Pubblicato da: maria | dicembre 16, 2007

thinking blogger award

thinkingblogger.jpg

thinking blogger award…

mi ha passato la palla Marco e non posso che ringraziarlo (istockphoto_707412_smack.jpg)…

ora mi trovo a fare altrettanto: nominare 5 blog. Cosa veramente difficile…

Perchè con questa scelta starei ad indicare i 5 blog che leggo con maggior piacere e con più frequenza. Quelli che, quando entro in questo mondo, vado subito a controllare e leggere.

La difficoltà sta nel fatto che nella realtà sono ben più di 5. Quindi facendo questa scelta, assai limitata, ho quasi l’impressione di fare un torto agli esclusi.

Ma, come ha detto Marco giustamente, è un gioco e come tale va trattato e portato a termine.

Ci metterò un pochino a fare questa scelta e a pubblicare questo post. Perchè continuo a dare uno sguardo al mio blogroll, riflettendoci su… tralascio le persone che so che in questo momento non ci sono o quelle che conosco da troppo poco tempo…

Nel frattempo trascrivo le regole (come tutti i giochi ci sono delle regole…).

Regola primaria (5 Blogs That Make Me Think) e tre regole di base:

1) partecipare solo se si è stati nominati

2) lasciare un link al post originario inglese (ed eccolo qui)

3) inserire nel post il logo dello ‘Thinking Blogger Award’

 

 

Non mi resta che nominare i 5 blog

  1. Raffy
  2. Baskerville
  3. Cloruro
  4. Willyco
  5. Xeena

Non sto a dilungarmi sui motivi della mia scelta. Per lo meno non in modo dettagliato.

Con Raffy c’è una conoscenza ormai di lunga data e un feeling molto particolare: la sento particolarmente vicina e mi sta molto a cuore. Una spalla sempre pronta su cui poggiarmi e una risata squillante con cui rallegrarmi.

Bask… è unico. Non ci sono termini appropriati per descriverlo ed io pendo letteralmente da tutto ciò che scrive, dalle immagini che propone e dalla musica che offre.

Cloruro è entrato relativamente da poco nel mio cuore… ma ha fatto centro in modo clamoroso. Vuoi i legami terra-mare che ci uniscono, vuoi quella maledetta sensualità che sa trasmettere…

Willy è diventato un punto fermo nel mio mondo virtuale. Da lui mi arrivano argomenti sempre interessanti su cui riflettere, parole affettuose quando più ne ho bisogno e anche una tisana calda quando il sonno tarda ad arrivare…

Xeena è Xeena. Non posso dire molto di più. E’ unica e mi sa capire al volo anche quando non parlo. Legge fra le righe e ha una sensibilità che ogni volta mi stupisce.

Avrei voluto poter nominare molti più blog ma queste sono le regole. So di aver dovuto fare una scelta difficile e di aver lasciato fuori persone con cui condivido questo mondo e che mi stanno molto care.

Responses

  1. onorato e grato, mescolo un inchino con un abbraccio. E le guance sono arrossite. Buona giornata Melania, mi manca la sardegna anche se ci vengo molto spesso, sarà che me la rendi più cara.

  2. tesoro ma posso rinominarti?
    buondì…
    fammi sapere
    raffabella
    ps..credo di no…però boh..io stè cose le trovo farraginose..

  3. è sufficiente dire “grazie”? 🙂
    award o meno è piacevole essere riconosciuti con l’occhio del cuore delle persone…

  4. Sto sorridendo, sto ridendo e sono contantissima quasi arrossisco nel leggere e adesso che devo fare sceglierne 5 spero di farcela chiaramente ci saresti stata tu nella lista. 🙂

  5. Domanda quelli che hai nominato tu io ovviamente non li posso nominare quindi il sig.Cloruro e il sig.Willyco te li sei pigliati tu…..( bella scelta )?????!!!!

