Pubblicato da: maria | febbraio 23, 2010

mondo crudel…

all’improvviso mi è venuta in mente poco fa. ero in cucina e finivo di lavare i piatti e di riordinare la cucina. stanca e leggermente sonnacchiosa.

cosa me l’abbia fatta venire in mente… non lo so. so però che da allora continuo a canticchiarla, dentro di me. e mi sono resa conto di ricordare più o meno tutte le parole (bimba orgoglio del suo babbo…).

era uno dei 45 giri che i miei genitori acquistarono quando ero piccola, piccolissima o ancora prima che nascessi. a casa dei miei ci sono ancora vari cofanetti in tela o in plastica pieni zeppi di questi dischi. ciascuno nella sua bustina di plastica trasparente. perfettamente conservati. quante volte li ho ascoltati, in seguito, nel mio mangiadischi color aragosta?

e poi stasera… all’improvviso e senza un motivo in particolare… eccola…

Responses

  1. ehi ehi aspetta! mangiadischi color aragosta??? ne avevo uno uguale anch’io, era grosso, tutto color aragosta e davanti mi sembra color crema…philips? ma non ricordo bene…non ce l’ho più… :))
    la canzone, non me la ricordo…

    • esattamente color aragosta, in tinta unita direi.
      la marca proprio non la ricordo e neanche io ce l’ho più.
      mi regalarono un mangiacassette…
      io ricordo la canzone perché in casa c’era il 45 giri e i miei genitori l’ascoltavano (ricordo che la copertinami faceva venire una tale tristezza… non che la canzone sia molto allegra…)

  2. Sono un musicomane e posseggo una grandissima collezione di dischi di tutti i generi musicali.
    Grazie a te ho ritrovato questo pezzo e l’ho ascoltato molto volentieri.
    Grazie! 🙂

  3. … come ricordo di infanzia può anche passare…
    Ciao, thewasteland

  4. Il tuo prezioso ricordo mia ha trasportato un attimo
    tra gli “affetti” di mia madre (Lei non c’ è più):
    I suoi dischi, e la sua smoderata passione per la musica.
    Le poche volte che la vedevo(purtroppo) aveva tra le labbra sempre una
    dolce melodia.
    Grazie
    Un abbraccio
    Gina

    • Cara Grazia, l’amore che provi per a tua mamma che non c’è più traspare dolcemente.
      Grazie a te.
      Un abbraccio


Rispondi

Categorie

