Pubblicato da: maria | novembre 17, 2011

Lana di vetro

In questi giorni mi è tornata in mente la lana di vetro.

Quando è nell’aria, anche se non la senti, non la vedi, aggredisce la pelle. E non solo. Penetra e fa male. Consuma. Ti annienta e non te ne rendi conto. Brucia. Senza fuoco e senza fiamma. Con un senso di gelo.

Non è una bella sensazione.

Eppure è l’unica cosa a cui riesco a pensare stanotte.

(Ho riempito il cuore di sassi, per non lasciare spazio ad altro. E ora li sento muoversi, agitarsi. Stridono. Urlano. Ma non emettono alcun suono. Sono il silenzio. L’assenza. La mancanza. Il niente. Ho tappato le orecchie di ovatta per non sentire il clamore di queste sensazioni. Emozioni. Ho tappato la bocca con la consapevolezza che niente. Nessuno. Potrà più riempirmi di sé. Dopo te.) 


Responses

  1. Buona giornata.
    Un sorriso,
    Luciana

    • Buona serata, Luciana

  2. “Ho tappato la bocca con la consapevolezza che niente. Nessuno. Potrà più riempirmi di sé. Dopo te.”

    Capita. Con la speranza però di cercare di riempirsi da soli e non aspettare che lo faccia qualcosa o qualcuno dall’esterno.

    Buonagiornata 🙂

    • Buona serata…

  3. Non abbiamo scampo, le sensazioni che tu descrivi sono
    dolci ferite di vita. Non nasconderti… abbandonati ad esse.

    Un abbraccio
    Mistral

    • Un abbraccio a te

  4. caspita che periodo, sei proprio giù! O sono solo pretesti per un post (e se fosse così sarei molto, molto più contenta per te….)

    • E’ un periodaccio.
      Ma per certi versi ho quel che mi merito.
      Gli errori si pagano.


Rispondi

Categorie

