Pubblicato da: maria | gennaio 12, 2009

…..

sola

giornata passata a casa. ho dormito poco e male. mi sono svegliata con un terribile attacco di artrosi cervicale. e sto qui a scacciare i pensieri che continuano ad affacciarsi. cerco di respingerli ma loro si fanno strada, si fanno spazio. non ho voglia di pensare, oggi non ho voglia di pensare a niente. a nessuno. vorrei farmi cullare dal nulla di questa giornata senza molto senso, dove tutto è ovattato, annebbiato. un po’ incolore, un po’ inodore. a scrivere frasi lente, parole annacquate. come quando si sta sottacqua e si guarda il cielo, il sole. mettermi al riparo da tutto e da tutti. nascondermi e proteggermi nel mio passeggero malessere. oggi non ce n’è per nessuno. oggi non sopporto niente. non ho voglia di nessuno. oggi sono sola sulla mia isola. ho annullato il tempo e lo spazio. mi confondo con il mio respiro, lento e silenzioso. aspetto che passi.

Responses

  1. io ci sono , in silenzio, oggi, domani, quando vuoi

    • è bello saperlo, Laura.
      ti stringo, forte e vado a nanna

  2. passa presto M. e serve anche questo. Stai bene quanto puoi. ti abbraccio

    • Willy mio caro… tu mi conosci bene.
      ti abbraccio, forte

  3. uno splendido 2009 Melly…

  4. brutta cosa la cervicale
    spero passi presto
    un bacione

  5. sono qui anch’io…lo sai…

  6. ..non so che dire mel, mi spiace, spero che passi, ecco tutto.
    Ti bacio ( e ti dedico un piumino caldo caldo in cui accucciarti).

  7. Azz!
    Le donne quando stanno così è meglio lasciarle stare!
    Per fortuna che sono passato due giorni dopo…
    P.S.: ma quello barbuto nel video chi è? SANDOKAN?

  8. A volte ci si sente soli anche in mezzo ad una folla ….ma bisogna combattere perche’ la solitudine rende arido il nostro cuore…
    Un abbraccio

  9. Secondo me un po’ di “autoritiro” è un bene anche quando le cose non sono come dire?, increspate.
    Come diceva S. Agostino, “ritorna in te stesso, la verità abità nell’interiorità dell’uomo.”
    E’ infatti in essa che (anche non volendo dare al discorso connotazioni religiose) troviamo la forza per proseguire nel nostro cammmino… che spesso è così duro.
    Dico questo perchè solo noi possiamo sapere che cosa sia meglio per noi e se ogni tanto abbiamo bisogno di leccarci le ferite, agli altri non deve importare.
    Nella nostra interiorità troviamo la verità su NOI STESSI e la verità, come diceva Gramsci, “ha in se stessa la sua medicina.”
    Ohia, ti ho inflitto anche stavolta un paio di citazioni!
    Ciao e stai bene.
    P.S.: grande la Golino, un attrice forse sottovalutata.

  10. Aspettavi che passasse. Spero sia passata! 🙂

  11. COme va??? Meglio spero….

  12. Mi auguro per te che questo momento passi presto,non serve isolarsi.Ciao.giampaolo.

  13. spesso, senza volerlo, faccio anch’io così… a volte bisogna scappare da se stessi e non è facile…
    Ciao Melly, che ne diresti di uno scalda collo, o un bel passamontagna… sperimentato! funziona… con un po’ di “olio di tigre”…

  14. Ci sono giorni così:

    MATTINE D’INVERNO

    Capita in certe mattine d’inverno
    caliginose
    che buttare giù i piedi dal letto
    sia dura
    l’idea del caffè non aiuta
    e quell’UFO
    che la luce dello specchio ti rimanda
    sei orribilmente tu

    la casa si estranea
    come un museo di oggetti
    separati dalla memoria

    Capita di pensare in nero
    senza contributi…….al futuro
    e allora non resta
    che dividere gli anni
    in 365 comode rate
    da pagare puntualmente
    ogni giorno.

    CARLA PAOLINI

  15. beh Orsa, che dici, si annusa la primavera, oppure è meglio dormire ancora un pochino?

  16. Di gatti ne hai già…mi pare, non ricordo. Se sì aggiungi questo che cambia la vita, accarezzandolo si porta via stemperandoli sulla pelliccia i pensieri malinconici; se no gattogino è tutto per te!

  17. passo e…saluto!!

  18. Succede….dove vi siete trasferiti…chiamami please…un caro saluto Salvatore, l’Unico non virtuale…a presto.

  19. Ciao cara,non ti dimentico sai? Baci. Al

    🙂

  20. Baci baci Mel 🙂 ci manchi!

  21. mel…come stai? non ci concediamo più ai nostri blog…forse c’è un tempo per tutto?

  22. Ciao piccola,
    come stai?
    Anch’io sto passando un periodo duro, ci sono giorni in cui mi sveglio combattiva, altri in cui nulla mi butta giù dal letto, ma so che non voglio stare così inerme, voglio riprendermi la mia vita i mano, la mia quotidianità.
    Spero che tu stia bene mel, fammi sapere piccola.
    ti abbraccio forte!

  23. Ciao Maria…un fortissimo abbraccio, Salvatore.

  24. Senza fiato respiro ancora……..forse le mie lacrime.
    Un unico bacio, quello di Nessuno, quello di tutti Noi…….più di cento!

    Ricordi…ci basta un semplice ciao

  25. da troppo tempo non passavo di qui 😦
    non sai quanto comprendo queste sensazioni … provo a non farmi cullare più dal nulla me spesso lui prende il sopravvento … un abbraccio forte!!!

  26. ciao mel, nonostante la mia attività su face le nostre case mi mancano ed è per questo che vengo ancora a trovarti e a lasciarti un abbraccio

  27. … inseguendo sempre la felicità…
    baci, Angel

  28. ciao mel…che poi si torna.

    un pensiero bello per te

  29. Dove sei??
    Ci manchi
    Un abbraccio

  30. Dieci euro di multa per ogni giorno di blog senza commenti!
    Si accettano bonifici.

  31. Just passing by.Btw, your website have great content!

    _________________________________
    Making Money $150 An Hour

  32. Ciao Melania, tutto ok?
    kisses

  33. mendico minuti di sonno… si stava molto meglio durante l’AUSTERITA’… ora si va a letto tardi e le sveglie suonano troppo presto…
    baci W.

  34. Hello Ciao Ciao Kissini Ruzzoloni

  35. tutto passa.
    purtroppo.
    per fortuna.

    ti stringo.
    raffabella.

  36. Ciao dolcissima…
    Sono tornata dopo mesi di latitanza…
    Spero di rivederti nel mio mondo…
    Un abbraccio.

  37. ti capisco, un pocchino mi sento cosi pure io.

  38. ed è normale che dopo aver letto uno si chieda
    come stai?

  39. ciao mel!
    Forza, ti aspettiamo tutti!
    🙂

  40. Meeeeeeeeeeeeeeeeelaniaaaaaaaaaaaaaaa!

  41. un affettuoso saluto, Angel

  42. … ho dovuto cercare per mezzo web, ma gli omini blu alla fine ri ritrovano sempre 🙂
    Un abbraccio


Rispondi

Categorie