  6. hmm hmm
    beh è un bel modo per conoscere nuovi blog, girovago spesso per i blogroll “a caso”, con queste nomination a volte si hanno delle dritte carine ( e per spulciare il resto dei blogroll c’è cmq tutto il tempo, e anche i blogroll dei blogroll) 🙂

  7. faccio la ruota come un pavone in amore.
    faccio la ola come come un tifoso felice.
    faccio un inchino come un grato messere.

  8. cara…mi prendo ora il tempo per ringraziarti.
    che belle parole mi ha dedicata…domani cercherò di far ele mie nomination.un po’ a modo mio.un po’diverse dalle regole.
    anche qui fa un gran freddo e ieri sera pensa,prima di uscire,a mezzanotte perchè andavo a ballare,mentre aspettavo che mi venissero a prendere e che il citofono di villa raffy suonasse,tutta vestita senza ovviamente gli stivali,ero sotto al piumone…!!

    adesso mi preparo una tazza di tè..ho fatto dei biscotti con la farina di farro a casa di mamy oggi pomeriggio e mangierò quelli…guardo che tempo che fa e poi mi infilo a letto a leggere.dovrei stirare ma chissenefrega..niente camicie questa settimana!

    😉

    ti stringo fortissimo
    raffabella

  9. THINKING BLOGGERS AWARD.
    Ti ho nominata. Anche se non sono il primo, sei sempre nei miei pensieri! 🙂

  10. ciao, sono assonnato perchè non dormo da ireri e affannato perchè ho un sacco di cose da fare…mi limito allora ad un saluto e un arrivederci a domani quando sarò riposato e tranquillo, un bacio

  11. Un saluto lunediano… fabio

  12. CIAO:) Un abbraccio e buona serata…
    francesca

  13. passo per un saluto! ciao!

  14. Ciao Melania, spero che il tuo we sia stato sereno e che tu sia riuscita a “prendere il volo” almeno con la fantasia…
    Il mio è andato bene per fortuna, se fossero tutti così ci metterei la firma :))))
    Bacione e buona serata.

  15. è un periodo un pò incasinato per me… e latito un pò… ho letto alcune cose su tuo babbu… è importante, non lo sapevo… un tenero saluto bezito

  16. […] vi leggo tutti volentieri peró ci sono bolg che catalizzano la mia attenzione e uno é quello di Melania ma é lei che mi ha nominata, quindi altri 5…é un […]

  17. :: Passo… e ti lascio un pensiero soffice sulla cresta di una nuvola che purtroppo per ora è scura… Anche se so che dietro c’è l’argenteo pallore della luna… spero che faccia capolino.
    Un bacio. ::

  18. Buon giorno Melania ero giá a nanna quando mi scrivevi e avevo giá capito da un pezzo il tuo stato ed é la cosa piú bella che ci possa capitere ma il che soffri quello non mi piace…(da Prié le tue parole mi avevano colpito e i segnali c’erano). Se hai bisogno c’é anche la mail senza problemi.
    Penso che tu non possa ripartecipare se no il gioco si ingarbuglia troppo poi io l’inglese non lo so, si puó chiedere aiuto alla JOe….AIUTACI!!!
    Metto su la colazione é ora di scuola speriamo abbia fatto tutti i compiti….. 🙂 iniziamo con sorriso. Kiss

  19. Assieme frequentiamo l’insonnia e non bastano tisane. sarebbe meglio vivere e basta. ;))

  20. ciao Melania, spero tu sia serena:) Buonanotte

  21. Simpatica ‘sta cosa ^^

  22. quando arriva…cerca di tenerla stretta

  23. :: Sì vero… ne sono consapevole anche se a volte non lo do a vedere… ma è anche vero che non sempre è facile raggiungere la lucidità per rendersene conto specie quando le basi stesse su cui poggi non sono più così salde…
    Ma ci provo.
    Un bacio e grazie. ::

  24. :: Grazie per l’abbraccio… è arrivato così come è arrivato il sole…avrei solo voluto che durasse un pò di più e non svanisse dietro a cineree nubi, che preannunciano solo la cupezza delle notti che non passano mai per adesso… notti vissute con angoscia, notti in cui la pace manca…e in cui quella quiete e serenità non scendono a invadere questo cuore…
    Ma provo ad aspettare ancora.. a resistere… passerà…come non lo so…
    Un bacio. ::

