso gli uomini trattano le donne. non mi piace il tono di accondiscendenza. mi considero pari e allo stesso livello, su tutti gli aspetti e su ogni fronte. e le mie debolezze sono anche le debolezze degli uomini. non mi piace essere giudicata e marchiata. non mi piace sentirmi al mercato esposta come una merce da comprare o rifiutare. non mi piace essere messa al macello. non mi piace essere compatita, ho tutto quello che mi serve e basto a me stessa. ho giorni bui e giorni luminosi. ho malumori ed esaltazioni. ho rabbia e amore. rancore e simpatia. non mi piace essere messa al centro dell’attenzione, ma neanche estromessa dal mondo. non mi piace essere assediata e neanche rifiutata. non mi piace essere sgridata e neanche mortificata. non mi piace essere traditata e assai raramente tradisco. non mi piace essere imbrogliata. non mi piace essere insultata, voglio essere rispettata e accettata per quello che sono. non mi piace essere sopravalutata ma neanche sottovalutata. non mi piace essere delusa.

oggi io e gli uomini ci sopportiamo poco.

alle 10 di stasera ho un appuntamento con un uomo. spero riesca a farmi ricredere.

Annunci

Responses

  1. La parola sopportare mi spaventa…equivale a non vivere, un caro abbraccio Salvatore.

  2. Salvatore: non piace neanche a me, infatti. neanche un po’.
    un abbraccio

  3. speriamo che quest’uomo ti faccia ricredere…io in generale, li adoro!(anche Manuel Agnelli).
    di certi uomini sporchi e volgari non i importa, per fortuna di solito non sono il loro tipo, e allora viaggiamo in due mondi diversi(secondo me hanno un difetto atavico, che nonostante l’evoluzione della società non han no superato:tendono o adisprezzare le donne, o a idealizzarle.Mi pare che a volte fatichino ad avere una via di mezzo).
    Baci, buona serata

  4. Sei una forza, hai rebaltato tutto nelle ultime due righe, amo questa canzone
    “La chiave della felicitá é la disobbedienza in se”
    Esci con uno che somiglia a Manuel 😉 quello lo sopporterei bene altro che!
    In bocca al lupo tirati tutta e fallo impazzire insomma fallo strisciare 🙂
    Kiss tanti

  5. Laura: anche a me piace tanto Manuel Agnelli. in generale gli uomini mi piacciono ma a volte mi fanno incazzare, innervosire. stasera, boh… è un carissimo amico, di quelli con cui non devo stare tanto a pensare, a dire o a fare. con cui tutto fila liscio. anche se so già che troveremo qualcosa su cui discutere animatamente. ci siamo visti anche alle due e mezza per un caffè. una delle ultime cose che mi ha detto salutandoci è stato: tu sai M. come la penso. sei tu che hai sbagliato tutto, fai sempre troppo casino…
    baci e buona serata anche a te

  6. degli uomini io ultimamete hi una pessima considerazione (sembra che li vado a cercare con il lanternino quelli sbagliati), quello che dice di amarti e poi lo trovi con un’altra, quello che ti dice che sei il suo grande amore ma la sera torna a casa dalla sua famiglia, quello che ti fa soffrire! Frequento il blog da tre anni da giorni ho aperto bottega pure io, ti metterò fra i miei link, mi piace tantissimo leggerti e le belle emozioni che trasmetti. buon fine settimana, ed un grande in bocca al lupo per la tua serata, che ti auguro, sia splendida.

  7. Non è esattamente un’uscita “galante.
    Esco con un carissimo amico.
    E proprio per questo motivo spero e mi auguro che mi riconcili con la sfera maschile del mondo.

  8. Se puo’ esserti d’incoraggiamento, a mo’ di bagliore di speranza… beh, nell’ultimo periodo una donna e’ riuscita a farmi cambiare totalmente l’opinione che prima avevo su certi, molti lati del gentil sesso che ora si ritrova, grazie a Lei, ad esser totalmente capovolta. Chissa’ che chi ti aspetta all’appuntamento di stasera non riesca a far con Te lo stesso, al contrario.
    In bocca al lupo. 😉

    (PS: Gran gusti musicali pure Tu. Ah, quanto e’ figo ‘sto lato della blogosfera…)

  9. in bocca al lupo x l’appuntamento allora… Quando hai tempo, passa dame: c’è una sorpresa!

  10. “voglio essere rispettata e accettata per quello che sono.” Ho 55 anni e sono all’incirca 40 anni che lotto per questo a prescindere dal discorso uomo-donna.

  11. ti condivido, eccome se ti condivido e condivido la tua passione per l’uomo raggio 🙂

  12. quoto tutto, anche l’ultima riga. In bocca al lupo. 🙂

  13. auguri

  14. Ciao Mel..come è andato l’appuntamento?
    Non scrivo molto..lo so..ma ci sono..e vi tengo con me..sempre..
    Tu poi..sai di avere un posto particolare no;)
    Un forte e tenero abbraccio..

