Pubblicato da: maria | maggio 29, 2009

caffè

shakerato

ho appena preso un caffè, freddo e shakerato e ancora ne assoporo il gusto e l’aroma. una sferzata di energia e i pensieri sembrano trovare la loro strada, la loro collocazione. come ricomporre un puzzle spazzato via da un colpo di vento o da ua mano nervosa. quel giusto di amaro e di dolce.

Caffè – Pacifico
Buongiorno…
E’ tutto pronto
Si attende soltanto lo sparo,
il fischio d’inizio
Risali, ritorna in cima
dal precipizio del sonno
Che è un lago oleoso e pescoso,
pericoloso
quando è agitato
Buongiorno,
è ancora giorno,
sbadigliano grate tombini portoni postini
Caffè
se è vero che sul fondo tieni il futuro
se è vero che ci vedi al di là del muro
Raccontami quel che mi aspetta,
io vado di fretta
E’ giorno!
E’ tutto intorno
Fermarsi davanti all’ingresso
e poi il primo passo
Risali,
riavvolgi il filo
dai corridoi del sonno
che è un bosco odoroso e fangoso
E’ misterioso…
Abitato…
Caffè
se è vero che sul fondo tieni il futuro
se è vero che ci vedi al di là del muro
Raccontami quel che mi aspetta,
io vado di fretta
…se è vero che mi vedi al di là del muro,
nascondimi quel che mi aspetta
io vado di fretta


Responses

  1. Ah che bello ‘o caffé
    Stai bene Mel sennò ti tiro il naso. 🙂

    • Meno male ci sei tu, Rò… non smetterò mai di pensarlo.
      Stanotte più che mai.

  2. Teniamoci l’energia.
    E fanculo a quello che c’è al di là del muro.

    • Come avrei bisogno in questo momento di qull’energia… sì, tutto quel che sta al di là del muro può andare tranquillamente affanculo.

  3. e chi beve solo caffè d’orzo ???

    ciao mel…una manciatina di energia per te

  4. Eh, chi beve solo caffè d’orzo ti fa fare certe figure…

  5. Rob: in che senso?

    Minnie: grazie, grazie… stamani in particolare… addormentata troppo tardi e svegliata troppo presto. Niente ponte per l’ultima arrivata… (mi hanno assunto da due mesi…)

  6. Mel, nel senso che la porti nella miglior torrefazione di Roma e poi, davanti alla faccia basita della cassiera, scopri che beve orzo…

    • Sì, ora mi è perfettamente chiaro cosa intendevi.
      Io non prendo tanti caffè in una giornata dato che soffro d’insonnia.
      Ma quando lo prendo lo voglio “buono e forte”.

  7. ehhhmmmm……perchè non fanno un bar solo per i caffè d’orzo ???????????????

    penso di essere stata l’unica o quasi ad entrare in quella torrefazione a chiedere un caffè d’orzo in tazza grande lunnnnggooo, ma lunngo è..mica lunghetto, che se no lo prendo in tazza piccola lungo che è come dire tazza grande lunghetto.

    ihihihihihihihi…….

    • effettivamente tu sei unica…
      ma ognuno è libero di gustare un caffè normale o un caffè d’orzo come crede.
      siamo o non siamo in democrazia?
      no? dite di no?

  8. Madoooooooooooonna!
    Tutta quella schiuma sopra mi ricorda…
    Brrrrrr!!!
    Devo correre…

    • ma non c’è latte
      neanche una goccia
      è solo la schiuma per come è stato shakerato…
      solo suggestione la tua

  9. il caffè d’orzo è un’assurdità in termini e un’offesa a entrambi: al caffè e all’orzo

    • Willy, sempre tanto severo tu…

  10. uno dei misteri è quanto è buono il caffè freddo al sud, mentre da noi è impensabile.
    Cosi’ come al sud ho scoperto l’esistenza del ‘cappuccino freddo’…non ci avevo mai fatto caso!

    • Il cappuccino freddo non potrei mai berlo. Per me deve essere ben caldo anche in piena estate. Sono di gusti difficili, lo ammetto. E anche prima di prendere un caffe o un cappuccino ci penso due volte. Mai rovinarsi la bocca…

  11. Il tuo Blog è molto carino visita il mio
    http://www.kekkathebest96.blogspot.com


Rispondi

Categorie

