Pubblicato da: maria | agosto 2, 2009

giornata così…

320930232_89342ae4651

…un po’ senza senso. mal di testa che insiste e persiste da un paio di giorni, stomaco acciacato, umore troppo instabile. cielo a tratti nuvoloso, caldo afoso, aria calda che ti si incolla addosso come una pellicola.

niente mare. decisione presa d’istinto al risveglio. forse ho sbagliato. ora mi ritrovo con un malumore da masticare e riuscire a inghiottire. in riva al mare tutto sarebbe scivolato più lieve, più tranquillo, senza tutti questi sobbalzi.

non amo agosto e in particolare le domeniche di questo mese. spiagge troppo affollate, città quasi invivibile, luce accecante, aria irrespirabile.

meglio affogare dentro un libro, aspettando la notte, rimescolando i pensieri, vivisezionando le sensazioni, focalizzando le percezioni.

Responses

  1. mi dispiace. ma credo che domani tutto sia meglio, che dici?

    • Sì, lo credo anche io.
      Lo spero, insomma…

  2. per me domenica delirante tra lavori casalinghi e noia..per fortuna poi esiste l’aperitivo!
    e ora mi faccio un caffè, ne vuoi?

    • hai proprio ragione, infatti me lo sono concesso anche io.
      un caffè ci sta benissimo, grazie… ne ho davvero bisogno

  3. A parte il fatto che con il mal di testa non si beve caffè, perché lo accentua, ritengo che tra testa, stomaco, umore, nuvole, caldo, gitarella al mare saltata ecc., ieri la gente Le sia stata alla larga, eh?
    E infatti anche la foto cosa mostra? Un artiglio un po’ stregonesco che cerca disperatamente di artigliare qualcuno/qualcosa, ma non trova nessuno/niente.
    In questo modo, però, Lei scopre l’ascella e ci sono in giro strani personaggi che si divertono a solleticare le signore…

    • …da qual pulpito…
      e se insisti sul caffè ti spiego nei minimi dettagli com’è il mio caffè ideale.
      mi spieghi perché la gente avrebbe dovuto starmi alla larga?
      al limite sono io che sto alla larga dalla gente.
      il solletico lo temo pochino ma quando qualcuno ci prova lo mordo, lo distruggo, lo… usa la fantasia, dai…

  4. Ops!
    No, prefersico non sapere com’era quel caffè!
    E nemmeno quante bustine di zucchero vi ha svuotato dentro…
    P.S.: ma con il segno dell’orologio sul braccio come la mettiamo? pensavoc he la Sua fosse una abbronzatura “integrale”…
    Usare la fantasia?
    Madòòòòò…..

    • caffè con schiuma di latte e UNA bustina (intera) di caffè di canna…
      peggio per te…

      non ho nessun segno dell’orologio, al mare lo levo (questo nel polso sinistro).
      a destra ho il segno di un paio di bracciali che di solito metto al mare (se ti dico che uno ha due orsacchiotti ti scandalizzi? di una nota marca di peluche friulana…).

      abbronzatura integrale? chi mette in giro queste strane notizie su di me?

      dove sta andando la tua fantasia? non esagerare…

  5. La mia fantasia ha bisogno di andare in ferie.
    Vedrò se è rimasto qualche postto sulla linea Milano-Ascoli…
    P.S.: orsacchiotti friulani? Ma chi sono? parenti di Winnie the Pooh?

    • Milano-Ascoli? Attento a te, non sai cosa rischi…
      Trudy o Trudi… ti dice qualcosa?
      Ho anche Winnie the Pooh, se è per quello… me l’ha regalato la mia piccolina.

  6. ciao mel, oggi va meglio, sì? spero che la cappa si sia allentata, o che comunque tu abbia potuto fare un salto al mare…il vostro sì, che è un mare!

    • sì, il nostro è un bel mare davvero.
      oggi comunque va meglio pur senza aver fatto un salto al mare.
      oggi ufficio e poi è nuvoloso.

  7. Il mar di marmara è un bel mare?
    Ma non ci si deve andare col burka?
    (Comunque quella mano vuole artigliare, glielo dico io… Vuole artigliare…)

    • Il mar di marmara?
      Il burka?
      Sì, sei stanco e hai effettivamente bisogno di una vacanza.

      (Certo che vuole artigliare… vuole artigliare eccome…)

  8. quando leggi le stesse tue emozioni e anche i tuoi malori senti che non sei sola e questo allevia un pò quel malessere diffuso…

    • Hai ragione, effettivamente è così.

  9. il “malumore da masticare” lo posso inserire in questa canzone?

    • adesso sono in ufficio e non riesco a vedere cosa mi hai linkato.
      questo pomeriggio controllo e comunque… come potrei dirti di no?
      certo che puoi…

  10. bedda,
    la stessa domenica ho passato io!
    Giorni di caldo, dentro e fuori, tanta voglia di relax!
    Un bacio

    • Sì, stellina cara…
      tanta, tanta voglia di relax!
      un bacio grande

  11. La signora non posta più?
    Ansiosa?

    • Ansiosa, un pochino…
      Per colpa di chi, secondo te?

  12. Mah, non saprei.
    Non saprei proprio…
    Deve essere comunque un vero e proprio mostro se fa preoccupare così le dolci signore.
    Mah…
    Certi tipacci vanno trattati come si meritano!

    • Per una volta mi trovo del tutto d’accordo con te…
      Lo tratteò a modo mio, al momento giusto…


Rispondi

Categorie