  15. Buongiorno Melania..
    A volte dalle altre persone
    ci aspettiamo le cose che non vorremmo
    che siano fatte a noi
    ma non sempre è così e, molte volte ne rimaniamo delusi/e
    Sai siamo in due a non sopportarli?
    chissà se ti farà ricredere?
    Buon week end
    ca..

  16. a volte si trova qualcuno che ci fa ricredere…raro, ma può accadere.
    spesso, non sopporto me e le mie intemperanze…
    neanche a me piace essere delusa, per questo ho smesso di avere aspettative…
    uomini o donne…esseri umani, quindi inclini ad errare…
    buon fine settimana..un abbraccio 🙂

  17. la cosa che mi fa andare in bestia è quando si guardano tra loro con aria di sufficienza e dicono:donne…
    se leggi sul giornale di un omicidio x questo motivo
    sappi che sono stata io

  18. Beh, se proprio devo dirlo, nemmeno io sopporto più gli uomini.
    Preferisco di gran lunga le donne…
    P.S.: anche un mio amico una sera uscì per un “niente di impegnativo” con una sua amica. L’ho rivisto due anni dopo mentre spingeva una carrozzina (di quelle biposto, per i gemelli)…

  19. Scusa, arrivo un po’ in ritardo, ho finito di lavorare poco fa. Tu intanto ordina da bere

  20. Ciao Mel,
    mi rendo conto solo ora che ho perso gli ultimi tre post. Imperdonabile.E’ sempre così piacevole leggerti. Ma mi sono impegolata in discussioni sterili sulla manifestazione di piazza Navona e ho dimenticato gli amici. Leggerai questo mio commento quando l’incontro sarà già avvenuto. Mi auguro che sia stato piacevole e confortante. Io non ho un concetto cattivo degli uomini, ma forse solo perché sono stata fortunatissima ad incontrarne sempre di buoni.

  21. ci sono donne che mi fanno vergognare d’esser donna e uomini di valore, come pure il contrario.
    non è un problema di genere, ma di persone.
    a mio parere.
    buona notte, melania, spero tu abbia avuto una piacevole serata.

  22. Accidenti! zia Melania con un uomo! Sorrido simpaticamente, ovviameente… Ma ci odi proprio tutti? Spero di no…

  23. generalizzare è un segno pericoloso di poco distante dal razzismo.
    il brutto ed il bello stanno in chi li vuole accogliere o in chi, semplicemente, ci si adatta. senza distinzioni di sesso, specie o religione.

  24. Bask ho tanti difetti, di cui non mi vanto e che disprezzo, ma non sono razzista. Forse non è passato quello che io volevo dire con il mio post. Ho anche precisato che non volevo generalizzare. Cosa che forse è stato fatto da chi l’ha letto.
    Ti è mai capitato di essere deluso? in vari aspetti della tua vita, quasi in tutti gli aspetti che contano. Ecco, questa vita mi ha deluso, mi ha deluso attraverso il comportamento di alcuni uomini. Cerco di razionalizzare, ma poi arriva quel giorno, quel momento in cui dici “basta”.
    Niente di più. In generale amo gli uomini, amo le donne, amo la natura, amo gli animali. Amo l’intelligenza, l’ironia, la sensibilità, la comprensione. In qualsiasi forma si presenti.

  25. deluso? spesso. il più delle volta da me stesso. altre da singoli che messi insieme non hanno mai fatto un un disco intero.

  26. Bello quello che hai scritto, ma vale per tutti, donne e uomini, ma a volte é difficile capire cosa vuole una/o e a volte abbiamo il pudore di chiedere cosa disturba all’altro, ed é quí che nascono queste ferite che uomo e donna si fanno a vicenda.
    Ho capito cosa volevi dire, ma credo che tanti maschi si sentono anche cosí, sopprattutto i giovani, che da un lato dovrebbero essere veri maschi e dall’altra dovrebbero essere comprensivi e dolci (mio figlio ad esempio proprio oggi mi ha detto che non capisce cosa vogliono le donne, perché non lo dicono in modo chiaro) é questo il nostro problema! Dire quello che vogliamo in modo chiaro e senza girarci intorno.
    Ecco ho detto la mia
    Pfiati Mel

  27. Iso: sempre piacevole leggere i tuoi commenti e sentire il tuo parere. Io faccio fatica a chiedere. Amo gli uomini sensibili perché capiscono e sanno ancora prima che io dica, che io mi esprima. Io credo di dare a prescindere, per gioia e per amore. Senza ritegno alcuno, perché la mia natura mi porta a comportarmi in questo modo. Quindi forse sono abituata a dare più di quello che ricevo. Ma il problema non sta neanche qua.
    Un giorno ti svegli e ti rendi conto che quello che pensavi di avere fra le mani e solo un po’ di polvere, apri il pugno e la prima brezza porta via tutto.
    Tutto da ricominciare, se ancora c’è la voglia.

  28. speriamo non sia stato sbilenco come quel corsivo (ridacchio, ma solo un pochino, eh?)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: