(Stancami parlami abbracciami guarda dietro le mie spalle poi racconta e spiegami tutto questo tempo nuovo che arriva con te)
come l’acqua e come il vetro. come il vento che agita i pensieri e non solo i capelli. come il mare che s’incazza e poi si aqquieta all’improvviso. come i miei pensieri che salgano in superficie lentamente, esplodono e inceneriscono la notte. pensieri che colorano le guance e scaldano il cuore. pensieri trasparenti che alimentano il fuoco e illuminano le stelle indecise e ingarbugliate.
(Sarà la vita che monta e poi riscende tutto questo splendore trasparente luce elettrica che dopo il buio sempre si accende se abbiamo assolto tutti i sentimenti dimenticato tutti i fuochi spenti)
bella, bellisima…grande fossati
notte mel
By: francesca on ottobre 31, 2009
at 1:01 am
buongiorno a te Frà.
e buon weekend
By: maria on ottobre 31, 2009
at 9:29 am
è sempre piacevole ascoltare la cadenza da balbuziente guarito di Fossati
By: Oscar Ferrari on ottobre 31, 2009
at 8:15 PM
per me è sempre piacevole ascoltare Fossati, specialmente in questo periodo.
By: maria on novembre 2, 2009
at 3:43 PM
… “se abbiamo assolto tutti i sentimenti dimenticato tutti i fuochi spenti”…
Già, proprio così.
Sembra che ormai non possa più toccarci niente, pare che consideriamo tutte le utopie e tutti i sogni, robetta da illusi invecchiati… ed invecchiati anche male.
Io non la penso così, ma non posso usare come spada la mia armonica.
Ma che cosa sto dicendo?
Probabilmente non ho neanche capito la canzone.
Conoscendomi, non mi stupirei…
Diciamo che avevo voglia di dire la mia.
Ciao.
By: riccardo uccheddu on novembre 2, 2009
at 12:36 PM
Ciao Riccardo. E’ poi così importante capire cosa vuol dire un cantante con quella canzone? Io credo di no. Ognuno è libero di vederci, leggerci e sentirci quello che vuole.
un caro saluto a te
By: maria on novembre 2, 2009
at 3:46 PM