Pubblicato da: maria | ottobre 6, 2009

aria di mare

Immag000

Immag004

oggi mi sono fermata in ufficio qualche ora oltre il mio orario. un lavoro ingrato e il bisogno di tenere la mente occupata. quindi sono uscita e sono stata investita da un’aria tiepida e un sole caldo. cielo luminoso ma con colori già autunnali. troppi pensieri nella testa che continuavano ad ammassarsi impietosamente uno sull’altro. aggrovigliati stridevano in modo fastidioso. ho preso la macchina e in poco più di dieci minuti ho raggiunto il mare. una passeggiata sul bagnasciuga, la sabbia calda e tenera, l’acqua fresca e trasparente. sono rimasta lì per un po’ e fumando una sigaretta ho mischiato i pensieri con l’aria intrisa di salsedine. li ho un po’ annacquati, un po’ sfumati. a quel punto sono tornata in città.

Responses

  1. Ciao, Maria.
    Anche a me piace molto, camminare in riva al mare.
    E quando finisce l’estate, per me è un dramma: rimarrei inchiodato a quella sabbia ed a quell’acqua in eterno!
    L’unica cosa che al mare non so fare, o meglio che non voglio fare, è leggere.
    Strano perchè a casa è quello che faccio sempre, subito dopo l’infestare i fogli con la mia scrittura e la casa con la musica…
    Ciao.

    • ciao Riccardo. sai cosa pensavo ieri pomeriggio? che sta a me non fare finire l’estate. sentirsela dentro. e mantenere costante il mio rapporto con il mare. io leggo al mare, di solito. ma ieri pomeriggio ho letto pochissimo, stranamente. il mare ha avuto la meglio su tutto il resto.
      a presto

  2. chiamami la prossima volta

    • caro Fgem… prometto e sarà un piacere…


Rispondi

Categorie

