Pubblicato da: maria | novembre 12, 2011

Come diceva Baglioni… sabato pian piano se ne va…

In un sabato pomeriggio dal tepore e dai colori primaverili, leggo un qualcosa e capisco.

Capisco che ho perso la battaglia e non parlo di guerra perché ancora sono viva e, in teoria, dovrei avere ancora un po’ di tempo davanti.

Capisco anche che non ho più voglia di sperare e di lottare.

Capisco che la testardaggine non serve a niente e non porta da nessuna parte.

Capisco che l’unica cosa sensata da fare è mettersi il cuore in pace.

Letto. Piumone. Libro.

Reset.

Responses

  1. Oh, quanto comprendo il tuo stato d’animo… ma come dici tu, sei ancora viva, in piedi (o sdraiata nel letto, è uguale) e questo è ciò che conta. Se una situazione non è delle migliori, cerchiamone il lato buono… anche se piccolo, un pregio c’è sempre!

    Un abbraccio caldo!
    Paola

    • Ci sono dei momenti in cui i toni foschi hanno la meglio su quelli chiari.
      In cui una frase, apparentemente innocua, ci trafigge come una pugnalata.
      In cui si è più sensibili al bello ma anche al brutto.
      Scrivere è uno sfogo naturale per me.
      Per scacciare il dolore che mi si annida dentro.
      Per fargli il vuoto intorno.
      Per riuscire a ritrovare serenità.

      Un abbraccio a te, Paola

  2. “Letto, piumone, libro”…e credi che sia proprio poco? Sapessi quanti bei momenti di tranquilla serenità da…assaporare: anche questa è vita!

    • Anche questa è vita.
      Hai ragione, Grazia.
      Un abbraccio

      • Mi aggancio qui, perchè stavo per scrivere un pensiero simile.

        Letto. Piumone. Libro.
        Un piano perfetto per rasserenarsi.
        In attesa di energie nuove.

      • Oggi sto bene.
        Spero di trasmetterti queste sensazioni.
        Che danno energia,
        Un abbraccio

  3. Evabbeh… come dire? Ci sono giorni un po’ così… :mrgreen:

    • Ho la vaga, vaghissima sensazione che tu mi stia prendendo per i fondelli…

      Mi sbaglio, ovviamente… Vero? 👿

  4. Che dire? Sabato senza infamia e senza lode, il piumone mi aspetta…

    • Per me è stato un sabato… difficile da spiegare, Rob.
      Anche se, per il poco che ti conosco, tu potresti capire.
      Oggi mare… MARE….


Rispondi

Categorie

