Pubblicato da: maria | gennaio 3, 2009

notte di capodanno

mapplethorpe411_2384

mapplethorpe2002_40

otto anni che non ti sentivo e non ti vedevo. una bella fetta della mia vita. ogni tanto mi capitava di ripensare a te, con affetto. mi piacevi allora, anche se tu ora non ci credi. solo che non avevo capito, non pensavo, avevo interpretato il tuo atteggiamento in modo differente, come una forma, forse un po’ particolare, di pura amicizia, affettuosa amicizia. e poi, come ci siamo detti, in quel momento eravamo entrambi impegnati. se tu mi avessi detto, allora… non so. forse non sarebbe successo niente ugualmente. forse… chissà… nessuno può dirlo.

sei stato il regalo che il nuovo anno ha deciso di farmi, così inaspettato e irruento. e dopo il primo bacio, ho avuto l’impressione di avere atteso quel momento da tanto tempo. completamente a mio agio con la tua bocca, le tue mani, il tuo viso, i tuoi occhi, i tuoi sorrisi, il tuo corpo. le tue domande, parlare e stare abbracciati, raccontarci gli ultimi otto anni, interrompendo il fluire delle parole con baci e carezze impazienti. sempre più impazienti.

ho un ricordo molto bello di quelle ore, di come mi hai fatto iniziare l’anno, di come hai dormito al mio fianco, del tuo respiro. la tua schiena, ne ho contato i nei che la disegnano quando durante il sonno ti sei voltato.

mi hai detto che a distanza di tanti anni ricordavi ancora il mio “odore”, per tutto il tempo che abbiamo passato insieme e vicini tannti anni fa. non te l’ho detto. anche io ricordavo il tuo. o per meglio dire, l’ho subito riconosciuto non appena ci siamo abbracciati. mi sono sentita bene. mi sono sentita felice. non ho rimpianti. rifarei tutto e so di non aver sbagliato.

forse non lo sai, forse non lo saprai mai, ma hai iniziato un nuovo capitolo della mia vita. voglio “essere” e voglio “vivere”.

e, comunque, ci sei riuscito. per qualche ora hai cancellato la malinconia dalla mia vita. mi hai fatto sorridere, ridere, pensare, sognare… e molto di più.

Responses

  1. eccolo il sorriso di mel..per una notte diversa, mai pensata, arrivata per caso, non cercata. un gioco tra adulti, che tornano un pò ragazzi..

    non so se andrai avanti oppure no, se diventerà altro o rimarrà un amico speciale..comunque sia hai passato una notte con le stelline negl’occhi e ne valeva la pena.

    adesso si riparte davvero, mel

    • Sì, Cristina. Quando si è adulti si può decidere che un così bel regalo, inatteso, vada accettato, coccolato, strapazzato, goduto. Che ci si possa sentire bene-bene-bene. Senza aspettative, solo per una notte, solo per il piacere di stare insieme, solo per desideio. e milioni di stelline brillavano nei miei occhi, la mia voce aveva un tono diverso e io non camminavo… volavo.

      ne è valsa la pena e sono ripartita. anche grazie a lui, il mio amico-compagno di una notte. amico per sempre.

  2. Auguri per il nuovo anno.. e per la nuova vita.
    Son contenta di fvedere la felicità di qualcuno..

  3. A Gattogino le si stringe il cuore a sentire tanta felicità…che bello che sia così. Ma a me una cosa come quella che ti è successa farebbe anche tanta paura, mi ricorda qualcosa di recente…a volte vorrei essere un gatto che non sente, senza cuore che si emoziona…comunque che bello per te. Mi vibra il manto di piacere, perché qualcuno da qualche giorno porta un po’ di serenità in più in mezzo al mondo.

  4. Una persona che riesce a far dimenticare amarezze, malinconie e che ti riesce a far sorridere e’ da preservare come i Panda, cara Mel.
    Un abbraccio.

  5. quando capito sul tuo blog ultimamente sono proprio contenta per te….ti ‘leggo ‘davvero bene, Mel!(con un eccesso di spirito protettivo, spero che te la viva al meglio, sta cosa, eh!scusami sai che è per affetto)

  6. mica importa se è una notte, due o mille. quel che importa sono i momenti. finchè rimangono ad illuminare le mattine dopo.

  7. ahhh questo sì che è un bel modo per iniziare l’anno nuovo! sono felice per te….sono quelle esperienze che comunque poi vada a finire ti “sbloccano”…..

  8. Un modo perfetto di iniziare l’anno quando l’anno inzia con sentimenti e speranze fresche e appetitose.
    Auguri che continui così:-))

  9. Porco cane!!! Vedi che succede a non passare mi perdo questi tuoi favolosi momenti. Che notte Mel 😉 incollati a lui 🙂
    Baci oggi vengono i Ferrari pizza-risiko! Devo vincere!
    Xee

  10. Auguri di buon anno Melania.

    Speriamo che sia sempre migliore di quello appena trascorso,

    CIao!

    Riccardo

  11. Yeah! Vai…la “Mel-passion” acapodannochesáchénonhasbagliata” porta sicuramente bene 😉 !

  12. Hai contato i nei?
    Come contare le pecore per addormentarsi…

  13. Grazie anche a te, figurati che neanche sapevo di avere dei nei sulla schiena…

  14. auguri per un anno adeguato.

  15. diglielo
    auguroni mel, di vero cuore

  16. E …quando si dice buon anno….si dice buon anno!!!! 😛
    Ora che lo hai iniziato alla grande sta a te tenere il passa giusto per un meraviglioso 2009.
    Forza Mari!!!!
    kissino

  17. dimenticavo…ma quanti nei ha? non ce lo hai detto!!!

  18. 18….che 17esimo commento porta jella 😛

  19. Ciao Mel.
    Arrivo con imperdonabile ritardo, ma so che tu mi capirai, e scopro tutto ciò. Che bello! Queste sì che son cose che ti riconciliano con la vita. Sono felicissima per te. Un bacio e tanto auguri per tutto. Per questo e per altro.

  20. …ecco, leggo qualcosa che mi fa davvero un grande piacere. Quel “voglio essere” e “voglio vivere” è uno squarcio di luce che ferisce il buio e verso il quale, spero di cuore, ti portino i nuovi giorni…
    un sorriso
    Gautier

  21. Ciao Melania,

    era da un po’ di tempo che non ti dedicavo una canzoncina:

    La felicità (altrui) fa brutti scherzi, come ricordarti di Hall & Oates!

    Buon anno (in ritardissimo)!

  22. e buon annnnooooooo!

  23. Sono felice per quello che hai scritto.
    e mi hai donato un po’ della tua forza oggi mel, spero che sia ancora così, spero continui questo proposito.
    Ti abbraccio, grazie per la tua presenza dolce e costante.
    🙂

  24. un incontro meraviglioso allora…mi riempie di gioia saperti così…

  25. a parte i miei nei sulla schiena come te la passi?

  26. melaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove
    seiiiiiii


Rispondi

Categorie

