Pubblicato da: maria | gennaio 29, 2011

La ruggine

Dopo tanti mesi che non scrivo, non è facile riprendere così, di botto. Ho rimandato di giorno in giorno, tirando fuori motivi più o meno reali. Poi, questo pomeriggio, all’improvviso mi sono detta: Oggi.

Questo sarà un periodo di rodaggio e non so se andrà a buon fine. Ma io ci provo. Ho deciso di dare un’altra possibilità a questo blog e a me che ci scrivo. Proverò a tirar via la ruggine, a scrostarla pian piano ma con determinazione.

Spazzerò via la polvere che si è accumulata in questi mesi e darò aria all’ambiente.

Stanotte piove, con una certa insistenza. Sento lo scroscio mentre scrivo e per qualche strano e irrazionale motivo questo suono, questo sottofondo che mi accompagna, non mi dispiace. Il fruscio delle macchine che passano sull’asfalto bagnato, il ticchettio della grondaia.  Ascolto e scrivo. Tutto il resto tace. A parte il mio cuore che in questo momento batte un po’ più velocemente del solito.

Sarà un po’ di emozione. La paura di sbagliare che per certi versi non mi abbandona mai.

Responses

  1. Anche qui piove e sono solo davanti al computer a lavorare di sabato sera.
    Sono molto contento di ritrovarti, e di poterti lasciare qualche parola in questa serata grigia.

    • allora per certi versi mi sento meno sola, Rob.
      non sto lavorando ma rimando una cena che per qualche motivo stanotte non mi attrae neanche un po’.
      fa tanto piacere anche a me ritrovarti e leggerti.
      buon lavoro… e a presto

      • scrivi….
        A presto la nostra primavera.

      • ci sto provando Bruno.
        Speriamo arrivi davvero presto.

  2. wellcome home, maria

    • Grazie Cristina. Ne avevo bisogno. E del tuo in particolare.

  3. ed ecco ci sono anch’io, bentornata! 🙂

    • grazie Anima cara… mi sento piuttosto “intimidita”… come a un “esordio”

  4. si apre, si chiude.
    basta non murarle, le porte.

    • è proprio vero, Bask. infatti eccomi di nuovo qui.

  5. Ci aspettavamo un blog, mica le previsioni meteorologiche intorno a casa tua.
    (E ho detto tutto…)

    • forse intendevi “post” cara e vecchia Aquila? io pensavo che voi della Padania foste particolarmente interessati alla situazione climatica della mia isola. mi sono forse sbagliata? (sempre polemico e critico, tu…)

      • Ok. Volevo scrivere “post” al posto di “blog”.
        La situazione climatica della tua isola ci interessa sì, perché quando arriviamo in aereo non vorremmo che il velivolo scivolasse sul ghiaccio e “bucasse” la pista dalla parte opposta (sempre a mettere i puntini sulle o, tu…)

      • Lo devo ammettere, Aquila. Provo un gusto particolare a scoprire (ed evidenziare) qualche tua piccola inesattezza.
        Tu così pignolo e precisino…

        Devi sapere che noi, popolo sardo, siamo noti per la nostra ospitalità. Quando deve arrivare un amico dal lontano “Continente” cospargiamo la pista di atterraggio di petali di rose (o di bucce di banana …? adesso non ricordo bene…)

  6. E’ con molto piacere che torno a leggerti!

    Un abraccio.

    Elena

    • grazie Elena. ricambio l’abraccio.

  7. Ma l’immagine sulla destra di che santa è?
    Santa Pazienza?

    • Già … la Santa Pazienza che ci vuole con te …!
      (in realtà sarebbero “Gli Amanti” ma immagino che un pennuto su questo argomento possa essere non tanto pronto… oppure sì …?)

  8. Sono appena uscita dall’ultimo post di commiato di giugno 2010 e
    ti ho ripresa in questo nuovo avvio.
    Ti conosco pochissimo, ma le parole hanno peso e amore.
    Le Tue sono pesanti (motivate e sagge) e amorevoli (sensibili).
    Un abbraccio
    Gina

    • Molto cara e gentile con me, Gina cara.
      Grazie
      Un abbraccio


Rispondi

Categorie

