Pubblicato da: maria | agosto 7, 2009

intervallo

fine-rai

una pausa per riprendere fiato.

inspira, espira lentamente.

segui i pensieri e lasciali volare e poggiarsi lì dove vogliono andare.

senza fretta, senza ansia.

scopri la dolcezza di un risveglio tiepido fra lenzuola fresche.

il corpo e la mente ancora assonnati emergono lentamente dal sogno di una lunga notte d’agosto.

nella penombra le ombre cinesi disegnano il mattino.

ne segui i contorni netti con la punta del pensiero che pian piano si scioglie nel caldo che avanza oltre le persiane chiuse.

pensi, sorridi, aspetti.

Responses

  1. già,Mel.

    • giornata troppo pesante, amica mia cara.
      ho sbattuto il grugno contro le incomprensioni familiari.
      doloroso. faticoso. esasperante. demoralizzante.
      ora affogo fra i rimorsi per cose dette e non pensate, ma gettate come un’ancora di salvezza.

  2. mi spiace ,amica.
    Ti abbraccio

  3. ti abbraccio anche io, forte e lascio decantare il tutto.

  4. Dopo l’OMINO MICHELIN del post precedente, ora chi è che deve arrivare?
    DRACULA?
    Quello vuole colli (e altro) da azzannare, mica ciufoli!

    • Deve arrivare qualcuno?
      Ma come sei attento…
      Arriva, arriva e se sarà dracula avrà tutto quello che si aspetta.

  5. ottimo esercizio per rilassarmi….ma bastasse solo quello, se non elimino i macigni che mi attanagliano hai voglia di respirazioni, lenzuola fresche e ombre cinesi………cmq grazie

    • sì, posso capire.
      per i macigni da eliminare bisogna essere un po’ decisi, fare piazza pulita senza esistazione.
      ma io parlo di me, della mia vita.
      non credo si possa adattare sempre e comunque anche alla vita delle altre persone.

  6. ho fatto tutto come indicato e….devo andare in bagno!!!

    • Oscar… evvabbè… allora ha funzionato in un certo senso, no?


Rispondi

Categorie

