Pubblicato da: maria | dicembre 26, 2011

Basta poco… eppure è tanto.

Riflettendo sulle giornate appena trascorse.

Basta poco per rendermi felice. Per farmi stare bene. Per fare pace con la vita e con il mondo che mi circonda.

Un poco che è immenso di significati, di sensazioni, di desideri e di pensieri.

Questo è stato un natale che difficilmente dimenticherò. Di quelli da tenere stretti nel cuore. A cui ripensare nei momenti di malinconia e di nostalgia.

Non credo dipenda dal natale ma dalle persone. La voglia e la capacità di dare e ricevere. Di trasmettere e percepire. Vorrei succedesse ogni giorno. Che ogni giorno fosse natale. Che ogni giorno io riuscissi a essere e sentirmi me stessa.

Addormentarmi e svegliarmi col sorriso sulle labbra. Cosa c’è di meglio nella vita?

Grazie a colui e a coloro che hanno contribuito a questo mio piccolo successo.

Ho superato il natale. E l’ho amato.

p.s. perché questa canzone? “Lui” è stato uno dei miei primissimi e improbabili amori (avevo pochissimi anni). E sono una donna fedele. A modo mio fedelissima. Non dimentico mai.

Responses

  1. Hai capito. Stavi vestita così per la cena di Natale?

    • In effetti, Rob… Alla fine ho optato per una mise semplice ed essenziale… adatta a una cena di Natale in famiglia 😉

  2. sono contenta che finalmente tu sia stata bene…lo si porta addosso, lo stare bene, e lo si indossa, come le gocce di chanel nr 5 🙂

    • Sono d’accordo, Crì.
      Ma lo stare bene non dipende solo dalla nostra volontà.
      In parte ovviamente sì.
      Ed è vero che ci resta addosso.
      Sensazione piacevole. 🙂

  3. Quando si parla di felicità c’è sempre di mezzo l’amore.. se non c’è l’amore non si è felici… si è contenti ma non felici dentro… non so se sia giusto o sbagliato ciò.. ma è lo stato d’animo che da qualche giorno mi ossessiona. Bello il tuo blog mi piace un sacco 😛

    • Benvenuto e grazie. 🙂

      Sono d’accordo con te, facendo una precisazione.
      Amore in senso lato.
      Verso la vita.
      Verso noi stessi.
      Verso la persone care.

  4. Sentire che stai bene, fa star bene. Un abbraccio Maria

    • Si fa quel che i può, Rò.
      Un grande abbraccio

  5. A volte basta poco per capire tante cose… e sono felice che tu abbia raggiunto quel po’ di serenità che ti ha aiutata ad essere felice in questo Natale!
    Un abbraccio
    Claudio

    • Sì, Claudio. Basta quel poco che allo stesso tempo è tantissimo.
      Ricambio l’abbraccio


Rispondi

Categorie

