Pubblicato da: maria | novembre 17, 2009

e se esprimessi un desiderio?

Ho letto che il picco sarà fra  le 22 e le 23 di  stanotte. Sto parlando delle Leonidi, le stelle cadenti d’inverno che stanotte illumineranno il nostro cielo.

Provengono dalla costellazione del Leone e si formano ogni anno, intorno al 17 novembre, quando l’orbita terrestre incontra la scia dei detriti della cometa Tempel-Tuttle.

Quest’estate mi sono persa le “lacrime di  San Lorenzo”. Per svariati motivi. Stanotte ci riprovo. Esprimerò un desiderio per ogni  stella cadente che vedrò. E se non le dovessi vedere… lo esprimerò ugualmente.  Sperare costa davvero poco. Sperare aiuta ad andare avanti e a stare meglio.  Senza illudersi.  Solo sperare.

Stars (Simply Red)

anyone who ever held you
would tell you the way i’m feeling
anyone who ever wanted you
would try to tell you what i feel inside
the only thing i ever wanted
was the feeling that you ain’t faking
the only one you ever thought about
wait a minute can’t you see that i
i wanna fall from the stars
straight into your arms
i, i feel you
i hope you comprehend
for the man who tried to hurt you
he’s explaining the way i’m feeling
for all the jealousy i caused you
states the reason why i’m trying to hide
as for all the things you taught me
it sends my future into clearer dimensions
you’ll never know how much you hurt me
stay a minute can’t you see that i
i wanna fall from the stars
straight into your arms
i, i feel you
i hope you comprehend
too many hearts are broken
a lover’s promise never came with a maybe
so many words are left unspoken
the silent voices are driving me crazy
as for all the pain you caused me
making up could never be your intention
you’ll never know how much you hurt me
stay can’t you see that i
i wanna fall from the stars
straight into your arms
i, i fell you
i hope you comprehend


Responses

  1. Ti auguro di vederne tante e di riuscire ad esaudire tutti i desideri, non prendere troppo freddo però.

    • nessun freddo… qui sull’isola in questi giorni ci sono temperature quasi estive. grazie.

  2. io già sono mezza addormentata…guarda le stelle anche per me..:)

    • lo so Cristina… tu sei una brava topolina che va a fare la nanna presto… sogni d’oro…

  3. Sono d’accordo con te, Maria: sperare non significa illudersi.
    Troppa gente crede che i due termini siano, alla fine, sinonimi.
    E non è un problema grammaticale: pensano che sperare sia tipico di persone che non hanno i piedi per terra e/o tutte le rotelle a posto.
    Invece, se una persona non sperasse, non si alzerebbe neanche dal letto.
    Il che, beninteso, molte volte sarebbe segno di saggezza!
    Comunque, ti auguro di vedere tante stelle.
    Ciao.

    • ciao Riccardo.
      l’inquinamento luminoso della mia città ha boicottato la visione delle Leonidi. in genere io sono abituata a guardarle dal mare ed è tutta un’altra cosa. fa niente…
      ciao e a presto

  4. Anch’io ho visto le stelle ed ho espresso un desiderio:
    Che levassero quel maledetto tubo sul quale ho dato una craniata pazzesca!!!!

    • è successo anche a me qualche sera fa.
      recuperando uno dei miei gatti in terazza, al buio, ho sbattuto la testa allo spigolo della finestra. altro che stelle…

  5. son passate le leonidi…ma io esprimo un desiderio lo stesso…ancxhce se qui si sta alzando la nebbia!..

    • esprimilo lo stesso, Laura. e che si avveri…
      ieri sera, tornando da Stintino, ho provato anche io l’emozione di guidare immersa nella nebbia. qui da noi è davvero rara. mi sono sentita piacevolmente persa…
      un bacio


Rispondi

Categorie