  25. Ricambio il tuo abbraccio dolce Melania…
    Ho un diavolo per capello, mi porti a fare una passeggiata al mare? 🙂
    Bacio

  26. ciao melania:) un abbraccio

  27. Hey Melania… a quanto pare è partita da qua la catena che mi ha raggiunta eheheh.. fai un salto nel mio post “Vi sto dicendo grazie” appena puoi… un abbraccio…

  28. gioia…ancora non ho fatto le mie nomination…perdonami..
    passo veloce per darti un abbraccio in queste giornate deliranti.tu sorridi sempre e corri al mare se necessario.

    ti stringo come sempre
    raffabella

  29. Buon giorno Melania stamattina ho timbrato alle 2.45 penso di aver stabilito il mio record dalle 8 di ieri….spero di trovar forza sufficiente per un sorriso.

  30. un caro saluto indaffarata Melania
    Dona

  31. mi unisco agli abbracci

  32. un saluto caro anche questa sera:)

  33. …passo per darti un affettuoso buongiorno e augurarti giornate di festa all’insegna di una spensierata serenità.
    un abbraccio
    Gautier

  34. l’assenza spero porti bene per te, facciamo un girotondo propiziatorio. Abbraccio allegro

  35. anche io tempo fa sono stata nominata…
    buona giornata cara, e auguri

  36. mi ricorderò di te, auguri …..di un certo tipo

  37. Finalmente aggiunsi link

  38. tuo link, per intenderci

  39. 000000000000000 000000000000000
    000000000000000_000000000000000
    00000000000000___00000000000000
    0000000000000_____0000000000000
    000000000000_______000000000000
    00000000000_________00000000000
    0____________________________00
    000_______aUgUrI Melania___ _000
    000000 __________________ 000000
    0000000_________________0000000
    000000_________0_________000000
    00000_______0000000_______00000
    0000_____0000000000000_____0000
    000___0000000000000000000___000

  40. Giornataccia….io spero che ti finisca bene molto bene, un pizzico di fortuna te lo mando…buona serata!
    Kiss

  41. giioa mia…perdonami.
    mentre parlavo al telefono mi sono sdraiata sul divano e mi sono risvegliata poco fa a parte una pausa per risposndere al telfono e spegnere ad occhi chiusi il pc.

    mel…ti stringo
    fortissimo fortissimo
    raffabella

  42. ciao incatenata… avolte ritorno… bezito natalizio… se non ripasso prima…

  43. auguri di cuore melania, davvero, per ogni cosa, proprio per ogni cosa.
    e un bacio

    mario

  44. buondì tesoro….spero di stabilire nuovi contatti con te questo periodo….

    e per natale uno dei tuoi risottini lo prepari?
    come invidio chi potrà gustare la tua cucina fatta col cuore….

    ti stringo forte
    scappo.
    ho mille cose da fare.
    raffabella

    ti voglio bene…tanto

  45. Tanti auguri Melania!

  46. Ciao Melania,
    volevo farti gli auguri di Buon Natale e di un Felice anno nuovo!
    Scusa se non commento spesso,è un periodo di lavoro intenso e in + non sono nemmeno fisso a casa.

    In gamba per tutto,

    Ciao!

    Riccardo

  47. Trovo imbarazzante farti gli Auguri, specialmente quelli per l’Anno che verrà.
    Ho l’impressione che dentro di te tu abbia già tutte le cose più belle.
    Ma sono un temerario ed un BUON NATALE, UN FELICE ANNO NUOVO te li mando ugualmente.
    Con un bacio.

  48. Ciao Melania, volevo lasciarti gli auguri di buone feste e scusarmi se non ho potuto nè leggerti nè commentarti per tanto tempo ma sono un po’ in depressione, mi rifarò con il nuovo anno 😉 Un abbraccio sincero

  49. buon anno MM.


Rispondi

Categorie

