Pubblicato da: maria | aprile 25, 2010

sul comodino

oggi, mentre messaggiavo con un amico, mi è caduto lo sguardo su un biglietto di auguri che tengo da tanti anni sul mio comodino. l’immagine di un bambino-ranuncolo di Anne Geddes. dopo tanto tempo l’ho preso fra le mani e ho letto quello che c’è scritto.

Alla Mici

per il suo

Onomastico

Fai passare i sorrisi sempre sul tuo viso.

Miao!

F.

L’ho rigirato a lungo fra le mani. Quasi accarezzandolo. Un groppo in gola. Finché finalmente non sono scoppiata a piangere.

Mi dispiace, F. Non ho mantenuto la promessa.

Responses

  1. ciao Maria, non so che dirti, oggi. Ieri è stata una domenica pesantissima..
    A presto

    • io sono da giovedì a casa per una specie di influenza… al limite della sopportazione.
      ciao e a presto

  2. dolcissimo

    • è un uomo molto dolce, quando vuole

  3. Spero sia staato un momento, Maria…quei momenti di malinconia che passano…
    Un bacio

    • sì, Laurè… tutta colpa dell’influenza… la malinconia è passata e si guarda solo al futuro.
      un bacio

  4. adesso addirittura non mi chiami più per nome, ma solo con l’iniziale del cognome?

    • scusami, Oscar caro… potrò mai farmi perdonare?

  5. Caspita!
    Non avrei mai immaginato che Fini ti avesse (avrebbe?) autografato un biglieto d’auguri!

    • …ma doveva restare un segreto…

  6. Buongiorno Maria, le parole sono belle e delicate come
    penso la persona che ti ha inviato l’omaggio.
    L’ unico neo è che un sorriso passa in fretta, mentre una lacrima prima
    di arrivare al Cuore sosta sempre sul viso.
    Bando alla malinconia…
    Ti auguro un sereno Week- end
    Gina

    • Questo è stato un sorriso che è durato per lunghi anni.
      Però… hai ragione.
      Un sereno weeend a te Gina


Rispondi

Categorie

