Pubblicato da: maria | novembre 13, 2011

Mal di stomaco

E’ qualcosa di cui soffro. Basta niente. E con niente intendo tutto ciò che per qualche motivo mi turba.

A volte basta un po’ di freddo, ma questi sono casi più rari.

La verità è che io somatizzo. Basta un po’ di ansia, di tensione… e mi si piazza un mattone nello stomaco. Un dolore sordo e persistente.

Non ci sono medicine per farlo passare.

Occorre calma, pazienza e tempo.

Razionalità.

Equilibrio.

Un po’ di amore per me stessa.

Questa è una notte da mal di stomaco.

Senza un motivo apparente e con mille motivi nascosti sotto un pulviscolo di sensazioni.

Vado a letto e passerà.

E domani porterò la piccola Molly al mare. Respireremo l’aria salmastra, seguiremo le orme dei gabbiani sulla sabbia… e sarà una nuova giornata.


Risposte

  1. Buongiorno Maria, potrei costruire una casetta al mare con i
    vari mattoni d’ansia che si depositano sullo stomaco.
    Premono, mi imprigionano il respiro e non riesco a guardare in chiaro
    la Vita.

    Buona respiro di mare a Te, e carezza a Molly
    Gina

    • Grazie da parte di Molly e da parte mia.
      La cucciola ora è stanca e stremata dalle corse fatte sulla spiaggia.
      Una bella giornata e senza pensieri negativi.

      Vorrei trasmetterti una brezza del mio mare, con affetto

  2. Dormi serena ,dormi cucciola.

    • Cucciolo caro… grazie…. mi hai riempito di un dolce calore.

  3. la pancia è il nostro secondo cervello,
    ne soffro molto anch’io, per gli stessi motivi!!

    • Pancia, stomaco…
      di conseguenza voglia di mollare tutti i pensieri che creano ansia.
      Io ho il mio metodo.
      Mare, spiaggia, sole…

  4. Ti auguro un po’ di serenita.

    Quella che serve per recuperare forza, volontà, speranza e un sorriso.

    • Oggi sono stata BENE.
      Il tuo augurio ha funzionato.
      Bene, bene….
      un sorriso solo per te

  5. E’ bellissima Molly!

    • Dovevi vederla oggi al mare… la mia cucciola…
      Corse sulla spiaggia, rincorrere le onde…
      Ora è stremata ma felice.
      Io con lei.

  6. A quanto pare sei fortunata: tu hai trovato il tuo rimedio, beata!

    • Insomma, Grazia… non esattamente…
      Però ho la fortuna di avere il mare vicino, questo sì

  7. lasciamo stare..negli ultimi quattro mesi ho sofferto di mal di stomaco lancinanti e ho persino scoperto di essere allergica,io, che non ho mai sofferto di niente! bacetto

    • Diciamo che il mal di stomaco nell’ultimo periodo mi fa compagnia…
      baci a te


Lascia un commento

Categorie