Pubblicato da: maria | dicembre 26, 2008

adesso

book9qh

Oggi non ho voglia di ricordi. Ho solo voglia di essere e di vivere il presente. Questo presente. Le chiacchiere di Giulia ed Elena in soggiorno, in sottofondo Flashdance trasmesso da rai4, il miagolio dei gatti, lo sfrigolio delle macchine sull’asfalto bagnato, il ticchettio delle mie dita sui tasti.

Questo è il mio presente. Questa è oggi la mia vita. Senza rimpianti. Senza rancore. Solo un grande amore per chi mi sta vicino, fisicamente e non.

Il resto non conta. Il resto  poco importa. Ho voltato pagina, anzi ho proprio cambiato libro. Il precedente era noioso, sapeva di stantio. L’ho chiuso e deposto con cura.

Un forte abbraccio a tutti Voi.

Responses

  1. visto che io ti voglio bene, scrivendo un post del genere mi hai fatto un regalo(e anche Marvin Gaye…che meraviglia)
    Un abbraccione

  2. tante pagine nuove nuove da leggere per te, melania, con quel buon profumo di libro intonso.
    lasciamo che la polvere ricopra quelli sciupati dal troppo sfogliare.

  3. quello è il segreto, leggere un libro, capirlo e metterlo via per iniziarne uno nuovo tenendo ben presente quel che si è imparato fino ad ora.
    la strada è quella giusta… vai così!

  4. nannananna mel..serenamente, si va avanti. noi siamo qui, a portata di mano.

  5. Accendo pochissimo in questi giorni, stai serena piú che puoi…ci risentiamo dopo le feste.
    Un bacio e auguri scivola bene…

  6. eccomi.mi aggiungo a chi vuoi bene.perchè te ne voglio anche io.

    ti stringo.
    raffabella.

  7. che dici M. ne sono cambiate di cose in questi mesi. E quasi nulla accade davvero per caso. Auguri e buon viaggio: la vita è forte e bella.

  8. Sì Willy, la vita è anche bella. Difficile, dura, massacrante ma bella. Speciale, quando ci sono persone come Voi. Tutti Voi.

  9. auguri di tutto.

  10. …ti capisco e condivido a pieno, non sempre è facile ritrovare l’equilibrio nel presente , ma quando accade..è bello..
    Un Bacio S.

  11. Nuova forza per una nuova vita. Eppure sempre la stessa, ma forse con più consapevolezza. E cicatrici di ferite rimarrginate.
    Un abbraccio a te.

  12. non buttare via il vecchio libro, se la copertina ha lo spessore giusto ci sono tanti modi di usarla

  13. Ti auguro un 2009 felice e pieno di tutto ciò che desideri!!!!! Un grande abbraccio!

    Francesca

  14. Buon anno Melany…..

  15. Baci baci baci… tienlii tutti per la mezzanotte 🙂

  16. un libro si è chiuso, che ne dici di scriverlo tu questo nuovo che si sta aprendo?
    un fiore profumato di terra bagnata
    Bruno

  17. Ciao melania,ti auguro uno splendido 2009 e che tu possa avere tutto cio che vuoi.A presto.giampaolo.

  18. Auguri, Mel.
    Il libro vecchio si mette negli scaffali, quello nuovo si apre, ci si tirano su le maniche, si prende la penna.

    Dunque, da dove si comincia?


Rispondi

Categorie

